Dott.ssa
Mariassunta Calabrese
Psicologo,
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
Altro
Parma 1 indirizzo
Esperienze
Esperto in:
- Psicoterapia
- Psicologia della salute
- Psicomotricità dell'eta evolutiva
- Psicoterapia cognitivo comportamentale
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 65 €
Psicoterapia online • 65 €
è possibile effettuare pagamento tramite Satispay al numero **********
o bonifico bancario: IT43O**********************
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
T.P
La dottoressa mi ha subito messo a mio agio, professionale e accogliente, ha ascoltato e mi sono sentita compresa! Consiglio
Teresa
Ho conosciuto la dottoressa Calabrese 11 anni fa, e da allora è un mio punto di riferimento.
Con la psicoterapia cognitivo-comportamentale mi ha aiutata a superare momenti davvero difficili e mi ha dato gli strumenti per ridurre il rischio che questi momenti si ripresentino spesso, riconoscendo i segnali d’allarme per tempo.
È molto competente, professionale e disponibile. Una delle cose che amo maggiormente è che lavora in stretta collaborazione con altri professionisti, se necessario, neuropsichiatri ad esempio, raggiungendo ottimi risultati proprio grazie all’approccio multidisciplinare.
Stra-consigliata!!
Raffaella
Mi sono sentita a mio agio fin dal primo momento. La dottoressa è disponibile, empatica ed alla mano. Mi ha aiutata moltissimo. La consiglio vivamente!
Margherita
Professionista molto attenta e scrupolosa. In particolare ha aiutato tanto mio figlio e a me ancora di più . Darei un voto ancora più alto ai suoi modi di fare, accoglienti ma nello stesso tempo duri quando era necessario, che hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati superando tutte le chiusure infantili e poi preadolescenziali che hanno i ragazzi.Davvero consigliatissima.
Rossana
Lei è stata e continua ad essere una guida per me.
I momenti più difficili della mia vita gli ho affrontati e superati sempre grazie ai suoi consigli.
La consiglio per tutte quelle persone che stanno vivendo ed affrontando momenti che sembrano essere insormontabili e inrisolvibili.
La ringrazierò sempre.
Claudia M
Sono stata sua paziente diversi anni fa e mi ha aiutato molto nel superare un momento di forte difficoltà per me. Empatica, propositiva, aperta, congruente, ... una brava professionista a cui affidarsi senza ombra di dubbio.
ospite
Una persona brillante!!!!! È molto competente e professionale, molto rassicurante anche se il problema è molto grave o sembra di essere inestricabile. Grazie a lei ho felicità e la speranza. Grazie mille!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori, vorrei fare una domanda. Sono una donna ed ho 31 anni. Ho avuto esperienze d'amore in passato ma che tutte mi hanno lasciato un segno negativo: chi mi ha tradito, chi scompariva e non mi rispondeva a messaggi o telefonate per giornate intere...quindi questo sta influenzando il mio modo di approcciare con altre persone, di cui non mi fido mai. Non riesco a lasciarmi andare in un rapporto perché ho paura di non essere amata come penso di meritare e di non ricevere la considerazione che ognuno di noi meriterebbe. Come posso fare a superare questi mostri del passato? Grazie
Buongiorno, probabilmente in tutte le relazioni lei mette in atto le stesse dinamiche che la portano a soffrire e a sentirsi inadeguata, per superare questa situazione dovrebbe provare a cambiare qualche elemento della situazione per provare ad ottenere un risultato diverso.
Rimango a disposizione
Mariassunta Calabrese
Buon giorno, assumo delorazepam da diversi anni, 15 gocce alla mattina e 13 alla sera, ho deciso di smettere e parlando con il mio dottore mi ha detto che devo togliere 1 goccia ogni 5 giorni chiedo se può essere corretto o è troppo, io pensavo di scalare 1 goccia al mese o ogni 20 giorni. Grazie
Buongiorno, assolutamente deve seguire le indicazione del medico, la farmacologia è un ambito molto delicato e va gestito sotto stretta sorveglianza medica.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.