Esperienze

“Fai del tuo hobby un mestiere e non ti stancherai mai di lavorare”, questo è quello che mi ha detto mio padre, avevo 22 anni e non avevo ancora trovato un mestiere che mi piaceva.

Dopo aver lasciato gli studi universitari di ingegneria meccanica nel '92, anno di grande cambiamento politico in Albania, mi misi a cercare un mestiere che faceva per me senza però trovare nulla di soddisfacente. Con il tempo mi resi conto che leggere e discutere del corpo umano, esercizi per migliorare le prestazioni atletiche, massaggi, trattamenti, recupero dello sportivo, mi affascinava sempre di più senza mai stancarmi. I libri li avevo già in casa, papà era un insegnante di educazione fisica, ex campione agli anelli e cavallo con maniglie, e nel pomeriggio lavorava nella palestra della scuola come terapista e massaggiatore nel recupero dell'infortunio per tutti gli sportivi; potevo passare ore senza rendermi conto del tempo trascorso su essi, avevo trovato anche tanti studi di meccanica e biomeccanica e questo rendeva tutto più semplice.

Con l'arrivo di internet le cose sono cambiate, la voglia di crescere come professionista mi ha spinto a fare la richiesta al’ Università La Sapienza con l’obiettivo di concludere il percorso degli studi in Fisioterapia. Fui ammesso e nel 2002 iniziai gli studi al corso di laurea in Fisioterapia, un bellissimo percorso dove ho avuto la fortuna di avere dei maestri preparatissimi e grandi professionisti.
Durante questo percorso, uno dei miei tutor, un giorno mi ha preso da parte per farmi vedere alcune novità e un altro approccio al paziente... Sono rimasto affascinato e stupito non solo da quello che il mio maestro fece ad un paziente, ma come il corpo rispose a dei mini stimoli nei punti ben precisi. Solo più tardi ho capito che il corpo ha enormi potenzialità di auto-guarigione, sapendo conoscere e stimolare dei punti ben precisi.

Dopo pochissimo tempo ho intrapreso il percorso di Osteopatia e posso dire che ho iniziato a capire che con le mie mani potevo trasferire le mie conoscenze, il risultato era molto soddisfacente. Era la cosa più facile, più studiavo e più ero preciso, e di conseguenza il risultato era sempre più vicino alla perfezione. Mi sembrava una cosa grandiosa, mi dava tanta soddisfazione ma nello stesso tempo anche tanta responsabilità, più avevo responsabilità e più potevo aiutare le persone a sentirsi meglio e migliorare la loro qualità della vita. Questa sensazione mi ha sempre dato una pace interiore, una soddisfazione e una carica per aiutare il prossimo ed il prossimo ancora, ma anche tanta motivazione per migliorare sempre di più.
Avevo trovato il mio hobby.
Altro

Indirizzo

Studio Privato Dott. Saimir Sulaj
Viale della Grande Muraglia 154, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Fisioterapia


Prima visita osteopatica

Altre prestazioni


Viale della Grande Muraglia 154, Roma

100 €

Studio Privato Dott. Saimir Sulaj

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Presso: Studio Privato Dott. Saimir Sulaj Visita di controllo

Valido professionista…serio e preparato.
Molto capace, attento, cortese …. Puntuale e disponibile.

A
Presso: Studio Privato Dott. Saimir Sulaj Altro

Persona eccezionale, sensibile, empatica, attenta. Professionista molto disponibile, preparato e capace, cortese e puntuale. Inquadra subito la situazione ed il trattamento necessario. Lo consiglio sempre.

A
Presso: Studio Privato Dott. Saimir Sulaj fisioterapia

Ho conosciuto Saimir per il classico passaparola .. ho provato e ho trovato professionalità e passione per il proprio lavoro!
Lo consiglierei ad altre 1000 persone

A
Presso: Studio Privato Dott. Saimir Sulaj prima visita osteopatica

Grande professionista massima serietà e soprattutto onesta’
Gioco a tennis da tanti anni perché amo questo sport ma purtroppo gli acciacchi di percorso non mancano......sarà Il mio punto di riferimento Grazie!



V
Presso: Studio Privato Dott. Saimir Sulaj Visita di controllo

Ho provato tanti fisioterapisti di rinomata fama e speso molti soldi per infinite terapie. Poi ho conosciuto Saimir che in poche sedute ha DEFINITIVAMENTE risolto il problema individuandone l'origine e lavorando su quella non limitandosi solo al dolore del momento. Adesso faccio una visita ogni 6 mesi per un controllo e per fare quello che ormai definisco simpaticamente un "tagliando". Consigliatissimo come professionista e come persona degna davvero di fiducia.

S
Presso: Studio Privato Dott. Saimir Sulaj Visita di controllo

Attento con il paziente. Chiaro nelle spiegazioni. Si ricorda anche a lungo termine. Persona gradevole ma non stucchevole.

P
Presso: Studio Privato Dott. Saimir Sulaj prima visita osteopatica

Buongiorno a tutti, conosciuto tramite internet, tra l'altro vicino casa, avevo un problema al 3°e 4° anello ,dovuto a degli allenamenti fatti male, il dott.Saimir e riuscito con la sua professionalità e missione che gli compete, a risolvere il problema in due sedute di circa un un'ora, mi ha spiegato nei minimi dettagli quello che mi era successo e come prevenire eventuali ricadute, grazie di cuore Piero Arena

F
Presso: Studio Privato Dott. Saimir Sulaj fisioterapia

Sono stato da numerosi fisioterapisti e osteopati ma come mi tratta il Dottor Saimir nessuno! E' una persona molto professionale, che conosce ogni singolo punto del corpo. Faccio sport a livello agonistico e da oltre 5 anni Saimir non fa che risolvere qualsiasi tipo di problema con cui mi presento. Lo consiglio veramente a tutti quanti. Provare per credere!

P
Presso: Studio Privato Dott. Saimir Sulaj fisioterapia

Con una sensibilità innata e una grande esperienza ti sorprende per la facilità con cui individua i problemi muscolo /scheletrici. A 72 anni mi rimette sempre in carreggiata e non potrei fare a meno dei suoi trattamenti periodici.
Giusto questa mattina sono ricorso al suo aiuto per togliere delle vertigini dovute alla cervicale. Pochi minuti e tutto è tornato al suo posto.
La fisioterapia e l'osteopatia nelle giuste mani aiutano a migliorare la qualità della vita e con il passare degli anni c'è sempre qualche acciacco da sistemare. E' un riferimento per tutta la mia famiglia.

F
Presso: Studio Privato Dott. Saimir Sulaj fisioterapia

Un punto di riferimento per il mio benessere Sempre in grado di risolvere i miei problemi di cervicale , sciatica e schiena .

Si è verificato un errore, riprova