Mi sono laureata con il massimo dei voti presso La Sapienza Università di Roma con una tesi dal titolo "Lutto e Trauma" e ho partecipato al Percorso d'Eccellenza che mi ha permesso di approfondire tematiche legate alla psicologia giuridica: tutela dei minori, separazioni conflittuali e violenza familiare e relazionale.
Poi, ho conseguito il Master di II livello in Psicodiagnostica che mi ha fornito le conoscenze e le competenze necessarie per effettuare accurate valutazioni neuropsicologiche (diagnosi precoce di decadimento cognitivo, calcolo del Quoziente Intellettivo, ...) e valutazioni della personalità con gli strumenti psicodiagnostici maggiormente utilizzati e scientificamente validi.
Negli anni mi sono interessata, inoltre, alla psicologia penitenziaria e attualmente mi sto specializzando in Psicoterapia ad orientamento psicodinamico - cognitivo.
Il "toccare con mano" poi mi ha insegnato quello che i libri - base fondamentale! - non ti possono insegnare: oltre la cura del sintomo c'è l'avere a cuore l'altro. Il costruire una relazione, la fiducia. C'è il riconoscere nell'altro le risorse, valorizzarle per sostenere l'autonomia, l'autostima e il senso di autoefficacia, la propria unicità. C'è il trovare insieme delle strategie, il modo proprio di ognuno per superare i momenti di difficoltà, per adattarsi e riadattarsi, per reinventarsi. Oltre i libri, c'è l'importanza dell'ascoltarsi e dell'ascoltare.