Prenota su MioDottore
inattivo
Esperienze
Ho conseguito la Laurea in Fisioterapia nel 2015 presso l’università di Verona. La mia esperienza lavorativa è cominciata presso Fondazione Speranza Onlus di Verona, dove mi occupo tuttora di malattie neuromuscolari come distrofie muscolari, SMA, SLA e altri disturbi neurologici. Nel 2016 ho iniziato l’attività ambulatoriale seguendo problematiche di tipo muscoloscheletrico e svolgendo riabilitazione post-traumatica e post-chirurgica.
In origine il mio interesse era rivolto soprattutto alle metodiche riabilitative posturali. Per questo motivo ho frequentato corsi come la Back School e il metodo Mézières che mi hanno portato ad avere una visione più olistica e completa del paziente.
In linea con una cultura incentrata allo SPC – Sviluppo Professionale Continuo – nel 2020 ho concluso un Master Universitario in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica a Milano. Tale percorso intende formare un professionista altamente specializzato nella gestione delle condizioni neuro-muscolo-scheletriche, il quale si avvale di trattamenti specifici che includono Tecniche Manuali ed Esercizio Terapeutico. In seguito a questa esperienza sono diventato assistente/tutor universitario presso il medesimo Master e sono entrato a far parte dell’Unità di Studio dell’ATM (articolazione temporo-mandibolare), grazie alla quale attraverso attività di studio, ricerca e lavoro mi sto specializzando nella cura e gestione dei disturbi temporomandibolari. Il mio intento nei prossimi anni è quello di dedicarmi con particolare dedizione e passione alla Terapia Cranio Facciale che mi consentirà di aiutare persone che soffrono non sono di disturbi temporo-mandibolari, ma anche di cefalea, emicrania, capogiri, vertigini (ecc.)
Il percorso terapeutico che propongo in seguito ad un attento processo valutativo ha la finalità di portare il paziente ad esprimere il massimo potenziale della propria salute. Gli strumenti terapeutici proposti sono soprattutto il colloquio con il paziente e la Terapia Manuale associata all’Esercizio Terapeutico. Quest’ultimo in modo particolare permetterà al paziente di diventare un protagonista attivo del proprio percorso di guarigione e benessere, rendendolo capace di adottare uno stile di vita sano e volto alla prevenzione.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanze75 recensioni
Punteggio generale
Cerca nelle recensioni
Ordina recensioni per
Visita accurata e ascolto verso il paziente, mi sono sentita a mio agio.
Centro all'avanguardia per l'alta professionalità degli specialisti fisioterapici e medici. Sempre cordiale l'accoglienza a favore del paziente arricchita da consigli inerenti alla terapia in atto. La mia frequentazione, tuttora in corso, è relativa ad un anno di terapie.
Di particolare rilievo l'accoglienza da parte della segretaria che sa mettere a proprio agio i pazienti.
Molto bravo, ha studiato con attenzione la mia problematica e mi ha spiegato. Efficace la manipolazione.
Oltre che essere molto preparato e anche molto bravo dal punto di vista umano. Valori difficili da trovare
Cortesia ed ogni spiegazione era chiara , ha messo subito a suo agio mia figlia che era la destinataria del trattamento.
Preso appuntamento per un fastidiosissimo mal di schiena e ne sono uscito come rimesso a nuovo. Pienamente soddisfatto.
Il dottore è stato molto professionale e preparato
, spiegazioni dettagliate.
È stata la mia prima esperienza di fisioterapia ed è stata ottima
Professionale, preparato, uno dei migliori nel suo mestiere, l’unico in grado di risolvere il mio problema di mobilità anca bacino
Cordiale e molto esaustivo. Molto professionale e competente