Esperienze

Sono la Dott.ssa Sara Di Silvestro psicologa del benessere specializzata in psicologia positiva e tecnologie positive per il benessere.

L'approccio che utilizzo mira ad aiutare la persona a sviluppare un senso di responsabilità verso la propria vita ed una maggiore consapevolezza di sé. Uno degli obiettivi principali è riuscire a comprendere quelle abitudini che portano la persona a non essere soddisfatta della sua vita, a volte senza neanche accorgersene. Spesso infatti compiamo delle azioni in modo automatico, senza renderci conto che abbiamo sviluppato degli automatismi disfunzionali che poi portano a diverse problematiche, anche fisiche.

Un percorso di terapia aiuta la persona a diventare più consapevole di sè, delle sue difficoltà, ma soprattutto delle sue risorse. Il fondamentale passo successivo poi è trovare un modo nuovo e più efficace per spendere queste risorse nella vita di ogni giorno.

Sul territorio collaboro con un'ortopedia specializzata in amputazione degli arti inferiori e lavoro con i pazienti attraverso mindfulness (estinzione del fenomeno dell'arto fantasma) e terapia con lo specchio per l'interiorizzazione dell'immagine corporea.

Mi sono inoltre approcciata ad un orientamento più prettamente cognitivo comportamentale, trattando bambini e ragazzi con autismo, anche ad alto funzionamento, e potenziando le abilità personali e sociali.
Altro
Esperto in:
  • Psicologia clinica
  • Psicologia cognitiva
  • Psicologia dell'età evolutiva
  • Psicologia scolastica
  • Psicologia della salute
Mostra dettagli

Prestazioni e prezzi

Colloquio psicologico


Consulenza online


Consulenza psicologica


Colloquio psicologico clinico


Mindfulness


+ 11 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Numero di telefono verificato
Presso: Dott.ssa Sara Di Silvestro consulenza psicologica

La dott.ssa Di Silvestro si è sempre mostrata puntuale e attenta.
Durante il colloquio mette a proprio agio lasciando i giusti tempi di adattamento alla situazione.
Si è sempre posta in posizione di ascolto comprendendo le necessità di chi aveva di fronte.
È in grado di utilizzare un linguaggio specifico ma comprensibile a tutti, utilizzando esempi concreti e reali, senza basare i concetti solo su frasi teoriche.
Consiglio vivamente

Si è verificato un errore, riprova