Esperienze
Lavoro presso il Secondo Policlinico di Napoli nel reparto di nutrizione clinica. Sono specializzata in nutrizione per pazienti sia con patologia accertata tipo : malattie renali, oncologiche, diabete, ipercolesterolemia, malattie cardiovascolari, malattie gastrointestinali, malattie autoimmunitarie, intolleranze (celiachia,lattosio..) e allergie alimentari, malattie dermatologiche (psoriasi..) e in condizioni fisiologiche tipo: gravidanza, allattamento,menopausa sport...Mi occupo anche di diete vegetariane,vegane e post chirurgia bariatrica. Il mio approccio cerca di essere il più naturale possibile ,cercando di insegnare che la dieta è uno stile di vita e non una costrizione con una scadenza ,perché ricordate il corpo è lo specchio di ciò che mangiamo.
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • 40 €
Visita nutrizionistica
Visita nutrizionistica di controllo (descrizione) • 30 €
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanze29 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Giuseppe
La Dottoressa Di Lauro è una persona molto disponibile, gentile e precisa. Da quando sto seguendo i suoi consigli, il corpo ne ha tratto grandi benefici. Ho ripreso attività fisica, ho perso peso e cosa più importante mi ha aiutato a curare un problema che derivava dalla cattiva alimentazione che praticavo.
La nuova alimentazione, inoltre, mi ha permesso di migliorare anche il mio umore!
Rosanna imperato
Mio marito, in 1 mese ha perso 8 kg, io ne ho persi quasi 4 nonostante soffra di tiroide di hashimoto, e siamo in perfetta salute, la doc è sempre attenta e dispinibile, la adoriamo, siamo felici
Isabella
La dottoressa mi ha seguito nella transizione da una dieta onnivora ad una vegana, è stata sempre molto disponibile e attenta alle mie esigenze, mi sono trovata molto bene.
Loredana
La dottoressa Di Lauro è una professionista molto seria e preparata. Mi sono rivolta a lei per risolvere le mie problematiche di salute ed in cerca di una dieta specifica. Mi sono trovata talmente bene che le ho chiesto di preparare anche un piano nutrizionale per mio marito. Ora siamo entrambi suoi pazienti e siamo soddisfattissimi del suo operato. Ci segue con attenzione ed è sempre disponibile per qualsiasi dubbio o richiesta. Super consigliata!!
Cataldo
Ho trovato una dottoressa molto preparata e molto umile attenta su tutto sui minimi dettagli, seguirò quello che mi ha detto, che dire molto soddisfatto la consiglio
Man75
Cordiale, paziente e preparata. Pronta a dare consigli che aiutano durante la dieta, più che dieta un regime alimentare che non ti fare la fame ma ti fa dimagrire !! .
S.P.B.
Una persona molto gentile e solare! Doti fondamentali per chi si rapporta con la gente per queste delicate tematiche, ora attendo il piano alimentare, ma la prima impressione è molto buona!
R.E.
Sono stata oggi pomeriggio dalla dottoressa , sono rimasta molto soddisfatta della visita e della professionalità .la consiglio vivamente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 109 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho un carcinoma duttale infiltrante alla mammella, positivo 100% per gli estrogeni,agressivita minima 5% ,anche la proliferazione minima,quadrantectomia con asportazione di 2 linfonodi
,attualmente in radioterapia.
Mi hanno consigliato tp ormonale che ancora non ho iniziato ,temo molto gli effetti collaterali già che non sono in formissima sotto la radioterapia .
Cerco di tener sotto controllo la situazione( spero anche gli ormoni) con l' alimentazione..
Da circa 4 mesi ho modificato la mia dieta radicalmente, eliminando zuccheri,latticini, grassi animali ,farine raffinate. Mangio pasta e prodotti da forno semintegrali, cereali integrali,legumi,tanta verdura,poca frutta, pochissima carne 1-2 volte alla settimana. Sono dimagrita 4 kg e sono preoccupata inquanto sto notando anche perdita di massa muscolare. ( ora peso 51 kg e 1.68 m).
Cosa dovrei evitare in particolare per tenere a bada gli ormoni e sopratutto come potrei fermare questo dimagrimento?
Buonasera eliminare alimenti senza creare una buona distribuzione dei macro e micronutrienti può portare a perdita di massa muscolare oltre che altre carenze nutrizionali, questi cambiamenti vanno fatti con l'aiuto di un nutrizionista che le dia una dieta equilibrata e adatta alla sua patologia, io ho molta esperienza in nutrizione oncologica, ho seguito molti pazienti come lei in ospedale durante il mio tirocinio, se vuole sono a disposizione anche per consulenza online. Saluti
Salve, seguo una dieta ipocalorica (con qualche piccolo "sgarro" durante la settimana) da 1200 kcal al giorno elaborata da una nutrizionista che non mi segue più da qualche mese e mi alleno 4 volte a settimana (3 corsi di funzionale/total body e 1 sala pesi). Dopo una perdita di 9 kg in 4 mesi (con un periodo di dieta chetogenica prescritta dalla nutrizionista) ne ho riacquistati 4 in 6 mesi. Non riesco più a perdere peso nonostante dieta e allenamento e non so cosa fare.
Buongiorno bisognerebbe capire il peso e l'altezza e soprattutto se hai raggiunto il normopeso o no, se il peso forma non è stato raggiunto allora ci sono dei protocolli specifici per sbloccare la situazione. Se vuoi scrivimi su fb o Instagram
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.