Esperienze
Dottore in scienze motorie
Primo in Italia ad aver conseguito il titolo CMPT (certified manual physical therapist) dell'istituto Nord Americano NAIOMT nel 2017.
Esperto della tecnica kinesio taping
Docente presso ente di formazione K-Academy, scuola di formazione nel settore fisioterapico e sportivo.
Fisioterapista specializzato in terapia manuale, riabilitazione ortopedica e recupero dello sportivo.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Altre prestazioni
Artrocentesi
Via Giotto, Aversa
Granata Raffaele
Esercizi posturali
Via Giotto, Aversa
Granata Raffaele
Prima Visita
Via Giotto, Aversa
Granata Raffaele
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Pubblicazioni e articoli
4 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
BB
Professionista di grande livello per competenza ed etica
Salvatore Chianese
Ho contattato il dott. Granata dopo aver letto le numerose recensioni positive su Google. La prima visita è stata molto approfondita con spiegazioni chiare sulle cause della mia ernia cervicale. Ho iniziato una serie di trattamenti che si sono rivelati subito molto efficaci. Il dott. Granata è uno scrupoloso professionista che esegue trattamenti in uno studio organizzatissimo, coadiuvato da personale davvero preparato e molto attento alle necessità del paziente. E' stato un grande piacere e una fortuna averlo conosciuto, ancora di più adesso che ho risolto i miei problemi. PS: il dott. Granata è riuscito ad individuare anche una seria epicondilite che era stata in precedenza confusa con i sintomi della brachiocervicalgia, sottoponendomi con successo alla terapia con onde d'urto. Consigliato anche a parenti ed amici.
Luca
Ottimo professionista, attento all'ascolto e alla semeiotica del paziente. Mi sono rivolto per una lombalgia cronica, con buoni risultati. Si punta molto alla rieducazione posturale, vado regolarmente da agosto, con intervalli tra una seduta e l'altra abbastanza ampi a seconda della situazione.
Francesca D'angelo
Una persona molto attenta alle esigenze del paziente, presente alla necessità, scrupoloso nel suo lavoro.
Una manna dal cielo. Grazie ancora per quanto fatto per me
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon giorno.... vi scrivo per spiegarmi un po’ il mio problema.... da circa qualche mese accuso dolore alla nuca solo al lato destro , dolore che però non è invalidante riesco a muovere il collo tranquillamente e non prendo nulla per il dolore .... a volte però succede che mi prende dolore a tutta la nuca , dolore che si irradia alle spalle che mi fanno malissimo e addirittura alle braccia provocandomi a volte nausea .... ho fatto dei raggi ma non è uscito nulla di significativo tranne un appuntimento delle uncovertebrali... la Mia dentista mi ha consigliato l’uso del byte perché poteva essere che di notte serravo i denti ma oggi sono 3 settimane che lo uso ma non trovo tutto questo sollievo ... voi cosa pensate? Aiutatemi a capirci qualcosa
Buongiorno a lei,
cercherò di essere sintetico:
- per l'utilità o meno del bite ci sarebbe da valutare se lei soffre di bruxismo notturno, cioè il digrignare i denti, o di qualche altra accertata problematica tale da richiedere l'utilizzo del bite altrimenti risulta anche una spesa inutile.
- l'appuntimento delle uncovertebrali sarebbe da valutare meglio poichè potrebbe essere causato da una scarsa mobilizzazione del settore di riferimento, nel qual caso potrebbe tornare in un discorso più ampio il dolore alla base della nuca e delle spalle
- il problema relativo alla nausea è da valutare se dovuto ad irradiazione nervosa o da dolore intenso.
Ad ogni modo il tutto è da ricondurre ad un problema posturale errato.
Può riferirsi ad un fisioterapista, un fisiatra o un ortopedico purchè le sappiano fare una giusta diagnosi ed infine ad un fisioterapista per la cura del problema (che abbia anche la qualifica di terapista manuale o osteopata potrebbe essere un segno di maggiore affidabilità)
Buon giorno ho 33 anni e da quasi un anno vado avanti con dolori alla schiena provocati da 2 punte di ernia. In questo settimana sono andata 2 volte a pronto soccorso e più di una flebo non mi hanno fatto niente. Ho dolori fortissimi che scendono fino al piede e con gamba gonfia e che Co ponture di Tora dol non passa niente. Tanto che non riesco a camminare dal male. Cosa posso fare di urgente? Un altro giorno così muoio
Buongiorno, ha fatto una valutazione funzionale per capire se oltre l'infiammazione c'è o ci sono assenza di riflessi, muscoli chiave positivi, test neurologici positivi , ecc?
Durante la giornata che posizioni assume generalmente? Ci sono posizioni che aumentano o diminuiscono il dolore? La notte come la passa?
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Fisioterapisti a Pomigliano d'Arco
Fisioterapisti a Giugliano in Campania
Fisioterapisti a Casalnuovo di Napoli
Fisioterapisti a Castellammare di Stabia
Fisioterapisti a Torre del Greco
Fisioterapisti a Nocera Inferiore
Fisioterapisti a San Giorgio a Cremano
Fisioterapisti a Frattamaggiore
Altro (14)