Esperienze

Esercito la professione di psicoterapeuta e di psicologa da circa trent'anni. Ho fatto tirocinio e volontariato per dieci anni presso il Day Hospital psichiatrico di Torino, ho insegnato Psicologia nella scuola infermieri dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri, ho collaborato come psicologa libera professionista con l'ASL di Moncalieri, per conto della quale ho effettuato dei progetti con scuole dell'infanzia e primaria.
Tratto adolescenti e adulti, effettuo sedute individuali e di coppia e strutturo gruppi quindicinali o mensili di consapevolezza delle dinamiche di relazione.
Mi sono specializzata in Analisi Transazionale, dal 2008 sono CTA, che è una certificazione internazionale che mi riconosce come Analista Transazionale Clinico.
Ho scelto questa specializzazione perché si basa su tre concetti fondamentali: 1) ogni individuo va bene così com'è, ha una valore in quanto persona 2) ogni persona ha la capacità di pensare e autodeterminarsi 3) le decisioni prese possono essere modificate.
Io ho scelto di formarmi in Analisi Transazionale perché, proprio per i suoi concetti sopraccitati, permette di riacquistare il potere che le persone hanno su se stesse e sulla propria vita fin dalla nascita, ma che per un qualche motivo lo hanno abbandonato e per le sue tecniche che permettono di analizzare il profondo, ma anche di trovare nuovi modi di relazionare, di affrontare la vita e di ridecidere riguardo le convinzioni che ognuno di noi prende, a volte inconsapevolmente, nel corso della vita. Inoltre mi permette di avere ottimi strumenti per affrontare le varie patologie come: ansia generalizzata, attacchi di panico, disturbi alimentari, fobie, depressione, disorientamento nell'identità di genere e tante altre difficoltà che si possono incontrare nel percorso di crescita dell'individuo: nello studio, nel lavoro e nella vita affettiva.
Seguo varie patologie sia di adulti che di adolescenti come: disturbo di ansia generalizzato, attacchi di panico, depressione , traumi e trauma cumulativo, disturbi alimentari,difficoltà di apprendimento e dell'attenzione, DSA, difficoltà di relazione, fobie ed altre patologie.
Grazie alla mia lunga esperienza di insegnamento nelle scuole superiori effettuo sostegno per gli adolescenti e genitori che presentano delle difficoltà nelle relazioni scolastiche con insegnanti, gruppo classe e l'istituzione scolastica.
Seguo anche infermieri, badanti e caregiver familiari, "coloro che si prendono cura" delle persone che hanno perso la capacità di svolgere le attività quotidiane dalle più complesse alle più semplici.
Altro

Indirizzo

Studio Privato
Via Botticelli 11/15, Torino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicoterapeuti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico


Psicoterapia


Psicoterapia individuale

Altre prestazioni


Via Botticelli 11/15, Torino

90 €

Studio Privato

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
V
Presso: Studio Privato psicoterapia individuale

Dottoressa molto brava che sa mettere a proprio agio, è riuscita ad aiutarmi e a farmi capire quale percorso seguire

P
Presso: Studio Privato

Per avventurarsi nelle proprie emozioni ci vuole una guida esperta. Rileggere le parti del proprio passato che condiziona malamente il presente richiede un'esperta conduzione.

Si è verificato un errore, riprova