Esperienze

Psicologa iscritta dal 2010 all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna n.6315 Sez. A. Laureata nel 2008 in Psicologia Clinico Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova. Psicoterapeuta con specializzazione presso il Centro Psicologia Dinamica di Padova, scuola di specializzazione con orientamento Analitico Transazionale. Si occupa di psicologia clinica con adulti ed adolescenti e di percorsi di rilassamento.

Servizi:
- Colloquio clinico con adulti ed adolescenti
- Percorsi di Training Autogeno di gruppo
- Corso tecniche di rilassamento (rilassamento frazionato, visualizzazioni guidate)
Altro

Indirizzo

Studio Privato di Psicologia
Via Monte Nero 53, Ravenna

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Pamela Sparacino? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su colloquio psicologico

Mio figlio ha avuto i problemmi di aggressività a scuola ed in casa durante lo scorso anno. Durante l'estate la sua aggressività si è ridotta. Con l'inizio del nuovo anno scolastico ho paura che possa ricomminciare con la sua aggressività. Come posso aiutarlo? Grazie

Salve,
esitono programmi che aiutarlo a riconoscere le emozioni che si collegano alle manifestazioni aggressive. Lei potrebbe anche aiutarlo a e tenere un diario dove scrivere cosa succede quando mostra aggressività e l'intensità dell'emozione provata es. poca rabbia, tanta rabbia, tantissima rabbia. Inoltre lo aiuti ad utilizzare delle strategie per calmarsi come, uscire dalla stanza, ascoltare della musica, respirare profondamente ecc.

Dott.ssa Pamela Sparacino

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.