Esperienze
La mia Laurea è stata riconosciuta in Italia a febbraio 2012 con Decreto Ministeriale del Ministero della Salute.
Da Gennaio 2012 a Agosto 2013 ho lavorato presso lo Studio Medico della Dott.ssa Raffaella Carnevale di Lugano (Svizzera), mentre da Febbraio 2012 a dicembre 2017 ho lavorato presso la Reha Media SA di Bellinzona (Svizzera), diventandone Fisioterapista responsabile ad Agosto 2013.
Ho lavorato come fisioterapista/massaggiatrice sportiva presso l'AC Taverne (Svizzera) nei campionati 2009/2010 e 2010/2011 ottenendo ottimi risultati sportivi, come la vittoria del campionato e della Coppa Ticino nel 2010.
Dal 2012 al 2016 ho seguito un percorso di specializzazione in fisioterapia Ortokinetica® presso il GSTM di Milano, ottenendo il riconoscimento di Fisioterapista Ortokinetico® con una tesi sperimentale dal titolo "Il Trattamento inibitorio dei riflessi primitivi oculari influenza il ROM attivo del rachide cx?". Attualmente, sono l'unica Fisioterapista Ortokinetica® in Provincia di Lecce.
Sono attualmente in formazione con i docenti Americani dell'Ola Grimsby Institute per portare a termine il percorso formativo STEP (Esercizio Terapeutico dosato sul Paziente). Percorso interrotto a causa dell'attuale pandemia di covid-19.
Sono formata per il trattamento del Pavimento Pelvico sia con Biofeedback sia con esercizio terapeutico.
Sono operatrice riconosciuta a livello internazionale di Kinesio Taping Method® e Graston Technique™
Sono Costantemente impegnata in corsi di formazione per affinare al meglio la mia preparazione e poter essere d'aiuto ai pazienti che si rivolgono al me col massimo della professionalità.
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Fisioterapia
Via Molise 6, Corsano
FisioFit - Studio di Fisioterapia della dott.ssa Margherita Martella
Trattamento Fisioterapico
Altre prestazioni
Laser alta potenza
Via Molise 6, Corsano
FisioFit - Studio di Fisioterapia della dott.ssa Margherita Martella
Linfodrenaggio manuale
Via Molise 6, Corsano
FisioFit - Studio di Fisioterapia della dott.ssa Margherita Martella
Massoterapia
Via Molise 6, Corsano
FisioFit - Studio di Fisioterapia della dott.ssa Margherita Martella
Prima visita fisioterapica
Via Molise 6, Corsano
FisioFit - Studio di Fisioterapia della dott.ssa Margherita Martella
La prima visita si compone in questo modo:
Ci sarà un primo colloquio conoscitivo in cui il paziente potrà spiegarmi quali sono i suoi disturbi;
Visioneremo insieme le eventuali analisi, immagini radiologiche, ecc.
Faremo dei Test per essere maggiormente accurati nella scelta del trattamento;
Inizieremo con un primo trattamento leggero.
Seduta di ginnastica posturale
Via Molise 6, Corsano
FisioFit - Studio di Fisioterapia della dott.ssa Margherita Martella
Solitamente la ginnastica posturale viene venduta in pacchetti da 10 + 1 seduta, perché il singolo trattamento non produce alcun effetto terapeutico.
Ogni paziente riceve una prima seduta singola, durante la quale verranno scelti gli esercizi che meglio si adattano alla specifica situazione, ragion per cui ogni paziente segue il SUO programma PERSONALIZZATO, anche se decide di seguire la ginnastica di gruppo. Ogni gruppo è composto da massimo 4 persone per consentire a TUTTI di essere seguiti nella maniera migliore durante lo svolgimento di OGNI esercizio.
Se invece decidete per la ginnastica posturale SINGOLA, il costo varia ma il trattamento è identico.
La durata minima consigliata è di 3 mesi di trattamento. Se vuoi sapere perché, chiedimi maggiori informazioni con un messaggio privato.
Tecarterapia
Via Molise 6, Corsano
FisioFit - Studio di Fisioterapia della dott.ssa Margherita Martella
Terapia con onde d'urto
Via Molise 6, Corsano
FisioFit - Studio di Fisioterapia della dott.ssa Margherita Martella
Le onde d’urto sono onde acustiche che in nanosecondi raggiungono elevate pressioni. Tali onde, veicolate e concentrate all’interno di un volume di dimensioni definite (fuoco), si propagano nei tessuti (seguendo le leggi di trasmissione, riflessione e cessione dell’energia meccanica) dove svolgono con precisione l’azione terapeutica sul tessuto da trattare.
Indicazioni in Ortopedia e Traumatologia
Trattamento dei Trigger Points
Tendinopatie (tendinopatia achillea, tendinopatie della spalla calcifiche e non calcifiche, epicondilite, epitrocleite, fascite plantare con e senza sperone calcaneare, trocanterite, tendinite rotulea, pubalgia, Sindrome della zampa d’oca)
Sindrome di Osgood Schlatter (esiti)
Fratture da stress
Malattie vascolari dell’osso (algodistrofie, necrosi avascolari)
Osteocondrosi disseccante (in fase iniziale)
Ritardi di consolidazione delle fratture
Pseudoartrosi
Rigidità articolari
Paraosteoartopatie (POA)
Miositi ossificanti
Rizoartrosi
Spasticità
Visita fisioterapica domiciliare
Via Molise 6, Corsano
FisioFit - Studio di Fisioterapia della dott.ssa Margherita Martella
La durata della seduta domiciliare è sempre di 45 minuti, ma bisogna calcolare sempre 15 minuti in più per il raggiungimento del domicilio. Il costo è maggiorato del 20% secondo tariffario Nazionale AIFI
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
118 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Silvia Greco
Professionista molto preparata e competente. Attenta alle esigenze del paziente che individua subito la terapia più adatta.
D.C
Ho trovato la dott.Margherita Martella professionale, empatica ed attenta nella visita fatta
M.D
La dottoressa possiede un elevata capacità di ascolto e di analisi, onestà intellettuale e ottime competenze che hanno consentito di comprendere il mio problema complesso che riguardava una metatarsalgia le cui cause erano di ordine neurologico e osteopatico.
Grazie alla dottoressa é stato possibile ridurre il dolore e intraprendere una terapia idonea
M.A.
Tutto lo staff disponibile, simpatico e cordiale. Margherita molto preparata e spiega dettagliatamente le terapie mirate che esegue.
Ci vorrebbe sempre una Margherita a portata di mano
Carlo Melcarne
Ottima accoglienza e professionalità.
Ho effettuato delle sedute per problemi alla schiena e al ginocchio è ho trovato da parte della dottoressa disponibilità e preparazione.
Cucinelli Francesco
Professionalmente preparati ve la consiglio. Gentilezza serietà sono di casa
FC
Soddisfatta per la cortesia, disponibilità e bravura della dottoressa Margherita.
Laura
Margherita è puntale, cortese e disponibile. Durante i trattamenti è delicata e efficiente. Super consigliata!
A.
Personale sempre cordiale e accogliente.. ottima professionalità
Marina
Ottima professionalità di tutto lo staff, cortesia e spiegazioni dettagliate sulle terapie che sto facendo
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Soffro dsccircac2 mesi di dolori ai gomiti, e mi anno fatto fare una seduta di onde d urto di 2 minuti per ogni gomito senza però avere il benché minimo sollievo e dicono di foverne fare almeno da tre a cinque.Mi e solo peggiorato il dolore. Cosa devo fare ??
Salve. Le onde d'urto sono sicuramente un trattamento utile in caso di epicondilite o epitrocleite, ma non è da escludere Il fatto che il suo dolore potrebbe essere un effetto collaterale di una problematica cervicale/dorsale o di spalla. Un'accurata anamnesi e dei test clinici potrebbero dare una risposta più concreta ai suoi dubbi.
Salve! Una semplice informazione: ho una tendinite al braccio. Per una giusta e rapida guarigione del tendine, in genere quante sedute devono essere per fare con la terapia a laser, ultrasuoni e onde d'urto? 10 sedute sono sufficienti o anche di più?
Buongiorno. Purtroppo non è possibile dare con sicurezza una tempistica uguale per tutti. E' necessaria un'attenta valutazione per poter stimare la durata del trattamento. Generalmente, 10 è il numero di sedute che vengono consigliate dagli specialisti, ma a volte è necessario un numero inferiore di sedute. Altre volte, 10 non sono sufficienti. L'importante è che, però, nell'arco delle 10 sedute, il paziente si senta meglio. Non esistono terapie che faranno bene tra 3 mesi. La fisioterapia, se fa stare meglio, fa star meglio già dopo una sedute, o al massimo dopo 3/4 sedute. E' la completa guarigione che ha bisogno di più sedute
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.