Esperienze

Con un approccio empatico e basato sull’evidenza, mi sono dedicata al benessere psicologico di adolescenti e famiglie. Sono specializzata in psicoterapia sistemico relazionale ed offro un supporto per esplorare dinamiche familiari e personali. La mia lunga esperienza nel settore sociale in ruoli di responsabilità mi permette di fornire interventi terapeutici personalizzati, promuovendo il superamento delle problematiche e fragilità personali.
Altro

Indirizzo

Pagamento dopo la consulenza

Con questo specialista, potrai pagare comodamente dopo la consulenza. Altro



Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online • 50 €

Colloquio psicologico online • 50 €


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 15 anni
039 974..... Mostra numero

Metodi di pagamento: Bonifico, PayPal, Bonifico istantaneo

Potrai effettuare il pagamento dopo la consulenza online.

Metodi di pagamento: Bonifico o Paypal anticipato
Verrete contattati alla prenotazione per i dettagli sul pagamento

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online


Colloquio psicologico online

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
S
Presso: psicoterapia

Dottoressa molto disponibile, gentile ed esperta. Mi ha aiutato parecchio.

R
Presso: Altro Altro

Ottima impressione, dottoressa molto gentile ed esperta

R
Presso: Altro Altro

Dottoressa molto competente con notevole esperienza

C
Presso: psicoterapia individuale

Grazie alla dottoressa ho finalmente risolto i miei problemi di ansia. Terapia efficace e veloce.

S
Presso: Altro Altro

sono una ragazza di 18 anni, mi sono trovata molto bene con la dottoressa Stefania!

C
Presso: Altro Altro

Recentemente ho completato un percorso di terapia di sei mesi e sono rimasto estremamente soddisfatto dell’esperienza. La dottoressa è stata non solo altamente professionale e competente, ma anche molto accogliente e empatica. La sua capacità di ascoltare e comprendere le mie esigenze mi ha fatto sentire a mio agio fin dal primo momento. LA consiglio vivamente a chiunque cerchi un supporto psicologico efficace.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buonasera,
Da una settimana mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo 3 anni, era una relazione malata e con malata intendo che io davo tutto, lui mi metteva sempre all ultimo posto, io accettavo tutto pur di averlo ma soffrendo in silenzio. Vedevo altro in lui. Pensavo sempre che poi sarebbe andata meglio, che aveva solo bisogno di tempo… La decisione è venuta da lui, dicendomi appunto che capiva che questa storia stava diventando malata e che io volevo ed era giusto avessi di più senza accettare le briciole. Quello che mi ha stupito è stata la mia reazione.. mi spiego; ho messo subito un muro, non sono riuscita a spiaccicare parole, sono salita in macchina e ho pianto.. tantissimo, però poi mi sono sentita sollevata. Quasi felice che avesse preso questa decisione che io non sarei mai riuscita a prendere nonostante stavo capendo che mi stavo ammalando. Iniziavo anche a soffrire fisicamente per lo stress, avendo cicli irregolari, tremori alle gambe, attacchi di ansia nella notte. Nonostante questo mi chiedo, come possano due sentimenti contrastanti vivere dentro di me, sia la mancanza e il soffrire perché pensavo fosse l’amore della mia vita, sia l’essere sollevata che sia finita.. a volte penso che vorrei iniziare un percorso terapeutico ma poi mi dico che alla fine sono cose che passano tutti, stupidaggini per cui non smuovere professionisti.. non so

Buonasera, comprendo la sofferenza e le difficoltà che sta vivendo in questo momento. La fine di una relazione anche se come l'ha definita lei" Malata" lascia sempre un senso di fallimento e vuoto.
Le consiglio di contattare un terapeuta che l'aiuterà non solo a superare nel miglior modo possibile questo periodo doloroso ma potrà approfondire le ragioni che l'hanno portata a restare in un rapporto caratterizzato sembrerebbe da una dipendenza affettiva.
Rimango a disposizione , Dott.ssa Stefania Pasquadibisceglia

Dott.ssa Stefania Pasquadibisceglia

Salve,
Credo di avere una forte derealizzazione e depersonalizzazione. Ho una grande paura in questo momento a causa dei sintomi, visto che sono persistenti e mi creano una sensazione di distacco dal corpo, che vedo lontano da me, dalla realtà che vedo distorta, tanto da avere la sensazione di dover riposare o vedere un film. Ho paura di avere una situazione mentale grave e di dover andare al Centro di salute mentale. Ho avuto episodi simili sporadicamente e continuativi durante una fase acuta molti anni fa per cui presi xanax, che funzionò dopo un mesetto circa. Ora ho nuovamente una fase acuta, in cui passo le giornate concentrata su me stessa e sui sintomi che ho, ho paura di non curare bene la causa e di peggiorare ogni giorno, tanto da perdere il contatto con la realtà intorno a me. Ho fatto tutti controlli medici per paura di avere cause organiche (tra cui elettroencefalogramma che risulta privo di anomalie e RMN della quale avrò risposte a breve). La derealizzazione mi peggiora specialmente se mi agito e mi impaurisco per questi sintomi o pensieri rimuginanti. Seguo una psicoterapeuta da poco, che sostiene essere tutto legata ad un'ansia generalizzata di base in fase acuta, solo che io vorrei capire se è davvero legato ad ansia oppure se ho la sindrome di derealizzazione, che mi fa paura e dunque come curarla e se va a peggiorare.

Buongiorno, mi spiace per lo stato di sofferenza in cui i suoi sintomi la fanno vivere. Credo abbia fatto bene ad intraprendere una psicoterapia e probabilmente uno psichiatra potrebbe integrare il percorso che sta facendo con un aiuto farmacologico , questo per alleviare un po' la sintomatologia.
Si dia del tempo e la situazione dovrebbe migliorare . La invito comunque a portare tutti i suoi dubbi e perplessità alla dottoressa che la segue.
Rimango a disposizione. Dott.ssa Stefania Pasquadibisceglia

Dott.ssa Stefania Pasquadibisceglia
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.