Oggi tutto è commerciale, anche le domande dei pazienti non fanno che riferirsi agli importi di una carie, di una corona, di un impianto, come se si parlasse di scarpe o di abiti da acquistare. Il paziente andrebbe istruito sulla propria salute. Basta un dente non otturato con le giuste modalità o una corona malfatta e mal concepita che darà problemi connessi con le tensioni neuromuscolari a distanza, sia sull'articolazione temporo- mandibolare sia sulla postura. La bocca è connessa con il corpo, non è a sé, e le tensioni neuro-muscolari da cattiva occlusione si ripercuotono su tutta la colonna vertebrale. Non va esaltata l'estetica di un manufatto protesico, che è scontata, ma il ripristino della funzione che è tanto efficace quanto più vicino all'equilibrio occlusale. Tutta la mia formazione ha seguito la logica del rispetto della salute del paziente e dei criteri deontologici, oggi tanto dimenticati nel segno del santo profitto.
Per una maggiore tranquillità del paziente, perché meno invasivo e particolarmente adatto per i bambini, utilizzo, oltre ai metodi tradizionali anche metodi innovativi come il Laser curando varie patologie dentali e gengivali in modo rapido, efficace e meno doloroso, come può essere una veloce cicatrizzazione dei tessuti, come per esempio l'apertura di impianti evitando il sanguinamento grazie alla biostimolazione dei tessuti. Utilizzo il Laser anche per migliorare l'aspetto respiratorio dei bambini con respirazione mista.
Oltre a queste tecniche, utilizzo anche l'Agoputura Auricolare per migliorare la risposta al dolore come quello da nevralgia essenziale del trigemino, come quello da artrosi cervicale, da tensione neuromuscolare per male occlusione, come il dolore post-chirurgico e per tutti i processi infiammatori.