Esperienze

Sono grafologa, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo – comportamentale, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio nella sezione A come psicoterapeuta. Sono abilitata all'esercizio della professione psicologica ed iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio n° 17001.
Mi occupo di attività di prevenzione, diagnosi, consulenza e sostegno in ambito psicologico/psicoterapeutico per problematiche legate all'ansia, ad attacchi di panico, fobie specifiche, fobie sociali, agorafobia, disturbi psicosomatici, stress, disturbi dell'umore, difficoltà relazionali e affettive.
Fondamentale risulta, per me, promuovere il benessere psicologico a livello individuale e del microsistema circostante.

E' possibile prenotare una consulenza psicologica - psicoterapia in modalità online.
Altro

Indirizzo

Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale
Psicoterapia Online, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico


Psicoterapia individuale

Altre prestazioni


Psicoterapia Online, Roma

60 €

Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale



Psicoterapia Online, Roma

Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale



Psicoterapia Online, Roma

Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
S
Presso: Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale colloquio psicologico

La dottoressa è risultata gentile, disponibile e professionale. Ho effettuato un primo colloquio online. E' stata molto puntuale e mi ha dedicato anche più del tempo dell'incontro per conoscermi meglio.

Dr. Roberta Fuga

La ringrazio Serena per le sue parole ed anche per la sua gentilezza mostratami nel nostro primo incontro. Grazie di voler fare insieme a me, un pezzettino di strada per ricercare se "sé stessa".

M
Presso: Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale colloquio psicologico

Sto seguendo un percorso con la dottoressa Roberta Fuga che mi sta portando a valutare gli aspetti positivi e negativi della mia vita, purtroppo non per mia volontà mi sono dovuto trasferire nel nord Italia e dopo aver interrotto i colloqui per qualche settimana ho avuto la necessità di parlare nuovamente con la Dottoressa Fuga, in questo momento ripreso il percorso con lei tramite incontri con Skype. Ero un pò scettico su questo tipo di trattamento ma già dopo il primo incontro ho notato dei miglioramenti nel mio umore e nel modo di approcciare le giornate.
Ringrazio di cuore la dottoressa!

G
Presso: Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale

Ringrazio la dottoressa Fuga per il percorso che stiamo facendo insieme. Sempre disponibile, professionale e soprattutto umana. Non è la prima terapia che faccio. Le altre concluse quasi subito, perché non mi sentivo capito ed ascoltato. Lei fa davvero una bella differenza.

Dr. Roberta Fuga

Grazie Giacomo per le belle parole. Sono anche io molto soddisfatta del percorso che stiamo facendo insieme.

L
Presso: Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale Disturbi d'ansia e fobie

Sono stata in cura per circa due mesi con la Dottoressa Fuga, in questo periodo mi ha aiutato a superare le mie ansie e le mie fobie con professionalità, mettendomi sempre a mio agio, il trattamento è stato breve e, grazie a lei, ho riacquistato maggiore sicurezza.
La ringrazio di cuore.

Dr. Roberta Fuga

Buona "vita " Loredana, visto che possiamo davvero dire che è ritornata a vivere con più serenità!

D
Presso: Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale Ansia, tristezza e periodo di cambiamento

Sto effettuando un percorso di psicoterapia con la dottoressa Fuga. E' stata fin da subito chiara, gentile e competente. Onesta nei prezzi e molto disponibile anche nei miei iniziali momenti bui. Piano piano mi sento di uscire dal tunnell e di essere più consapevole di me e di quello che voglio specialmente ora che sto affrontando grandi cambiamenti personali. Consigliata.

Dr. Roberta Fuga

Grazie Damiano per le sue parole...

G

Ringrazio la dottoressa Fuga per avermi aiutato ad uscir fuori da un momento difficile! Mi ha dato costantemente degli ottimi consigli, dimostrandosi una dottoressa professionale e che, pertanto, sicuramente consiglio

P

La amo dal profondo del cuore. E' molto delicata, premurosa, eccezionalmente sensibile. Grazie a lei finalmente vado a gonfie velle, ho ritrovato il mio senso di vita. Mi ha aiutato veramente tantissimo. Ora incrocio le dite per voi ragazzi. Forza ! Forza tutti voi!

P

Recentemente ho effettuato un colloquio presso lo studio della Dottoressa Roberta Fuga e la prima impressione è certamente positiva poiché mi è sembrata una professionista gentile, disponibile e competente. Mi sono sentita a mio agio durante tutto il tempo della visita e penso che continuerò ad andarci.

G

Mi sono rivolta alla Dottoressa Roberta Fuga in seguito ai consigli di un'amica e mi è sembrata una professionista abbastanza attenta, disponibile, scrupolosa e in grado di instaurare un dialogo basato sulla franchezza e sulla cordialità. La tariffa richiesta dalla Dottoressa Fuga non è salata come temevo e questo è un fattore estremamente positivo, considerando il periodo non facile dal punto di vista economico.

G

La Dottoressa Roberta Fuga è un'ottima psicoterapeuta in grado di impressionare positivamente i suoi pazienti fin dal primo incontro. Infatti, colpisce immediatamente per la sua gentilezza, la cortesia e l'attenzione che presta nei confronti dei suoi assistiti. Inoltre, è straordinariamente flessibile perché cerca di venire incontro alle mie esigenze lavorative e molto onesta nella tariffa prevista.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ansia

Buonasera.. Sono una donna di 59 anni. Dal mese di novembre ho avuto crisi di ansia e calo di umore... Sono andata dal mio Psichiatra e mi ha prescritto 1 compressa di Sulamid x 2 mesi e mezza compressa da 30 mg di mirtazapina alla sera.... Ora dopo 2 mesi di cura va meglio e sessun effetto collaterale.. Ieri sono andata al controllo e mi ha tolto Sulamid e aggiungere al posto di sulamid 10 gocce al mattino di dropaxin.... Ora sono molto indecisa a prendere queste gocce xrche ho letto molte recensioni negative... Sembra che questo farmaco abbia molte effetti collaterali e io ho tanta paura.... Posso iniziare x qualche giorno 5 gocce per oi arrivare a 10 dopo qualche tempo? Posso prendere il prazene se mai decidesse di prendere Daparox se avessi Dell ansia come effetto collaterale??? Grazie

Buongiorno, come suggerito dai precedenti colleghi risulta necessario un supporto psichiatrico per calibrare farmaci e riflettere su eventuali effetti collaterali ma non credo sia il suo caso. Oltre ad un supporto farmacologico però rifletterei anche su un supporto psicoterapeutico in quanto come spesso dimostrato il connubio di entrambi risulta molto più efficace. La psicoterapia può aiutarla a darle strumenti anche a lungo termine e a prescindere dal problema presentato. In bocca al lupo.

Dr. Roberta Fuga

Domande su Ansia

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Volevo chiedere informazioni riguardo il mio umore, i miei sintomi sono(alternati di continuo tra loro): tristezza, ira, ansia, perdita di interesse per le attività che svolgo giornalmente, bassa autostima e di recente ho avuto anche un episodio di (presumo) emicrania abbastanza forte, con difficoltà visive. Temo di avere un disturbo dell'umore, mi rivolgo a voi per evitare di far preoccupare i miei genitori inutilmente, nel caso fossero solo impressioni. Grazie per le eventuali risposte.

Buongiorno, ci possono essere molti fattori legati a quanto tu descrivi: stress, stanchezza ed affaticamento per la scuola, pensieri che possono turbare le tue emozioni ecc.. A mio avviso, visto la tua giovane età poterti confrontare con un professionista ( psicologo - psicoterapeuta) può aiutarti a chiarire i tuoi dubbi, darti delle strategie efficaci per gestire al meglio le emozioni e le situazioni, e riprendere a vivere in modo più sereno. In bocca al lupo

Dr. Roberta Fuga

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.