Esperienze
È stato ricercatore presso l’ospedale Gasthuisberg e l'Università Cattolica di Leuven in Belgio.
Dopo aver lavorato diversi anni presso l’Ospedale San Gerardo di Monza e l’Ospedale di Desio, attualmente è Dirigente Medico presso l’Ospedale Infermi di Rimini.
In ambito ginecologico si occupa della diagnosi e trattamento di patologie ginecologiche benigne: fibromi uterini, cisti ovariche, endometriosi, disfunzioni mestruali ed endocrinologia ginecologica.
In virtù dell’esperienza maturata in ambito contraccettivo, è in grado di offrire alla paziente la soluzione più adatta alla situazione clinica e alle proprie aspettative.
Da oltre 10 anni si occupa di alterazioni della statica pelvica: prolasso genitale, incontinenza urinaria, infezioni delle vie urinarie e dolore pelvico cronico garantendo diverse possibilità di cura.
In ostetricia assiste la paziente durante il corso della gravidanza ed esegue una consulenza completa sul percorso della diagnosi prenatale in modo obiettivo e professionale.
Docente presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è relatore a congressi nazionali e internazionali e autore di oltre 40 pubblicazioni.
Membro della Società Italiana di Urodinamica (SIUD) e del consiglio direttivo del Gruppo di Lavoro Uroginecologia e Pavimento Pelvico (GLUP).
Tutor per medici in formazione
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ginecologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ginecologi nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ginecologi nelle vicinanze4 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Anna Pia
Mi spiace che la visita sia durata circa 8/10 min (compreso spogliarmi), probabilmente perché ero l’ultimo appuntamento della giornata.
Ero arrivata carica di speranza visto il problema che ho da qualche anno ed invece ho trovato freddezza, fredda e soprattutto poca voglia di trovare una soluzione.
Dott. Stefano Manodoro
Gentile paziente,
sono desolato per averle dato una impressione negativa e non aver soddisfatto le sue aspettative sulla visita.
Ci tengo però a precisare che durante il nostro incontro, indipendentemente dalla durata dello stesso, è stata raccolta un'accurata anamnesi sulla sua storia clinica generale e ginecologica, con ascolto e domande specifiche sul problema riportato e sulle pregresse terapie. Successivamente è stata eseguita una visita ginecologica completa e un esame ecografico. Al termine è stata proposta una terapia farmacologica combinata (che non aveva mai eseguito) e riabilitativa-strumentale, oltre ad indicazioni su un approccio multidisciplinare per affrontare il suo problema in modo completo.
Il tutto è riportato nel referto che le è stato rilasciato.
Credo quindi di aver ampiamente cercato di trovare soluzione al suo problema.
A disposizione per eventuali chiarimenti.
Un caro saluto.
Anna Rina Moraschini
Ottima persona dal punto di vista medico, professionale e umano. Consigliatissimo. Mi sono trovata molto bene.
rosabuongiorno1965
Persona cordiale mette a proprio agio la persona, molto professionale e competente. Mi sono trovata molto bene.tutto efficiente lo studio e l ambulatorio... sede di monza
arianna.bazzocchi
Ho prenotato una visita ginecologica dal Dottor Manodoro e devo dire che mi sono trovata subito a mio agio. Medico molto competente e professionale.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, dopo 2 giorni dalla visita di Isterosalpingografia ho avuto febbre alta quasi a 38,5 che poi stranamente si è abbassata a 37. Le tube erano ostruite e la mia visita è durata 50 minuti per poterle aprire completamente. Non ho ricevuto ne antibiotico ne antinfiammatorio, può essere dovuta questa febbre a qualche infezione in corso?? avverto molta debolezza e stanchezza.
Grazie
Buongiorno,
normalmente dopo questo esame non è necessario assumere terapia antibiotica. Tuttavia se la procedura è stata indaginosa potrebbe aver innescato un piccolo processo infiammatorio.
Se la febbre persiste, le consiglio di consultare il medico.
Salve....volevo capire se è normale che al 4 mese di assunzione di visanne x una diagnosi di endometriosi io abbia avuto un ciclo della durata di 1 mese e mezzo...un mese del tutto silente e di nuovo ora un ciclo senza una fine. Non ho più avuto contrazione dell'utero ne del detto ne grosse emorragie ma questo ciclo infinito diventa pesante soprattutto con il caldo. Vorrei solo capire se è tutto normale x cortesia. Grazie mille.
Buongiorno,
nei primi mesi di assunzione di Visanne possono verificarsi alterazioni del ciclo come quella che riferisce. Tuttavia per una valutazione del singolo caso è opportuno fare un controllo ginecologico con ecografia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.