Esperienze

Mi sono laureato nel 1975 in medicina e chirurgia con 110 e lode e pubblicazione della tesi di laurea presso l’Università degli studi La Sapienza di Roma.
Durante gli oltre 40 anni di carriera di chirurgo ginecologo ho effettuato cinque mila interventi tra tagli cesarei ed interventi ginecologici per patologie benigne ed oncologiche e fatto nascere oltre tre mila bambini.
Sono l’ideatore di una tecnica chirurgica laparotomica non invasiva che consente alla gestante di alzarsi dal letto anche dopo 4-6 ore dal cesareo, al massimo dopo 12, tecnica argomento di tesi di specializzazione presso la Scuola di specializzazione in ostetricia e ginecologia del policlinico Tor Vergata di Roma.

Sono per i rapporti diretti e mi piace parlare con le persone, per questo vi invito a pormi dei quesiti non solo tramite web, ma anche telefonandomi al cellulare
Altro

Indirizzo

Polimedico Muse
Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ginecologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita ginecologica


Visita senologica

Altre prestazioni


Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Polimedico Muse



Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Polimedico Muse



Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Polimedico Muse



Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Polimedico Muse



Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Polimedico Muse



Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Polimedico Muse



Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Polimedico Muse



Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Polimedico Muse



Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Polimedico Muse



Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Polimedico Muse



Via Luigi Bellotti Bon 10, Roma

Da 180 €

Polimedico Muse

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
B
Presso: Altro Altro

Da sempre il nostro ginecologo di famiglia. Prima la mia mamma(grazie a lui ho un fratello). Poi io...sin da adolescente ed ora da mamma....ed è proprio grazie a lui che sono genitore di due meravigliosi bimbi che senza il suo aiuto non sarebbero ad allietare le nostre vite. Attento, scrupoloso, professionale, sensibile...Le migliori qualità per un medico con una attenzione particolare alla sensibilità verso la paziente.Consiglio vivamente a chiunque

T
Presso: Polimedico Muse

conosco il Professor Louis dal 2012 ed è una persona altamente professionale,preparatissimo oltre che molto disponibile al dialogo ed al confronto. Ottimo professionista, puntuale cortese e disponibile. Consigliato assolutamente.

L
Presso: Polimedico Muse Ecografia

Il Dottor Marchione, oltre ad essere estremamente professionale, è anche molto sensibile e capace di trasmettere con chiarezza concetti delicati e complessi. Lo raccando vivamente e sicuramente ci rivedremo! Grazie mille!

F
Presso: Polimedico Muse controllo e posizione della spirale

grande professionista!ha fatto nascere me mia sorella mio cugino i miei 2 figli e tutt ora sono in cura da lui!!grande persona, buono di cuore,medico scrupoloso!!per sempre in visita da lui!una volta che ci si rapporta con Professori di questo calibro difficilmente si riescono a trovare validi sostituti!!!consigliatissimoooo.

Dott. Louis Marchione

Grazie Fabiana, il mio desiderio è di dare il massimo delle mie capacità, con particolare affetto a persone amabili come te

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su visita ginecologica

Ciao,sono Ilaria ed ho 40anni...sono regolare nelle visite periodiche ginecologiche,l'ultima questo febbraio,visita,transvaginale e pap test ok...l'unico problema è che in alcuni cicli mestruali,immediatamente dopo,ho spotting rosso...praticamente invece di avere le classiche perditine marroncine da fine ciclo io le ho rosse,oppure si presentano per un paio di gg dopo un giorno,giorno e mezzo che ero pulita...il mio ginecologo mi ha consigliato l'isteroscopia...come si svolge l'esame? e che cosa va a cercare? premetto col dire che purtroppo per me sono molto paurosa e penso sempre e solo al peggio... :'(

L'isteroscopia diagnostica si effettua tramite una sottile
sonda a fibre ottiche con la quale si entra nella cavità uterina e si verifica la eventuale presenza di alterazioni della stessa (polipi, fibromi sottomucosi od altro) che potrebbero essere la causa dello spotting rosso ed eventualmente procedere successivamente ad una
isteroscopia operativa per la risoluzione del problema. Non ci dovrebbero essere nel suo caso alterazioni importanti altrimenti con l'ecografia trans vaginale eseguita adeguatamente si potrebbe già vedere qualcosa. L'isteroscopia diagnostica può
essere eseguita anche ambulatorialmente ma potrebbe essere un pò dolorosa. Io consiglio sempre di eseguirla in sedazione il che permette alla donna di non sentire dolore ed al ginecologo di effettuare al momento la eventuale biopsia evitando così alla donna di sottoporsi a due esami.

Dott. Louis Marchione

Domande su visita ginecologica

Salve, ho 22 anni e sto riscontrando un dolore persistente nella zona dell’ovaio sinistro. Ho fatto una normale ecografia per escludere problemi del colon ma a quanto pare tutto è regolare, il medico mi ha suggerito una visita ginecologica. L’unica cosa che poteva risultare un po’ anomala è la consistente presenza di feci nonostante io sia molto regolare (1/2 volte al giorno). Il dolore parte dalla zona dell’ovaio sinistro per poi irradiarsi a volte anche nella parte destra e in quella superiore. Cosa potrebbe essere?

E' sicuramente necessaria una visita ginecologica con contestuale ecografia transvaginale al fine di escludere eventuali anomalie o patologie utero-ovariche che potrebbero essere la causa dei dolori riferiti e stabilire una terapia adeguata, qualora necessaria.
L'ecografia transaddominale che ha eseguito non è sufficientemente dirimente per le situazioni di origine ginecologica.
E' necessaria una ecografia transvaginale che comunque può essere eseguita solo in donne che abbiano rapporti sessuali e non siano più virgo.

Dott. Louis Marchione

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.