Dott.
Salvatore Gallo
Fisioterapista,
Posturologo
Chiropratico
Altro
Napoli 3 indirizzi
Esperienze
Il servizio di Fisioterapia a Domicilio ti permette di avere la stessa terapia di origine come se vi trovaste in uno studio polispecialistico.
La differenza è che vi trovereste nel comfort del vostro ambiente e senza stress dovuto agli spostamenti e alle lunghe attese in posizioni, a volte, anche dolorose.
Cosa tratto:
Fisioterapia Muscolo scheletrica
Fisioterapia per Anziani ( anche con disabilità)
Fisioterapia pre-post operatoria
Fisioterapia con soggetti con disturbo Neurologico (ictus, Parkinson, SM, lesioni cerebrali e lesioni del midollo spinale ecc.)
Fisioterapia per disturbi annessi alla respirazione
Rientrano nelle sedute fisioterapiche anche quelle patologie dolorose di tipo meccanico alla colonna vertebrale.
Sempre disponibile a una consulenza gratuita a domicilio.
Verificheremo insieme quale potrebbe essere il percorso migliore per una rapida soluzione al tuo problema.
Allora... cosa aspetti? Chiama senza impegno!
Esperto in:
- Fisioterapia
- Chinesiologia
- Chiropratica
- Idrokinesiterapia
- Kinesioterapia
- Massofisioterapia
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanze28 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Fabiano
Consiglio vivamente,preciso nelle spiegazioni e cordiale nell approccio.
Luca T.
Esperienza molto positiva, puntuale, professionale e preciso nelle spiegazioni del possibile percorso teraupetico, lo consiglio vivamente.
Carla
Attento e chiaro nel spiegare su quello che avrebbe fatto. Un forte lombosciatalgia mi ha provocato una iposensibita' alla gamba destra. Dopo due sedute mi sento molto meglio e sono ritornata ad avere un sonno accettabile
giovanni
Dottore veramente bravo e preparato problema serio alla cervicale con dolori e perdita di equilibrio. Ho incominciato un percorso con il dottor Gallo e sono rinato. Lo consiglio veramente a tutti
M. Galli
Bravo. Bravo. Bravo. Ora le dico che è bravissimo un Fisioterapista 10 e lode lo consiglio preparato gentile e sa come gestire la visita. Ho grossi problemi alla cervicale e con problemi di equilibrio continui. Dopo tre sedute è drasticamente dolore e migliorata notevolmente stabilità ed equilibrio. Andate da questo bravo medico. Io continuerò la programmazione delle sedute stabilite
mario
Il Dottore è molto professionale ed abile a capire e risolvere il problema. Avevo dolori lombari che già dalla prima seduta sono scomparsi quasi del tutto. Una cosa che ho apprezzato molto è la spiegazione del problema che fa il dottore, molto preciso nel far capire come risolvere il dolore. Consigliatissimo
Ernesto
Sono andato per un forte mal di schiena e ho risilto subito in una seduta. Consiglio il dottor Gallo è molto bravo. Ho deciso di intraprendere un ciclo di sedute per la mia cervicale. Andateco tutti é molto bravo anzi bravissimo
Federica
Professionista serio, gentile e preparato. Ho accompagnato la mia mamma per forti problemi di dolori e fibromialgia. Abbiamo pianificato un percorso di sedute e trattamenti ma gia’dopo la terza seduta ci sono miglioramenti. Possiamo solo ringraziarlo e seguire i suoi consigli.
Francesca
Professionista serio ed affidabile, molto preparato ed attento. Sono arrivata a lui attraverso una mia cara amica che ha risolto con lui un suo serio problema che aveva di dolore alla schiena ormai da tempo. Lo consiglio vivamente
Domenico Esposito
Ottima Puntualità, cortesia ed efficacia della cura. Spero di risolvere quanto prima. Metterò in pratica i consigli ricevuti. Grazie al Dott. Gallo
Risposte ai pazienti
ha risposto a 56 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, dunque spiego un attimo la mia situazione. Sono alto 195 cm, peso 90 kg circa, corpotura esile, lavoro sedentario.
Visto che è da 2 anni e mezzo che soffro di un dolore nella zona lombare, l'anno scorso a Novembre ho eseguito una Risonanza Magnetica al rachide lombosacrale senza contrasto con il seguente risultato:
Rachide in asse con normale intensità di segnale del midollo osseo endo-spugnoso dei segmenti scheletrici esaminati. Nei limiti la fisiologica lordosi. Modesta riduzione del segnale di tutti i dischi inter-vertebrali, da fatti degenerativi, specie al passaggio L1-L2. Minime procidenze circonferenziali degli anuli discali ai passaggi L1-L2, L3-L4 ed L4-L5 con indentature sulla superficie ventrale del sacco durale, specie al passaggio L1-L2. Non si rilevano protrusioni né ernie discali. Cono midollare in sede, regolare. Nei limiti il diametro sagittale dello speco vertebrale.
In base a ciò ho capito che non ho ernie o protrusioni, però soffro di un dolore quasi cronico che parte all'incirca da L1-L2 e si irradia nella zona lombare. Quando sto troppo tempo seduto o in piedi (cioè più di mezzora) il dolore è piuttosto fastidioso e ho necessità di coricarmi su un lato o anche di stare a pancia in giù con un cuscino sotto la pancia.
Ho fatto Tecar, laser terapia, agopuntura, massaggi, ma sono cose che mi riducono il dolore in modo temporaneo, per poi tornare come consueto.
Che cosa posso fare? Consigli? Esercizi?
Grazie
Da quello che lei sopra esposto basta fare attività fisicamirata atta a rinforza i muscoli paravetrabrali ed addominali. Un rinforzo della muscolatura degli arti inferiori e superiori. Tutto mirato, come diceva il collega sopra, ad una vita più sana e salutare si fisicamente che sotto il profilo della nutrizione.
Salve ho dolore in fondo al fondo schiena. Nel punto dell'osso zona destra.Ora v meglio con dicloreum ma sento come una puntura e mi tira a volte la gamba dx.Con ecografia di vede se c'è qualcosa?posso fare straching?che altro mi consigliate?
Una risonanza magnetica forse sarebbe la strada migliore per valutare se ci sono danni strutturali. Detto questo le indicherei delle sedute di RPG e Mezierés.
Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Fisioterapisti con Previmedical a Napoli
Fisioterapisti con Pronto-Care a Napoli
Fisioterapisti con Unisalute a Napoli
Fisioterapisti con Fasi a Napoli
Fisioterapisti con Assilt a Napoli
Fisioterapisti con Fasdac a Napoli
Fisioterapisti con Fondo Est a Napoli
Fisioterapisti con Fisde a Napoli
Fisioterapisti con Generali ggl a Napoli
Fisioterapisti con Casagit a Napoli
Fisioterapisti con Rbm salute a Napoli
Fisioterapisti con Blue Assistance a Napoli
Fisioterapisti con Faschim a Napoli
Fisioterapisti con Fasi Open a Napoli
Fisioterapisti con Mèta salute a Napoli
Fisioterapisti con CASPIE a Napoli
Fisioterapisti con ASL a Napoli
Fisioterapisti con Fasi/Assidai a Napoli
Fisioterapisti con Mapfre a Napoli
Fisioterapisti con Onenet (AON) a Napoli
Altro (15)