Ho intrapreso il mio percorso formativo come psicologa e psicoterapeuta spinta dalla curiosità verso la storia familiare.
Sapere da chi nasciamo, per comprendere chi siamo, perchè siamo e chi saremo, è il motore che anima la mia vita.
La storia di ogni essere umano, di fatti, rappresenta uno dei concetti chiave della psicoterapia sistemico relazionale.
Mi sono specializzata presso l'istituto I.Te.R con Sede a Caserta ed ho conseguito la laurea Triennale, quella Magistrale ed il Master di secondo livello presso l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, a Caserta.
Sono una professionista in continua formazione, consapevole del fatto che, come per ogni cosa della vita, non solo non si finisce mai di imparare, ma soprattutto vi è necessità di cure costanti per tenere in vita qualcosa a cui si tiene.
Così come per la professione, anche per la relazione terapautica, vale la metafora del seme che per fiorire necessita non solo di tempo, ma anche di sacrificio, protezione, dedizione, impegno.
Il mio studio, condiviso con altre professioniste, è sito in Via San Giovanni, 53, Caserta.
Uno spazio dedicato alla cura, dedicato a me e ai miei pazienti; non solo un luogo fisico ma un posto pensato per ascoltare, accogliere, sentire, dare una nuova luce alle problematiche e alle sofferenze, poichè la psicoterapia non è solo rivolta alle psicopatologie, ma anche al mero benessere psicologico, alla conoscenza di sè e alle piccole crisi che per natura si possono incontrare.
Come tutte le professioni questa richiede passione, rispetto, dedizione.
Avere a che fare con il dolore e le ferite dei pazienti è una grande responsabilità, ma con impegno sono qui a custodire, sostenere, tenere per mano; perchè solo camminando insieme, con pazienza e sacrificio, un groviglio può tramutarsi in una rinascita.