Esperienze
L'attività clinica diagnostica e terapeutica si basa sl modello di psicoterapia breve focale integrata.
Secondo tale orientamento il modello evolutivo, il modello psicoanalitico e il modello cognitivo concorrono tutti alla progettazione e alla realizzazione del trattamento, utilizzati singolarmente o in integrazione a seconda del bisogno dell’utente.
Cosa significa focale? Il focus è il problema psicologico prioritario alla base del disagio dell’individuo, obiettivo dell’intervento in un’unica fase o, in casi di particolare difficoltà, in una sequenza di fasi.
Punti di forza
Accessibilità: intesa come possibilità per tutti coloro che ne hanno bisogno di accedere a un servizio psicoterapeutico
Sostenibilità: fornire un servizio di psicoterapia a tariffe agevolate, con la possibilità di contrattare una serie di sedute in forma di “pacchetto”.
Qualità: il trattamento viene condotto secondo il modello di psicoterapia breve focale integrata, approccio teorico e tecnico fondato su un'esperienza clinica consolidata.
L’attività è rivolta ad adulti, adolescenti, coppie, famiglie (genitori e bambini) e organizzazioni (pubbliche e private).
Obiettivo degli interventi è affrontare condizioni diverse di disagio, disadattamento e sintomatologia psichica risolvendo il nucleo problematico centrale che sostiene tali difficoltà e sviluppando le potenzialità dell’utente per realizzare una buona qualità dell’esistenza.
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico • 65 €
Psicoterapia • 65 €
Colloquio psicologico clinico • 65 € +4 Altro
Consulenza di coppia • 65 €
Consulenza genitoriale • 65 €
Supporto psicologico • 65 €
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Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 65 €
Metodi di pagamento: Carta di credito, Bonifico
Potrai effettuare il pagamento dopo la consulenza online.
1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del paziente:
Il paziente può cancellare la consulenza con almeno dodici (12) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
Qualora il paziente (i) cancelli la consulenza con meno di dodici (12) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla consulenza, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.
2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
Qualora il professionista cancelli la consulenza, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data).
Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).
3. Previsioni generali
Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all'esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
È espressamente vietato l'abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l'utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
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9 recensioni
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F.T.
Mi sono sentito immediatamente a mio agio e ascoltato. La dottoressa riesce a combinare professionalità ed empatia con naturalezza.
Sara
Il primo impatto con la dottoressa è stato piu che positivo.
Mi son sentita ascoltata e capita sin da subito!
Il lavoro è solo all’inizio ma non vedo l’ora di iniziare e continuare il percorso insieme.
TP
Mi sento accolta ed ascoltata e questo per me è molto importante. Non è la prima volta che mi rivolgo alla dottoressa e ho riscelto lei perché anche in passato mi sono trovata molto bene.
Ketty
Dottoressa preparata, che mette il paziente a proprio agio, incontrandosi per pa prima volta, avevo un po' di ansia, dopo poco mi sono sentita a mio completo agio e mi sono sentita libera di parlare liberamente. Ottomi i primi consigli che mi ha dato, aspetto le successive comunicazioni.
P.S
Per essere stato il mio primo incontro mi ha fatto una buona impressione. Mi sono sentita subito a mio agio.
dario.palamini
Ottima prima impressione, la dottoressa mette molto a proprio agio e la sua professionalità traspare chiaramente durante il colloquio. La consiglio.
Hope
Fin da subito ho sentito la sua “ vicinanza” e grazie ad alcune tecniche pratiche (respirazione,mindfulness,diario) ho visto una riduzione dei miei sintomi . La consiglio!
carminatimarino
Molto professionale,sempre disponibile e puntuale.
Sono seguita dalla dottoressa da circa un anno : mi ha aiuto ad affrontare un periodo difficile della mia vita permettendomi di darne una lettura diversa . Ho capito di avere le risorse per farcela ad affrontare dei cambiamenti che valutavo da tempo .
Luk
Attenta ai bisogni del paziente ! mi sono rivolta a lei in un periodo della mia vita difficile e grazie al suo aiuto ho trovato la mia nuova strada : ho potuto riprendere le attività della quotidianità che avevo abbandonato a causa delle mie paure.