Indirizzo

studio di psicologia Simona Ilardo
bagnoli , Napoli

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


bagnoli , Napoli

35 €

studio di psicologia Simona Ilardo

Esperienze


Specializzazioni

  • Psicologia Clinica

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
P
Presso: studio di psicologia Simona Ilardo consulenza psicologica

Grazie per la sua professionalità, gentilezza e attenzione durante tutto il percorso..la consiglio vivamente!!

Dott.ssa Simona Ilardo

Grazie !

T
Profilo verificato
Presso: studio di psicologia Simona Ilardo consulenza psicologica

Professionale ed empatica, la dottoressa Ilardo mi ha aiutato molto. Consigliatissima!

Dott.ssa Simona Ilardo

Grazie!

M
Profilo verificato
Presso: studio di psicologia Simona Ilardo consulenza psicologica

Ottima dottoressa noi ci siamo trovati benissimo grazie ancora

Dott.ssa Simona Ilardo

Grazie!


F
Presso: studio di psicologia Simona Ilardo consulenza psicologica

La dottoressa Ilardo è una grande professionista. Una persona empatica disponibile ed estremamente professionale.
Assolutamente consigliatissima!!

Dott.ssa Simona Ilardo

Grazie!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore

Sento tutto troppo intensamente, mi affeziono in poco tempo a qualsiasi persona ma soprattutto perché nonostante so di non sbagliare e non essere quella sbagliata nei rapporti mi auto convoco del contrario fino ad arrivare al punto di farmi del male?

Gentilissima ,mi sento di dirle che non deve colpevolizzarsi . Quello di cui parla è del tutto normale . Quello che le occorre è un supporto . Ha bisogno di esplorare le sue emozioni e non di reprimerle . Nel suo percorso avrà modo di comprendere come mai attua determinati comportamenti . Ma cerchi di lasciare il giudizio oltre . Non chieda scusa per i suoi sentimenti ma ha la "responsabilità " di conoscerli . Resto a disposizione anche online

Dott.ssa Simona Ilardo

Gentili dottori buonasera, vi contatto per una questione che negli ultimi tempi sta diventando insostenibile. Da qualche anno a questa parte, mia madre soffre di attacchi di panico coincidenti con forti dolori alla pancia prima di uscire o fare qualsiasi attività. Conseguentemente, quando non ha tali attacchi di panico e problemi fisici, presenta un carattere aggressivo e irascibile, che spesso si traduce in urla, pianti e minacce (o male parole) contro noi familiari. La situazione è ormai giornaliera, e sembra essere sempre più invalidante per noi tutti.

Alla richiesta di affrontare, anche in contesto familiare, tale disagio ci viene risposto che il problema siamo noi e che noi necessitiamo visite psicologiche, non lei. Noi familiari ci confrontiamo spesso sulla situazione e ammettiamo di aver talvolta perso la pazienza a seguito di tali uscite aggressive di mia madre, ma non crediamo di essere noi il problema e cerchiamo, nel limite delle nostre capacità umane, di essere accomodanti e di non raccogliere le provocazioni che ci vengono lanciate quasi ogni minuto della giornata.

Mi rivolgo a voi per chiedervi, cosa possiamo fare? Come possiamo muoverci per risolvere o cercare di attaccare questo problema molto delicato? Abbiamo più volte proposto di fare delle sedute tutti insieme, ma non sembra essere qualcosa di accettabile.
Grazie e buona serata.

Gentilissimo , mi dispiace molto la condizione che sta attraversando . Purtroppo non è facile aiutare chi non vuole essere aiutato . E' triste da dire ma noi abbiamo un controllo su di noi ma non sugli altri . Se avete affrontato l'argomento con vostra madre senza risultati ,l'unica cosa che suggerisco è un sostegno per voi tutti che vi trovate a confrontarvi con il disagio di vostra madre . Anche voi avete bisogno di cure . Non è semplice confrontarsi con una persona con un disturbo . Prendetevi cura di voi . Buone cose
Resto a disposizione anche online

Dott.ssa Simona Ilardo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.