Indirizzi (3)

Studio Privato Bologna Centro
Via dell'Indipendenza 20, Bologna


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Carta di credito, Carta di debito
051 952..... Mostra numero


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online (descrizione) • 65 €


051 952..... Mostra numero

Metodi di pagamento: Bonifico, Bonifico istantaneo

Bonifico su iban: IT95Q**********************

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.

* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Atelier di pedagogia-clinica
Piazza Franco Capuana 8, Fano


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Bonifico, Carta di credito, Satispay
051 952..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico


Consulenza online

Altre prestazioni


Via dell'Indipendenza 20, Bologna

65 €

Studio Privato Bologna Centro

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Psicologia-Mindfulness
la Psicologia è la scienza che studia gli stati mentali processi emotivi, cognitivi, sociali e comportamentali delle persone, nelle loro componenti consce e inconsce. La pratica della Mindfulness tramite l'utilizzo di tecniche meditative guidate, permette l'abbassamento degli stati tensionali, riduzione di stress, ansia e gestione delle emozioni. Grazie alla loro combinazione con elementi di pedagogia si può avviare un percorso di consulenza, ascolto e sostegno per raggiungere uno stato di benessere psicofisico, superando stati di disagio e difficoltà e ritrovarsi più liberi, in un sé più gioioso e consapevole.
Segni rivelatori di un disagio interiore che possono trarre beneficio dall'intervento:
 iperattività
 difficoltà di apprendimento/attenzione
 apatia
 ansia
 ritiro sociale
 identità personale
Studio e approccio plurispecialistico per il riconoscimento delle potenzialità della persona verso un futuro più armonici.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato Bologna Centro colloquio psicologico

La mia esperienza è stata al 100% positiva.
La Dottoressa Aloisi oltre a una professionalità impeccabile è umanamente eccezionale. Non mi dilungo perché l'unica maniera per capire è provare, la consiglio caldamente!
E' riuscita a farmi trasformare la mia vita, Grazie.

A
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato Bologna Centro colloquio psicologico

La Dott.ssa Aloisi è una professionista super competente, disponibile e, soprattutto, dotata di una sensibilità ed empatia unica. Il percorso che stiamo facendo insieme è stato sempre stimolante, mi ha aiutato a conoscermi meglio, in tutte le mie sfaccettature, e ad acquisire maggiore consapevolezza di me stesso. Ogni visita è portatrice di utili spunti di riflessione e di miglioramento, concludendosi con il sorriso ed un rinnovato entusiasmo.

S
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Consulenza Online consulenza online

La Dottoressa Aloisi è stata fondamentale per aiutarmi ad uscire da un periodo buio nel quale avevo perso un po' la bussola. In quel periodo, la mia ansia era diventata grave ed inficiante.
Empatia e gentilezza sono le qualità che ho riscontrato fin da subito sentendomi subito a mio agio. Grazie alla sua professionalità ora mi sento enormemente meglio.
Grazie mille Dottoressa!


M
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato Bologna Centro colloquio psicologico

Ho scelto Rosaria a primo impatto, e il mio sesto senso non ha sbagliato. Impeccabile, sempre puntuale, ti mette a tuo agio dalla prima seduta. Per qualsiasi problema basta scriverle e ti risponde subito.


A
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato Bologna Centro colloquio psicologico

Professionista eccezionale, disponibile, puntuale e precisa.
Non ho mai avuto la percezione di trovarmi di fronte ad una persona annoiata o mossa esclusivamente da interessi economici, la consiglio soprattutto perché attenta e appassionata al proprio lavoro, caratteristiche fondamentali per intraprendere un percorso simile.
ESPERIENZA PERSONALE:Quando ho cercato un professionista su questo portale ero un po' scettica, ad ogni modo, ho incontrato la professionista giusta per le mie esigenze al primo colpo.
Non soffro di particolari problematiche, sentivo semplicemente l'esigenza di avere un metodo che mi permettesse di ascoltare me stessa e di conoscermi.
Il percorso seguito mi ha permesso di trovare i mezzi per tracciare la MIA strada e di non vivere trascinata dagli eventi.
In sintesi:Consigliatissima


I
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato Bologna Centro colloquio psicologico

Ho aspettato un po’ di tempo prima di scrivere questa recensione, più passa il tempo più penso che la Dottoressa sia la migliore. Puntualità, umanità, disponibilità, delicatezza ma al tempo stesso la capacità di arrivare diritta al punto con estrema dolcezza e rispetto, tra l’altro è una persona estremamente intelligente e di grande cultura. Non posso fare altro che raccomandarla a chiunque, io sono andata da lei dopo una pessima esperienza con un’altra psicologa e mi ha completamente riavvicinata a questo mondo, ora non vedo l’ora che arrivi il momento della nostra seduta.
La consiglio veramente con tutto il cuore! Ho immensa stima e gratitudine nei suoi confronti!


G
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato Bologna Centro colloquio psicologico

Mi sono rivolta alla dottoressa in un periodo in cui la mia vita correva troppo veloce, mi aveva travolto e ne avevo perso il controllo. Avevo paura di iniziare le sedute poiché temevo di diventarne dipendente, invece la dottoressa mi ha fatto sentire a mio agio fin da subito riuscendo a sciogliere i miei freni emotivi. Ogni incontro con lei mi ha rinvigorito, riuscendo a riacquistare energie perse e scomparendone di nuove. La dottoressa è riuscita a dare origine ad un processo che mi ha permesso di essere io per prima, la soluzione per i miei problemi. Empatica, sensibile, disponibile come pochi professionisti, attenta alla parole da usare e specializzata nel benessere della donna. Grazie a lei adesso conosco meglio me stessa e ho ritrovato una spontanea ed equilibrata serenità.


A
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato Bologna Centro colloquio psicologico

Attenzione, disponibilità, cura nei dettagli, sono così tanti gli aggettivi per descrivere questa professionista!


V
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato Bologna Centro colloquio psicologico

La dottoressa è una professionista empatica e solidale. È in grado di toccare corde delicate e vagliare gli aspetti più fragili della persona lasciando il giusto spazio e permettendo al tempo stesso di metabolizzare e acquisire consapevolezza di sé stessi. Sa ascoltare e rispettare i silenzi altrui senza risultare invadente ma approcciandosi sempre con delicatezza. Mi sono rivolta a lei per problematiche legate ad ansia e attacchi di panico e sto riscontrando graduatamente benefici pur avendo cominciato da poco il mio percorso.


R
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Privato colloquio psicologico

La dottoressa è assolutamente professionale, disponibile, mi sono trovata subito a mio agio. Il percorso intrapreso per imparare a capire e gestire le mie emozioni si è rivelato da subito efficace.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno.
Da circa un anno e mezzo seguo un regime alimentare più sano rispetto a quello che tenevo prima e ho perso così 15 kg (prima ne pesavo 72 e sono altra 169 cm).
Negli ultimi mesi però mi viene voglia di uscire dal mio regime alimentare e mangiarmi ad esempio un intero pacco di biscotti o un barattolo di nutella. Questa cosa la giustificavo dicendo che almeno mi toglievo lo sfizio.
Adesso questa cosa è peggiorata perché mi viene voglia e faccio delle vere proprie abbuffate di McDonald ad esempio o di altro cibo da asporto in quantità spropositate. Però lo faccio solo quando sono sola perché me ne vergogno.
Sto prendendo abitualmente orlistat ma dopo essermi abbuffata ne prendo il doppio della dose perché su di me ha un effetto lassativo.
Queste episodi capitano di rado ma ho paura che siano riconducibili alla bulò. È così?

Buonasera
Mi dispiace per la situazione di disagio che sta vivendo in questo periodo.
Le consiglio di richiedere un consulto psicologico per approfondire il bisogno di "abbuffata" da dove arriva. Le faccio presente che oltre a essere psicologa clinica e Istruttrice Mindfulness sono in formazione come Pedagogista Clinica, che nel suo caso specifico utilizza delle tecniche specifiche per problemi simili. Logicamente se non si trova nella mia zona per dei colloqui in presenza potremmo valutare dei colloqui online. Rimango a disposizione dott.ssa Rosamaria Aloisi

Dott.ssa Rosamaria Aloisi

Buongiorno sono una ragazza con diagnosi di malattia di Parkinson, sono molto preoccupata perchè mi sembra un incubo, non mi sembra vero che questa malattia possa colpirmi adesso a 45 anni i medici mi dicono di cercare di stare serena ma mi chiedo com'è possibile.
Nessuno mi dice cosa fare oltre a prescrivere farmaci. Esistono figure che mi possano aiutare?

Salve
Sono dispiaciuta per la diagnosi che le è stata fatta alla sua giovane età. La possibilità di contattare uno psicologo per farla sostenere il questa fase così delicata penso sia l'unica soluzione. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Dott.ssa Rosamaria Aloisi

Dott.ssa Rosamaria Aloisi
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.