Indirizzo

studio privato psicologico
Via Museo 24, Bolzano


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Bonifico, Contanti
0471 177..... Mostra numero


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico

Altre prestazioni


Via Museo 24, Bolzano

Da 60 €

studio privato psicologico

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Sono Noemi Di Renzo psicologa clinica, ricevo nel mio studio a Bolzano e online. Propongo percorsi di consulenza e psicoterapia, mettendo a disposizione le mie conoscenze, esperienze, la mia dedizione e non ultima la mia umanità. Sono fautrice di una psicoterapia che mette al centro la persona, la sua storia, e che considera il cliente come esperto della propria difficoltà, ingaggiandolo in una impresa comune. Accompagno e sostengo le persone nel movimento verso il futuro di ciò che vogliono essere, a partire dalla legittimazione e realizzazione di ciò che veramente sono.
Ho conseguito la laurea in psicologia clinica nel 2016 a Roma presso la facoltà La Sapienza e da allora ho messo a disposizione le mie conoscenze psicologiche nella cura relazionale con l’altro. Il movimento e la sete di crescita che mi caratterizza ha portato la mia esperienza a contatto con ambiti diversi.

Psicologia Clinica
Negli ultimi anni la mia formazione ed esperienza lavorativa si è concentrata soprattutto sull’ambito clinico. Attualmente collaboro con il servizio psicologico dell’Azienda Sanitaria dell’ospedale di Merano e porto avanti la mia attività di psicologa libero professionista a Bolzano, presso il mio studio privato.
Nello specifico gli interventi sono volti al sostegno dell’adulto, con psicoterapie e consulenze psicologiche, per il singolo, la coppia e sostegno alla genitorialità. Alle basi del mio lavoro clinico muove l’approccio teorico della Teoria dei Costrutti personali di G.Kelly ,che sottolinea la centralità dell’unicità della persona, l’accettazione e la sospensione di ogni giudizio e la comprensione come presupposto fondamentale della relazione terapeutica. Fondamentale per incrementare i miei strumenti professionali d’intervento clinico, è stato l’inizio del percorso di specializzazione presso la scuola costruttivista ad indirizzo narritivo ermeneutico al Cesipc di Padova, che tutt’ora porto avanti.

Psicologia nell'ambito delle dipendenze
Da tre anni collaboro con l’Associazione Hands, che si occupa di persone con difficoltà di abuso o utilizzo di sostanze. Il fulcro del lavoro si discosta da un’ottica correttiva, che obbliga all’astinenza, ma è principalmente incentrato sul senso personale che il consumo o la dipendenza assume. Il focus sul solo comportamento rischia di rilegare la persona alla sola storia di dipendenza. L’attenzione, invece, è focalizzata su un piano processuale, sottostante il comportamento, un' attenzione alla persona che vada oltre al problema. Tema ricorrente è spesso il giudizio e l’ etichettamento come diverso, accompagnato da un senso di isolamento e di solitudine.
Da questi presupposti il lavoro da me svolto, si concretizza nella strutturazione di interventi educativi territoriali e progettuali, costruiti sulla persona in base alla peculiarità del caso, partendo dalle risorse personali e attivando le risorse presenti nella rete e nei servizi territoriali.

Psicologia sportiva
Il mio passato da nuotatrice agonista e atleta professionista, mi ha inevitabilmente spinto verso il settore sportivo, correlato alla psicologia. Ho collaborato con il Comitato Olimpico Nazionale e con il Circolo Canottieri Aniene, importanti realtà dello sport ad alto livello. Nel primo caso ho preso parte al team che si occupava del monitoraggio e studio dell’ambito psicologico degli atleti della nazionale italiana, in preparazione all’Olimpiade di Rio 2016. La progettualità era mirata al miglioramento e alla promozione dell’eccellenza, attraverso interventi volti all' ottimizzazione della prestazione, rivolti agli atleti e alle squadre. Nel mentre portavo avanti, con il Circolo Canottieri Aniene, un personale progetto di terapia in acqua per bambini con difficoltà dello spettro autistico, un intervento volto ad incrementare gli aspetti relazionali, comunicativi e di sviluppo corporeo dei bambini affetti da autismo. Attualmente collaboro con il centro polifunzionale Beyond, che si occupa della cura della persona a 360 gradi, attraverso una preparazione fisica, dietologica e nel mio caso psicologica. Offriamo un pacchetto completo per il benessere totale della persona.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
P
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: studio privato psicologico Altro

Ho dato una valutazione positiva perché nonostante MioDottore prima ha confermato e poi annullato la visita, la Dottoressa anche a ora tardi ha risposto telefonicamente e mi ha lei stessa dato altro appuntamento nel giro di qualche giorno.

A
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: studio privato psicologico colloquio psicologico

Incisiva come sempre, sa rilassarti e metterti a tuo agio ma questa non è una novità dopo 3 anni di terapia efficace e con ottimi risultati raggiunti

L
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: studio privato psicologico primo colloquio psicologico

Ottima dottoressa ti mette a tuo agio bravissima e competente.


C
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Altro Altro

Con la Dott.ss Di Renzo mi trovo benissimo, mi ha messo a mio agio dal primo minuto ed è totalmente disponibile a venire incontro a impegni ed esigenza.


R
Presso: studio privato psicologico colloquio psicologico

Ho sentito da subito grande sensibilità e umanità, mi sono sentito ascoltato e capito e soprattutto mi ha aiutato nelle mie problematiche rispettando i miei tempi e spazi, fortemente consigliata


S
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: studio privato psicologico primo colloquio psicologico

La dottoressa Di Renzo mi ha fatto sentire subito a mio agio nonostante un po' di agitazione iniziale. Molto attenta, disponibile e professionale. Mi sono aperta e ho avuto una bella sensazione.


Presso: studio privato psicologico colloquio psicologico

Luogo accogliente, lei gentile e ti mette a tuo agio, ascolta e poi da il suo punto di vista


Y
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: studio privato psicologico colloquio psicologico

Una bravissima psicologa, ascolta attentamente il paziente, sta attenta ai dettagli, molto disponibile consiglio a tutte le persone che hanno difficoltà nel percorso della propria vita.


T
Presso: studio privato psicologico colloquio psicologico

con la dottoressa noemi mi sono sentito subito a mio agio, era molto accogliente e professionale!
La consiglio vivamente!


A
Presso: studio privato psicologico colloquio psicologico

Avevo paura ad intraprendere un percorso con una psicologa ma la Dott.ssa di Renzo mi ha da subito fatta sentire a mio agio e sono riuscita ad aprirmi. Ho fatto la scelta giusta.
Noemi è professionale, attenta inoltre lo studio è bellissimo ed accogliente. Consiglio.


Si è verificato un errore, riprova