Esperienze
In questo modo offro ai miei pazienti, di qualsiasi età, una duplice visione per la diagnosi, il trattamento e la prevenzione delle disfunzioni del sistema neuro-muscolo-scheletrico ed organico che intaccano la SALUTE.
Ricevo presso il CENTRO CHIRO EVOLUTIONS, la principale e più longeva presenza chiropratica a Palermo da oltre 35 anni. Qui lavoro insieme al Dott. Gordon N. e Dott. Gabriel N., abilitati tutti presso l'AIC, Associazione Italiana Chiropratici, e offriamo ai nostri pazienti un ampio servizio per il recupero della loro SALUTE, senza l’uso di farmaci o metodi invasivi.
E' FONDAMENTALE che ogni persona si affidi a un chiropratico laureato presso un college o università riconosciuta dall'Associazione Italiana Chiropratici (AIC) e dalla World Federation of Chiropractic (WFC).
Se hai dubbi sul chiropratico a cui ti stai riferendo, controlla questo sito https://chiropratica.it/attento/ e l'elenco degli iscritti all'albo della professione chiropratica in Italia! https://chiropratica.it/trova-chiropratico-aic/
Per coloro che si chiedono se la CHIROPRATICA possa aiutarli è possibile prenotare un CONSULTO GRATUITO di breve durata (15 min ca.) durante il quale si potranno anche visionare esami strumentali (RX, RM, TC) già in possesso. Per farlo chiama al numero inserito nelle informazioni del mio profilo e sito web www.chiroevolutions.com
Esperto in:
- Chiropratica
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita chiropratica (descrizione) • 130 €
Seduta di chiropratica (descrizione) • 60 €
118 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Vs
Va molto meglio, alcuni dei problemi sono molto migliorati
D.S.
Visita a 360 gradi, con descrizione delle varie problematiche rilevate.
Il Dott. Samuel è estremamente professionale e mette a proprio agio il paziente.
Dopo una lunga chiacchierata sullo stile di vita e le problematiche rilevate (anche tramite risonanza magnetica), si è passati ad effettuare delle manovre.
Nel mio caso, presentavo un blocco al sacro-iliaco.
Prima visita molto soddisfacente. Alla prossima.
Rossana
Credo che a Palermo non ci sia un chiropratico più preparato, attento e professionale di lui. Lo ringrazio perché ha risolto molti dei miei problemi fisici aiutandomi a capire cosa devo e non devo fare. Ascolta molto ed ha sempre una parola di conforto. Ormai non posso farne a meno.
GRAZIE DOTTORE
Letizia Buda
Competenza ,empatia e efficacia sono prerogative del dottore Samuel
Accardo g
Eccellente è competenza è tanta disponibilità ma soprattutto non ne potrò fare a meno della chiropratico ci si sente dopo una seduta bene
SilviaT
Attento preciso e gentile. Preparatissimo.
Grazie a lui ho risolto i miei problemi di emicrania. Consigliatissino
Nadia
Mi sono fidata e ho fatto bene! Preparato e attento!
nino
professionale, empatico e preparato.
Consigliato
Vincenza N.
Professionista dalle grandi capacità, visita accurata ed efficace. Il mio amico non poteva consigliarmi meglio.
A. Vassallo
Ottimo professionista serio e preparato. Consiglio il trattamento a chiunque.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 37 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera sono in cura con pregabali nocetile da novembre per un ernia l5s 1 più cervicomialgia bilaterale e protusione al collo e normale che sento sempre bruciori alle braccia e dolore ai nervi
Gentile utente, i sintomi da lei descritti sono spesso riferiti da tanti pazienti che si rivolgono alla Chiropratica e ne hanno un beneficio risolutivo o parziale in funzione della causa di tali sintomi. Il quadro di fastidi da lei descritto (bruciori e dolori) può giustificarsi con una condizione di sofferenza delle radici dei nervi coinvolti a causa, probabilmente, di una ernia discale che necessita una corretta valutazione clinica-strumentale. Tuttavia, senza avere un quadro esatto della condizione neurologica e delle immagini di risonanza non mi è possibile esprimere un parere completo.
Tuttavia, non userei i farmaci se non limitassero molto la sua attività lavorativa e/o la qualità di vita, poiché non agirebbero sulla causa del suo problema, ma solo su una conseguenza. In chiropratica quotidianamente aiutiamo i nostri pazienti a risollevarsi, in modo figurato oltre che letterale, senza l'uso di farmaci (per i quali deve fare riferimento al suo medico curante) e il miglioramento è assai frequente.
La invito a cercare nel sito dell’AIC, Associazione Italiana Chiropratici, il chiropratico più vicino alla sua zona (sezione TROVA CHIROPRATICO). In questo modo, non appena la situazione COVID-19 lo permetterà, potrà prenotare una prima visita e 1) iniziare a individuare le cause dei suoi malesseri e 2) iniziare un processo di guarigione.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Dr. Samuel Nicholson
Vi spiego ... Mi chiamo Gabriele e ho 29 anni ... Vivo a Palermo in Sicilia ma da circa una settimana lavoro in trentino Alto Adige ... Da quando sto qui sento come mezzo lato del corpo addormentato , sento il braccio sinistro e la gamba sinistra intorpiditi ... Può essere che questo mi succeda per il cambio di temperatura e altitudine ? Inoltre io sono un tipo molto ansioso .. e in questa settimana ho subito parecchio stress emotivo che mi ha portato disturbi del sonno e gastrointestinali
Adesso sono molto più tranquillo a lavoro .. più rilassato .. ma mi preoccupa questa continua sensazione di intorpidimento
Che poi ... Solo braccio e gamba sinistra ... Dal lato destro tutto ok . Non ho neanche mal di testa .. su internet ho letto cose molto brutte
Non so se può centrare qualcosa ... Pochi giorni fa mi sono tagliato un po' il dito della mano sx .. ma non penso centri qualcosa .. è come una sensazione di bruciore e intorpidimento ..
Buongiorno Gabriele, i problemi a cui fai riferimento sono imputabili a più cause: puoi fare una Prima Visita con un chiropratico dell'AIC, Associazione Italiana Chiropratici, il cui nome e indirizzo è facilmente consultabile sul sito chiropratica.it, e scoprire, insieme a una RM della colonna prescritta da un medico curante (suppongo tu non ne abbia ancora uno lì), se il problema è da imputare a protrusioni/ernie discali cervicali e lombari o alla tua postura e tipo di lavoro svolto negli anni; oppure, in funzione di cosa ti suggerirà il chiropratico, fai una valutazione con un neurologo, in modo da camminare su due binari contemporaneamente. L'obbiettivo è fare in modo che tu possa scoprire le CAUSE dei tuoi sintomi e non perdere tempo nella cura dei sintomi/segni (anti-infiamm/anti-dolorifici/anti-.....). L'attenzione alla tua dieta sarà altrettanto importante per assicurarti un ottimo apporto di nutrienti che guariscano i tessuti che ne hanno bisogno.
Spero, quindi, che tu sia ben seguito e inizi un processo di guarigione.
A Palermo ti avremmo aiutato noi del centro Chiro Evolutions, ma ormai sei lontano.
Rimango comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Dr. Samuel Nicholson
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.