Esperienze
![Morena Maccione-0](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/f6d7c5/f6d7c5ccecbf5cfebc3343ae42a8ea4f_large.jpg)
![Morena Maccione-1](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/5f6730/5f6730cf674259e25e3370ac061ced6b_large.jpg)
![Morena Maccione-2](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/ce4f12/ce4f126843bfa547b281fbd1cdb2582b_large.jpg)
MI sono, perciò, specializzata nel trattamento di obesità e DCA (anoressia, bulimia, BED, etc), seguendo master brevi e corsi di specializzazione AIDAP (Associazione Italiana Disturbi Alimentari e del Peso), con il dott. Riccardo Dalle Grave, attuando protocolli specifici che fanno riferimento alla terapia cognitivo-comportamentale nel trattamento dell'obesità. Per vari anni ho gestito dei gruppi Menopausa, in collaborazione con una psicoterapeuta ed una ginecologa. Nel mio percorso, continuo ad aggiornarmi seguendo corsi ECM, convegni, congressi ed approfondimenti online in ambito nutrizionale e dietetico.
Mi occupo, inoltre, di dietoterapia per varie patologie: dislipidemie, diabete, iperuricemia, ipertensione, allergie e intolleranze alimentari, disturbi gastrici, patologie intestinali (stitichezza, colon irritabile, diverticolosi, Morbo di Chron e Rettocolite Ulcerosa), problematiche epatiche e renali.
Oltre alle condizioni patologiche, elaboro schemi alimentari per gravidanza e allattamento, menopausa, infanzia e adolescenza, età senile.
La visita in studio prevede due momenti:
- una parte teorica di raccolta dei dati anagrafici, anamnesi fisio-patologica, anamnesi alimentare e storia del peso;
- una parte pratica, durante la quale si fa una valutazione antropoplicometrica del paziente, peso e altezza.
Si termina con un "compito a casa", che il paziente mi invierà tramite messaggio o mail, e a seguire ci sarà l'elaborazione dello schema personalizzato.
I controlli vengono effettuati a distanza di 25-30 giorni, salvo diverse indicazioni legate a situazioni particolari del paziente, o a condizioni che richiedano un controllo più assiduo.
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 75 €
Visita dietistica di controllo • 40 €
Metodi di pagamento: Bonifico istantaneo, Bonifico
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
170 recensioni
Punteggio generale
Cerca nelle recensioni
Ordina recensioni per
La Dottoressa Maccione una professionista seria e molto competente; ha un impatto ed un modo di porsi delicato, pacato ed estremamente empatico.
Impressione generale ottima già dalla prima visita. Consiglio vivamente di rivolgersi a lei.
Spiegazioni ottime e dettagliate, empatica e unica.
Ottima disponibilità al trattamento della paziente ,puntualità e cortesia.
Ho avuto modo di conoscere la dottoressa Maccione una decina di anni fa. Ho da subito apprezzato la sua empatia e la grande dedizione che impiega nel suo lavoro. Con la sua guida ero riuscita a perdere i kg di troppo (20) che per anni sono stati per me motivo di sconforto. Ad oggi nel post parto sono nuovamente sua paziente perché i risultati sono garantiti e gli sforzi ripagati!
Bravissima e preparatissima, ma soprattutto completa non solo nei consigli alimentari ma anche nello star bene fisico
La dottoressa è molto preparata, riesce a metterti a proprio agio ed è molto esaustiva. Consigliatissima
Sono tornata dalla dottoressa dopo diversi anni, ero già stata sua paziente e mi sono trovata benissimo sia in passato che adesso
Preparata, mette il paziente a proprio agio. Attenta a percepire il
problema e a capire come parlare con il paziente, molto professionale e spiegazioni molto semplici che fa capire molto bene il problema. Lo studio molto accogliente. La consiglio di sicuro
Professionale sa ascoltare ed a mio avviso preparata
Consiglio sicuramente una sua visita
Penso che Dottoressa sia molto professionale, mi sono sentita subito a mio agio , mi ha dato tutte le spiegazioni necessarie per il programma . Sono certa che con lei raggiungerò il mio obbiettivo .
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
L'uso di statine, con conseguente abbassamento dei valori di colesterolo e trigliceridi, può esser il responsabile del mio dimagrimento?
Salve. Probabilmente avrà corretto anche le sue abitudini alimentari, limitando il consumo di alimenti ad alto contenuto di grassi e colesterolo, e questo può aver determinato la perdita di peso.
![Dott.ssa Morena Maccione](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/d96863/d96863b70d90f1bcb92e9f93a0c67429_80_square.jpg)
Gentili dottori, ho letto che attualmente in Italia gli unici farmaci dimagranti prescrivibili sono i seguenti: 1) Orlistat; 2) Liraglutide; 3) Naltrexone/Bupropione. In quali casi il medico decide di prescriverli? Solo per l'obesità o anche in condizioni di moderato sovrappeso?
Gentile utente, indubbiamente l'utilizzo di farmaci è indicato in situazioni di eccesso ponderale importante , spesso in presenza di altre patologie concomitanti, ad esempio il diabete, c...Altro
![Dott.ssa Morena Maccione](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/d96863/d96863b70d90f1bcb92e9f93a0c67429_80_square.jpg)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.