Esperienze

Mi sono laureato in medicina e chirurgia presso l'Università di Torino. Da anni esercito la professione di odontoiatra con passione e curiosità sempre in continua crescita. Il mio obiettivo sul lavoro è ridare il sorriso ai miei pazienti cercando di privilegiare un ambiente rilassato e sereno affinchè quando si siedono sulla poltrona non stiano in uno stato d’ansia.
Altro
Esperto in:
  • Odontoiatria

Indirizzi (2)

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online Prestazione gratuita


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Riccardo Bacco
Via Genova 72, Torino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri dentisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

Consulenza online

Prestazione gratuita

Prima visita dentistica


Prima visita odontoiatrica


Visita dentistica


Ablazione

Da 80 €

+ 15 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Numero di telefono verificato
Presso: Altro Altro

Dottore molto preciso e dettagliato nelle spiegazioni. Preciso nello svolgere il proprio lavoro, mette il paziente sempre a proprio agio. Lo consiglio.

S
Numero di telefono verificato
Presso: Riccardo Bacco Altro

Ottimo dentista, molto professionale, disponibile, esaustivo e paziente, con grandi e piccoli. Mi ha curato una carie in profondità e non ho sentito alcun dolore. Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi, come me, ha una paura esagerata del dentista!

S
Numero di telefono verificato
Presso: Riccardo Bacco endodonzia

Mi sono rivolto allo studio del Dott. Bacco e ho trovato un professionista eccellente.
Dopo una visita scrupolosa e una diagnosi dettagliata ho deciso di affidarmi alle sue mani.
Sono rimasto molto soddisfatto dal lavoro svolto ad opera d’arte.
Mi ha molto colpito la pulizia dello studio, l’empatia e la gentilezza del dottore.
Consigliatissimo.

R
Numero di telefono verificato
Presso: Consulenza online consulenza online

Il medico non si è presentato quindi non posso dare una recensione positiva.
Purtroppo non sono neppure stata avvisata della sua impossibilità di essere presente alla visita on line

D
Numero di telefono verificato
Presso: Riccardo Bacco Visita di controllo

Visita accurata, trattamenti specifici al proprio caso ,pulizia e professionalità,mi sono trovata benissimo e sono in cura ormai da un anno e non cambio più dentista

Appuntamento verificato
Presso: Riccardo Bacco Prima Visita + panoramica

Prima visita perfetta, il Dott. Riccardo mi ha spiegato tutto dettagliatamente; la collaboratrice è gentile e dettagliata. Ottima prima impressione.

S
Appuntamento verificato
Presso: Riccardo Bacco intervento chirurgico

Consigliato per tutto.
Veramente bravo e gentile.
Mette subito a proprio agio.
Sono completamente soddisfatta

M
Appuntamento verificato
Presso: Riccardo Bacco

Professionista scrupoloso, grande attenzione alla storia e alle necessità del paziente, visita accurata e spiegazioni chiare. "L'ansia da dentista" è un ricordo!

R
Appuntamento verificato

Il Dott. Riccardo Bacco è una persona gentile e qualificata nel suo mestiere. Sono pienamente soddisfatta per la sua visita. Grazie dottore.

A
Presso: Riccardo Bacco estrazione e impianti

Mi sono rivolto al Dott. Bacco dopo una lunga ricerca tra vari dentisti e finalmente ho trovato la persona che cercavo: cordiale e preparata, disposta a venire incontro alle esigenze del paziente, capace di trovare la soluzione migliore offrendo sempre la massima qualità a prezzi decisamente onesti. Un dottore che consiglierei ad occhi chiusi!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno,
ho un problema all'alluce del piede sx: si tratta di fitte molto dolorose provenienti dalla parte inferiore, quella poggiante, localizzate in un punto preciso, all'altezza del centro dell'unghia; queste fitte si manifestano soprattutto in stato di relax, ed in particolare quando mi metto a letto per dormire, rendendomi quindi molto difficoltosa la fase di addormentamento.
Sono stato da più podologi, che mi hanno detto:
- potrebbe esserci un problema di base di cattiva postura che avrebbe portato ad un infiammazione di quel punto, e, se così fosse, dovrei fare un esame baropodometrico con successiva probabile prescrizione di plantari;
- potrei fare una risonanza magnetica del piede, per poter vedere e studiare bene una eventuale infiammazione;
- potrebbe essere invece un problema di altra natura, di competenza di un dermatologo;
- potrei provare ad applicare sul punto per alcuni giorni una crema di Arnica o un unguento di Aloe, massaggiando bene.
Premesso ciò, volevo capire di che tipo di problema può trattarsi, e soprattutto da quale specialista andare: dermatologo, neurologo, podologo, o altro?
Grazie

Buongiorno
Premesso che una visita sarebbe necessaria per escludere un problema posturale
Valuterei odontoiatra e Osteopata

Dott. Riccardo Bacco

Gentilissimi Dottori sono un uomo di 66 aa e non ho mai avuto un mal di denti come adesso. Sono andato dal dentista per un problema di notevoli rimasugli di cibo fra gli spazi interdentali. Mi hanno diagnosticato una atrofia gengivale e un problema di tartaro. Mi hanno fatto una bella pulizia e una bella lucidatura. Dopo qualche giorno ho cominciato ad accusare dolore al 2° molare inferiore sinistro, ma è un dolore che parte da quel dente ma si diffonde dopo 20 m' che ho terminato il pasto a tutta la parte sx compreso l'orecchio. Sono tornato, mi hanno fatto altre rx in bocca, mi hanno detto che il dente è sano e non ci sono granulomi ma dipende dalla atrofia gengivale e dal tartaro che si è incuneato fra il colletto gengivale ed il molare. Ora mi sono accorto che si muove il dente in modo leggero e sono tornato dal dentista che mi ha detto di continuare con sciacqui di vario genere. Ma io mi sento un handicap ogni volta che mangio e ho ormai la fobia della masticazione per cui la mia bocca lavora solo con la metà dx ma nonostante tutto anche il cibo mi irrita le gengive infiammate. Se non mastico ho meno dolore ma per quanto tempo dovrò continuare a soffrire in questo modo? Anche quando chiudo la bocca nel parlare se il dente viene toccato da quello di sopra sento dolore, nonostante mi abbiano limato quello di sotto per ridurre il contatto….. Grazie di cuore per qualsiasi consiglio che mi possa aiutare….non vorrei perdere il dente se possibile….faccio uso anche di antidolorifici per ridurre del 50 o 70 per cento il dolore….

Come giustamente han detto i colleghi, è impossibile fare diagnosi senza una visita e una panoramica. Se ritiene, e se è di zona sono a sua disposizione

Dott. Riccardo Bacco
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.