Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ginecologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita ginecologica
Via Albertoni, 15, Bologna
Policlinico S. Orsola - Malpighi
Altre prestazioni
Ecografia ovarica
Via Albertoni, 15, Bologna
Policlinico S. Orsola - Malpighi
Pap test
Via Albertoni, 15, Bologna
Policlinico S. Orsola - Malpighi
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
24 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Tiziana Maccanti
Operata 11 maggio 2023 per endometriosi 4stadio. Rimozione tube, ovaio sinistro sceso e rimesso in asse,rimozioni cisti endometriche nelle ovaie, pulizia endometriosi dell'utero,asportazione fibroma e infine anche resezione intestinale.
Non c'è stato bisogno di mettere il sacchetto perché mi hanno cucita bene l'intestino ed ha cicatrizzato perfettamente, ho soltanto dovuto seguire una dieta senza scorie per un mese.
Operata in robotica dal dottor Serracchioli,dopo una settimana ero già in piedi il recupero è stato eccezionale e senza problemi.
Non ho mai avuto dolori, dopo 2 mesi di mutua ho ripreso il lavoro e io lavoro in campagna quindi posso dirvi che sono tornata al 100% come prima.
Dopo l'intervento il dottore mi è venuto a trovare diverse volte in camera per vedere come stavo.
Ottimo dottore, super competente se vi opera lui siete in ottime mani.
Anche tutto lo staff è eccellente,ottima pulizia
È stato bello vedere nella sanità che c'è gente che lavora con quella passione
Ornella Carriero
La mia storia inizia nel lontano 2007 quando su indicazione di un altro professionista mi rivolsi al "allora" dott. Seracchioli...da subito tra noi c'è stata grossa empatia, forse avvalorata dalla severità del mio quadro clinico, non so.... Operata la prima volta nel 2008 per endometriosi severa di 4 stadio, interventone di circa 7 ore di sala operatoria con equipe completa anche di chirurgo generale ed urologo per brutte complicanze. Rioperata nel 2016 per un'isterectomia parziale, data l'aggressività con cui la mia "Endo" cresceva dentro di me.... altro interventone con ulteriore resezione intestinale, complicata da infezione grave e trombosi della vena porta... Operata ancora nel 2020 per ovariectomia bilaterale, inutile dire complicato da perforazione intestinale per cui rioperata d'urgenza per resezione intestinale e confezionamento di colostomia, oggi risolta con intervento di ricanalizzazione. La mia è una storia particolare, da libri universitari, oggetto di studio, ma se in questo mio lungo percorso non fossi capitata nelle Sante mani del Prof. Seracchioli, oggi non avrei potuto raccontarla.... un grazie di cuore a un Professionista non solo di grosse competenze ma di un'umanità che più volte mi ha commosso. Con affetto Ornella Carriero.
S.M
Puntualità nella visita.
Ritardatario nelle comunicazioni. Solo con sollecitazioni ha risposto ,e nn in maniera professionale....si riceve una chiamata in pieno giorno dove si danno notizie Negative ad una persona.... allucinate.
Poco umano.
Persona altamente poco affidabile oltretutto, che va sulla semplicità delle cose ,nn curandosi dell' umanità che si deve porre con i pazienti.
Facilone.
Sei tu questo dottore? Rispondi a questa recensione! Registrati adesso
Alessia
Ho avuto la fortuna di essere operata dal dott.Seracchioli lo scorso 16/03/2020 di isteria copia in laparotomia a causa di una grossa tumefazione con forte sospetto oncologico. Su di lui e sul reparto di ginecologia dell’ospedale Sant’Orsola avevo sentito chiacchiere che mi avevano quasi convinta a rivolgermi altrove, a causa del covid-19 nessuna altra struttura mi ha voluta nemmeno visitare....e ora posso dire FORTUNATAMENTE mi sono fatta operare da lui. Persona educata, chiara nelle spiegazioni, ottimo medico e con me anche simpatico e spiritoso nonostante la situazione. Alle persone che l’hanno definito scontroso e poco empatico vorrei dire che probabilmente il suo comportamento è direttamente proporzionale all’atteggiamento del paziente.
liberfabri
Un sentito ringraziamento al prof. R. Seracchioli per la sua altissima professionalità e capacità di rendere un intervento complicato in una esperienza indolore e risolutiva. L'assistenza da parte dello staff e degli operatori sanitari é stato ottimale sia sul piano fisico che relazionale. La sanità italiana ha questa eccellenza che va appoggiata, sostenuta a livello finanziario e divulgata. Un grazie di cuore. M. Fabrizia Liberati
Alessandra-mazzolini
Professionista di altissimo livello, attento, preciso, empatico, accompagnato da un ottima equipe di giovani preparatissimi, attenti, scrupolosi. Una garanzia!!!
Delusa
Pareri positivi per gli interventi, ma umanamente freddo, per nulla empatico, troppo conciso e distaccato. Impossibile contattarlo personalmente, in caso di bisogno ci si può ritrovare in mano a neolaureati della sua equipe e si viene trattati come un numero, per nulla seguiti da lui durante la guarigione. Contraddirlo o essere troppo apprensivi comporta dover subire rimproveri severi e sarcastici. Non è il massimo per le terapie farmacologiche, come chirurgo non ho esperienza.
guest
Il Dottor Renato Seracchioli, specialista in ostetricia e ginecologia, è un professionista molto scrupoloso e attento durante la visita, sempre chiarissimo nel fornire le spiegazioni richieste, rispettoso nei confronti delle pazienti, estremamente gentile, e disponibile. Cosa si potrebbe chiedere di più??
guest
Il Dottor Renato Seracchioli è un professionista estremamente competente ed è riuscito a capire velocemente il mio caso e la terapia da intraprendere per risolvere il problema. Tuttavia l'ho trovato un po' freddo nei miei confronti ed avrei preferito incontrare un professionista maggiormente sensibile ed empatico.
autore
Ho trovato nel Dottor Renato Seracchioli un professionista estremamente competente nel campo della ginecologia e dell'ostetrica ed una persona molto attenta nei confronti delle sue pazienti fin dalla prima visita. Recentemente mi ha operata per una miomectomia laparoscopica e sono estremamente soddisfatta del risultato ottenuto.
Sei tu questo dottore?
Modifica o gestisci profilo