Esperienze
Anni fa scelsi di intraprendere questo percorso lavorativo perché credevo e credo tutt’ora che sia fondamentale per le persone avere uno spazio in cui potersi aprire, in cui poter riflettere su ciò che si prova, in cui poter verbalizzare i propri vissuti emotivi, le proprie fantasie, i propri bisogni e le proprie sofferenze. Cerco di offrire quindi nel mio studio, durante i colloqui o durante i laboratori esperienziali, uno spazio sicuro e non giudicante in cui tutto ciò può emergere in libertà e rispetto. Il lavoro psicologico per me è un lavoro che si fa assieme all’altra persona per co-costruire un nuovo modo di vedere e affrontare le situazioni aiutando l’altro a riconoscere, pensare e gestire sempre meglio ciò che prova.
Mi occupo tanto di sessualità, giovani adulti, studenti, adolescenti, comportamenti a rischio e adulti e qui di seguito vi spiego perché:
– Lavorando ormai da anni in collaborazione con il Servizio delle Dipendenze dell’Asl ho potuto avvicinarmi al grande tematica delle stostanze, dell’uso consapevole o problematico, delle dipendenze e, in generale, ai comportamenti a rischio legati a ciò in età adulta e giovanile.
– Collaborando dal 2018 con lo spazio d’ascolto universitario dell’Università di Torino e del Politecnico di Torino vedo costantemente studentə, dottorandi con le problematiche più disparate (legate al percorso di studi, alla fase di vita o con problematiche altre) oltre che tutto il personale che lavora per l’università.
– Ho voluto unire la mia passione legata alla lettura di fumetti e libri al mio lavoro per cui dopo un corso sulla libroterapia illustrata utilizzo spesso fumetti e albi illustrati in terapia o nei gruppi per farci aiutare dalle immagini a trovar le parole quando faticano a trovarsi.
– Spinta dalla richiesta sempre più forte dei ragazzə nelle scuole di saper di più sulla sessualità ed emergendo sempre più lo stesso tema in studio con racconti e paure legate al sesso, all’identità di genere e all’orientamento sessuale ho deciso di frequentare il Master biennale della Bicocca in “Sessuologia Clinica” per esser aggioranta e in grado di rispondere a tutte le richieste riguardanti le disfunzioni sessuali, le problematiche di coppia e quelle più legate all’indentità e orientamento sessuale per migliorare il benessere sessuale e di vita delle persone che incontro in studio.
Al fine di garantire una diffusione di contenuti chiari e veri sulla sessualità al maggior numero di persone possibile ho anche aperto una pagina su instagram: sessoloneparlassimo!
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri sessuologi nelle vicinanzeRecensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Stefania D'amito? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneSessuologi con Previmedical a Torino
Sessuologi con Blue Assistance a Torino
Sessuologi con Unisalute a Torino
Sessuologi con Fondo Est a Torino
Sessuologi con Fasdac a Torino
Sessuologi con Pronto-Care a Torino
Sessuologi con Poste vita a Torino
Sessuologi con Fasi Open a Torino
Sessuologi con CASPIE a Torino
Sessuologi con Casagit a Torino
Sessuologi con Faschim a Torino
Sessuologi con My Assistance a Torino
Sessuologi con Generali ggl a Torino
Sessuologi con Fasi/Assidai a Torino
Sessuologi con Cesare Pozzo a Torino
Sessuologi con Coopsalute a Torino
Sessuologi con Rbm salute a Torino
Sessuologi con Onenet (AON) a Torino
Sessuologi con Fondo Salute a Torino
Altro (15)