Esperienze

Il dottore Massimo Santamaria esercita la professione medica nella provincia di GE. È iscritto all'albo Provinciale dei Medici Chirurghi di GENOVA dal 21/12/1993, si laurea in Medicina e chirurgia a Genova nel 1992. Infine si specializza in Odontostomatologia a Genova il 06/11/1995.

Indirizzo

Ambulatorio medico
Cso Buenos Aires 32, Genova

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede

Pazienti senza assicurazione sanitaria

Unisalute

Fondo Est + 11 Altro


Appuntamento standard


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurghi maxillo facciali nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Cso Buenos Aires 32, Genova

Ambulatorio medico

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
C
Presso: Ambulatorio medico Altro

Ci sono andato perché ho una convenzione con metasalute ,medico gentilissimo con mano leggera e assistente Paola molto gentile che mi ha aiutato nella pratica,non ci credevo ma non ho speso niente di tasca mia.Non li abbandonerò mai

A
Presso: Ambulatorio medico Altro

studio accogliente lo consiglio a tutti . Ho telefonato per via di un ascesso e mi hanno ricevuto il pomeriggio stesso.Il personale gentile e competente.Prezzo onesto .

C
Presso: Altro

Sono andata presso lo studio dentistico poiché era convenzionato con la mia assicurazione, ma lieta sorpresa ho trovato professionalità, e dei nuovi amici

P

onesto,gentile,dato molti chiarimenti e varie opportunità per ripristinare la dentatura,essendomi trascurato negli anni.Porterò anche mio padre che ha problemi con la protesi.

P

Disponibile ,e onesto.Fatte cure dentali e mi hanno inoltrato loro la pratica assicurativa,ottimo staff.

P

Innanzitutto una brava persona,le ragazze gentili disponibili.Non mi sono accorto dell'anestesia e ho risolto mio problema.
Rx che non emanano radiazioni.Porterò anche il mio bambino.grazie

P

Molto disponibile con molte spiegazioni..a un costo molto onesto mi sono ripristinato un bel po' di denti!presente tutti i giorni in studio.

P

Lo studio dentistico del Dottor Massimo Santamaria è un ambiente accogliente, pulito, dotato di strumentazioni all'avanguardia e molto comodo da raggiungere poiché si trova a soli due minuti dalla stazione. Inoltre il Dottor Santamaria è un professionista estremamente scrupoloso e competente.

P

Gentile e disponibile. Mi ha spiegato con cura le cause del mio disturbo e mi ha prescritto una cura gratuitamente.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 139 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno Gent. mi Dottori,
in seguito ad una visita di chirurgia maxillo -facciale mi è stato detto di aver bisogno di Protesi custom made per colmare un deficit esistente a livello di mandibola e che si è venuto a creare nel corso degli anni in seguito a due interventi di osteotomia bimascellare.
In corso di visita non è stato approfondito il discorso.
Avrei bisogno di capire un concetto.
Quando si parla di "custom made"significa che il cranio,in questo caso la mandibola,viene studiata virtualmente con tac e le protesi vengono progettate sulla base della tac in modo che abbiano la forma voluta già giorni prima dell'inserimento?
In altre parole la loro realizzazione precisa avviene giorni prima dell'intervento oppure "custom made" significa modellare con le mani una protesi standard prima di inserirla?
So solo che le due Protesi verranno avvitate.
Gentili Dottori Mi potreste spiegare per favore?
Grazie mille e cordiali saluti

Buongiorno mi scusi ma lei sta per fare un intervento abbastanza importante , e non chiede al suo chirurgo cosa le farà mi sembra strano io chiederei a lui in piu non ci dice ne perche è in questa situazione(perche l osteotomia ? per problemi occlusali? ) ne quali sono gli obbiettivi che vuole raggiungere ( aggiunta denti ? ) cmq la maggior parte degli innesti oggi vengono preparati prima ,su una base della sua tac e del risultato che si vuole e si puo raggiungere

Dott. Massimo Santamaria

Domande su chirurgia maxillo facciale

Salve,ho un problema all’arcata superiore dentaria.Visivamente si vede che a sinistra l’osso gengivale è più grosso rispetto a destra e questo mi comporta un asimmetria dentale facilmente visibile.Infatti quando parlo,la parte superiore a sinistra mi copre i denti completamente i denti di sotto,mentre quella a destra li lascia visibili.In poche parole risulta inclinata.Ho portato e sto portando l’apparecchio ma non ho visto questi grandi risultati.Grazie per l’eventuale risposta.

Buongiorno non è ovviamente possibile capire dalla sua descrizione quale è il problema ,ma sicuramente il professionista che le sta gestendo l ortodonzia le avrà già spiegato quale è il piano di cura e al momento a che punto siete dello stesso Saluti

Dott. Massimo Santamaria
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.