Esperienze

Laureata a pieni voti nella specialistica "psicologia clinica e dinamica", frequentante la scuola di psicoterapia Riza approccio psicosomatico.

Indirizzi (2)


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online • 55 €


Metodi di pagamento: Bonifico

.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Centro medico Sant'Anna Srl
Via Sant'Anna, 2, Nerviano


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Contanti

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico


Consulenza online


Consulenza psicologica

Altre prestazioni


Via Sant'Anna, 2, Nerviano

Prestazione gratuita

Centro medico Sant'Anna Srl



Via Sant'Anna, 2, Nerviano

55 €

Centro medico Sant'Anna Srl



Via Sant'Anna, 2, Nerviano

Scopri di più

Centro medico Sant'Anna Srl



Via Sant'Anna, 2, Nerviano

Scopri di più

Centro medico Sant'Anna Srl



Via Sant'Anna, 2, Nerviano

Scopri di più

Centro medico Sant'Anna Srl



Via Sant'Anna, 2, Nerviano

Scopri di più

Centro medico Sant'Anna Srl

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
D
Presso: Consulenza online consulenza online

La dottoressa ha saputo guidarmi efficacemente alla scoperta di me stesso.
Ottima professionalità.

R
Presso: Centro medico Sant'Anna Srl primo colloquio psicologico

Per il momento ho fatto solo un incontro conoscitivo ma la Dott.ssa mi è sembrata molto accogliente, puntuale, anche se la modalità era online, causa distanza, è stato molto bello avere un mio spazio in cui sentirmi ascoltata.

A
Presso: Consulenza online consulenza online

La dottoressa mi ha fatta sentire molto a mio agio fin da subito, dopo gli incontri conoscitivi abbiamo iniziato subito ad osservare situazioni della mia vita da altri punti di vista ed è stato davvero un percorso d'aiuto per me.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, da due mesi, in seguito ad un forte episodio di vertigini che mi ha lasciato stordimento, percepisco una forte ansia... premetto di essere stata sempre ansiosa, ma non in modo eccessivo, per farla breve penso troppo alle cose.
Comunque, dopo questo episodio, dopo varie visite, ho scoperto di avere oltre all’inversione del rachide cervicale, un’ernia cervicale... infatti oltre alla sensazione di stordimento avevo anche dolori a collo e spalla.
Tuttavia questa situazione mi ha lasciato una forte ansia, perché da quel giorno ho iniziato a cercare possibili cause su internet, e ho iniziato a preoccuparmi anche troppo, e per farla breve ogni volte che cerco una malattia, sia essa fisica o mentale, sembra che io abbia tutti i sintomi anche se questi prima di quella ricerca non si sono presentati, in particolare modo ultimamente mi sono fissata con il disturbo di depersonalizzazione di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza.
Ho letto per caso un articolo mentre facevo le ricerche su internet.
Ripeto appunto che fino a quel momento non avevo nessun sintomo simile a quelli che suggeriscono depersonalizzazione, ma da quando ho letto i sintomi tendo a guardare tipo le mani per vedere se le sento mie (e a volte non sembra così) oppure a guardarmi allo specchio (perché ho letto che alcuni soggetti guardandosi allo specchio non si riconoscono) e a volte non mi sembra così, ma poi subito mi riprendo e mi riconosco... mi capita così anche con altre malattie, cioè leggo i sintomi e mi sembra di averli... ad ogni modo sento che la mia ansia sia aumentata, e alcune volte ho paura ad uscire perché ho paura che mi prenda un attacco di panico improvviso pur non avendo mai avuto mai un attacco di panico ma solo ansia magari con sensazione di pressione al petto.
Ho davvero un disturbo di depersonalizzazione o è solo ansia e paura, e tendo a farmi condizionare da ogni cosa? Ho passato ultimamente molto tempo a casa perché sto curando l’ernia, e dal momento che mi provocava vertigini e dolori forti a collo e spalla tanto da non potermi muovere dal letto diciamo che forse ho aumentato la mia ansia perché stando più a casa magari ho iniziato a pensare un po’ troppo, come posso stare un po’ più rilassata? Sembra che nell’ultimo mese la mia mente non smetta di pensare a tutte queste cose

Gentile signora, con le mie parole spero di darle anche solo uno spunto di riflessione, spesso l'ansia viene vista solo negativamente come qualcosa che ci impedisce di vivere, purtroppo per sua natura l'ansia si manifesta in forme molto spiacevoli, ma spesso si trascura il fatto che, come le altre emozioni, lei arriva per dirci qualcosa che vuole aiutarci e non il contrario. L'ansia arriva per aiutarci a capire qualcosa che stiamo rifiutando di vedere, dobbiamo fermarci, dobbiamo ascoltarla perchè c'è qualche parte di noi che si sente schiacciata ed è in sofferenza. Detto questo, come molti dei miei colleghi prima di me, le consiglio di effettuare un colloquio psicologico al fine di trovare le risposte che cerca.
Un saluto Dr.ssa Apicella Martina

Dott.ssa Martina Apicella

Un ambiente di lavoro con colleghi che fanno gruppo tra loro, ti negano il saluto, non ti parlano e sono sempre pronti a rimproverarti fin dal primo giorno che metti piede in un’azienda può creare ansia al pensiero di andare a lavoro? Grazie

Grazie mille per la sua condivisione. La socialità in qualunque ambiente rappresenta una componente importante nella vita di ognuno di noi, l'esclusione porta a una catena di pensieri anche giudicanti che, uno dopo l'altro, possono minare l'autostima.
Al fine di capire meglio la sua situazione le consiglio di effettuare un colloquio per approfondire meglio i suoi bisogni. Resto a disposizione anche per un colloquio online.

Dott.ssa Martina Apicella
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.