Esperienze
Silenzio, contatto delicato e presenza consapevole sono le caratteristiche che contraddistinguono questa disciplina che riconosce e sostiene l’azione guaritrice della Forza Vitale in ogni individuo.
Il lavoro che ho scelto mi ha permesso di scandagliare i misteri dell’uomo che sin da ragazza mi affascinavano.
L’incontro tra qualcosa che è molto biologico e i sentimenti, le emozioni, i pensieri.
Padroneggiare i principi e le abilità necessari per la pratica biodinamica è impresa di tutta una vita e si sviluppa gradualmente nel corso degli anni.
Esperto in:
- Osteopatia in Gravidanza
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
177 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Roberta R. - piccolo Thomas -
Ho portato dalla dottoressa il mio piccolo di 3mesi per un controllo (parto operativo con ventosa). Ho trovato la dottoressa professionale, seria e competente; con il mio piccolo è stata dolce e simpatica. Sempre molto cortese e gentile, sta ancora trattando il mio piccolino e so che sarà una figura preziosa nel percorso della nostra crescita. Consiglio sinceramente.
Martina
Chiede molte informazioni per trattare al meglio i piccoli
L
Dottoressa molto professionale ma allo stesso molto empatica sia verso di me madre alla prima figlia sia verso la mia piccola di un mese e mezzo
VF
La dottoressa si é rivelata, fin da subito, molto professionale. Avendo a che fare con i bimbi ci vuole moltissima pazienza e flessibilitá, e sono qualitá evidenti della dottoressa la marcia in piú é l'esperienza
AS
Scrupolosa, empatica e puntuale nel condividere dettagli e informazioni post seduta per far comprendere al meglio il trattamento.
Molto delicata con neonato di 2 settimane
Francesca
Eccellente professionista, anche sotto il profilo umano. Molto soddisfatta, farò seguire le mie bambine poiché in ottime mani
Piera
Dottoressa professionale ed empatica. Studio accogliente e pulito. Massima puntualità. Trattamento efficace.
Daniela Miari
Ottima impressione. La dottoressa ha messo subito a proprio agio le mie figlie. Empatica e professionale.
Sandra
Dottoressa empatica, competente, chiara nelle spiegazioni, paziente e molto disponibile .
Esperienza assolutamente positiva.Consiglio vivamente.
M.A.
Milena ha trattato il mio primo figlio dopo un parto difficile e non abbiamo avuto dubbi sul farci seguire anche per la seconda gravidanza e il secondo figlio, per fare sì che tutto andasse per il verso giusto, questa volta... Milena è empatica, professionale e competente. Con la sua esperienza, è stata una preziosa e fidata e guida che ci ha aiutato in questo delicato momento della vita. Purtroppo, nel normale percorso in gravidanza, nessuno, o ancora troppo pochi ginecologi, consigliano l'osteopatia in gravidanza alle future mamme e invece è sicuramente un valido aiuto per preparare corpo e mente al parto. Grazie Milena
Risposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono incinta al 7' mese e soffro della sindrome delle gambe senza riposo.
Può essere utile fare dei trattamenti osteopatici?
Buonasera, nel terzo trimestre di gravidanza questa sindrome è dovuta a due fattori: 1)aumento della quantità totale di sangue nel circolo materno- fetale( circa 2 litri in più)
2) ridotta quantità di ferritina che interagisce con la produzione di neurotrasmettitori dando il cosiddetto nervoso alle gambe.
Per il secondo fattore e’ importante l’utilizzo di integratori mentre per il fattore vascolare l’osteopatia può sicuramente essere d’aiuto.
Mi potete spiegare cos’è la KISS Syndrome? Grazie mille
Buongiorno,
il collega Prandi ha fatto un’eccellente presentazione della KISS, rimando alla sua esposizione.
È importante che venga precocemente diagnosticata e trattata nel neonato mediante terapia osteopatica.
Si potrà così migliorare notevolmente il suo stato di salute generale poiché la KISS può essere motivo di difficoltà di suzione, eccessiva irritabilità, difficoltà digestiva ecc.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.