Esperienze
Dal 2007 sono iscritta all’ Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (Matricola Numero: 03/10597).
Nel novembre del 2011 ho conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano.
Ho approfondito la mia formazione specializzandomi nell’area dell’infanzia e adolescenza e frequentando corsi di psicodiagnostica in ambito giuridico e peritale.
Nel 2018 ho arricchito ulteriormente le mie competenze con la formazione in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) I e II livello.
Nel gennaio 2024 mi specializzo in EMDR bambini e adolescenti I livello.
Nel marzo 2024 conseguo la certificazione Internazionale in Flash Technique liv.1
Da anni lavoro come psicologa-psicoterapeuta occupandomi di psicoterapia individuale e di coppia, e lavorando con adulti, adolescenti e bambini.
Mi dedico inoltre ad attività di formazione per genitori e insegnanti di asili nido e scuole dell’infanzia, oltre che all’interno di corsi di formazione per A.S.A. e O.S.S.
Dal 2011 mi occupo di psicologia scolastica gestendo sportelli d’ascolto rivolti ad adolescenti, genitori e insegnanti presso diversi istituti in Brianza.
Ho svolto attività di coordinamento e supervisione di educatori impegnati in interventi domiciliari individualizzati in favore di minori in situazioni di disagio sociale, occupandomi anche di incontri protetti e di progetti di sostegno alla genitorialità fragile in collaborazione con vari enti del terzo settore.
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1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del paziente:
Il paziente può cancellare la consulenza con almeno dodici (12) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
Qualora il paziente (i) cancelli la consulenza con meno di dodici (12) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla consulenza, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.
2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
Qualora il professionista cancelli la consulenza, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data).
Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).
3. Previsioni generali
Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all'esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
È espressamente vietato l'abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l'utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
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Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
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29 recensioni
Punteggio generale
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Fabiola
Attenta, empatica e professionale. Sia io che mio figlio ci siamo trovati bene
C.G.
La mia prima visita da un professionista. Mi sono trovata subito a mio agio. Puntuale, cortese e da subito molto disponibile.
VT
Primo impatto decisamente positivo. Sono sempre stata molto diffidente nei confronti degli psicologi, ma la dottoressa credo abbia tutte le carte in regola per farmi cambiare idea
C.v.
Molto brava, preparata, professionale e accogliente. Ho fatto un bellissimo percorso con lei e mi sono trovata subito in sintonia, ha capito il mio problema e mi ha aiutato a superarlo con molta professionalità e soprattutto umanità. Molto molto brava, complimenti.
A.L.
Dottoressa molto attenta ai dettagli, seria, professionale e dotata di grande empatia verso i propri pazienti
Fabrizio
Visita piacevole attenzione da parte della dottoressa
Laura
Non posso immaginare una dottoressa più preparata e professionale di lei, Raffaella mi ha cambiato la vita, anzi, mi ha aiutato a cambiarmi la vita, mi ha dato degli strumenti in più per affrontare le difficoltà della vita, mi ha aiutato ad accrescere la mia autostima e la mia sicurezza, a perdonare i fantasmi del passato, ad avere più fiducia nel futuro, a conoscermi e a relazionarmi in modo più sano con gli altri. Insomma grazie a lei per me la terapia è stata un viaggio fantastico.
M.M.
Estrenamente professionale, gentile e disponibile. Fortemente consigliata!
Daniel
Ho aspettato a fare una recensione perché farle al primo approccio non avrebbe senso. È la terza seduta che faccio con la Dort.ssa Albertini. L’empatia che si crea, il tono di voce lineare, e la professionalità ricevuta fin’ora meritano tutta la mia stima. Il tempo vola proprio per l’efficacia della relazione. Consiglio vivamente.
A.S.
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Albertini da neanche un mese ma mi trovo veramente molto bene con lei. È professionale, empatica e sempre in super orario (anche per chi, come me, è sempre in anticipo). Sa ascoltarti e ti mette sempre a tuo agio.
La sto consigliando a moltissime persone perché è davvero molto molto brava nel suo lavoro!
Continuerò sicuramente con i nostri appuntamenti e non vedo l’ora di trovare molte spiegazioni a tutti i miei “perchè”!