Dott.ssa
Lorenza Piccinini
Psicologo,
Psicoterapeuta,
Psicologo clinico
Altro
Medolla, Modena 2 indirizzi
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • 90 €
Metodi di pagamento: Bonifico
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Colloquio psicologico
Via Vignolese 328, Modena
Studio Privato Modena
Via Statale 109, Medolla
Studio Privato di Psicologia
Consulenza online
90 €
Consulenza online
La consulenza è finalizzata ad una approfondita analisi della domanda del paziente, e alla possibilità di valutare se la prestazione globale che si rende necessaria può essere erogata in modalità on line o in presenza
Psicoterapia individuale
Via Statale 109, Medolla
Studio Privato di Psicologia
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Esperienze
Il mio lavoro di Consulenza Psicologica consiste in una valutazione globale dell'individuo in quel momento di vita, che tenga conto dei sintomi, della funzione degli stessi e delle risorse disponibili; senza giudizi, senza condizionamenti e con grande consapevolezza della delicatezza del ruolo svolto nel campo della salute mentale. Il Counseling, è il mio strumento principale per definire il quadro individuale ed eventualmente clinico ed avviare attraverso di esso, o insieme ad altri strumenti (es. colloqui di supporto ed orientamento, terapia di sostegno o Psicoterapia, interventi più specifici sul trauma come EMDR, CFT o tecniche di rilassamento e psicocorporee), un intervento volto alla trasformazione, permettendo di raggiungere un maggior benessere psicologico.
La Psicoterapia individuale o di coppia, è una esperienza relazionale più specifica, all'interno della quale si individuano le possibili cause che possono avere concorso nella formazione di un disagio psichico o relazionale, si evidenziano le risorse e gli strumenti per poterlo affrontare e arrivare gradualmente ad una trasformazione dello stesso, e ad un maggior benessere psicologico e relazionale.
Mi piace immaginare la Psicoterapia come un viaggio....dentro noi stessi alla ricerca di come il nostro passato ha plasmato la nostra essenza, ai collegamenti con il presente nelle sue sfaccettature, non solo del disagio (sintomi, disturbi psichici e dei loro risvolti corporei, problemi relazionali, eventi di vita critici - malattie, perdite, lutti, cambiamenti radicali...), e al rapporto con le risorse di cui siamo dotati o che abbiamo costruito, per effetto di quella capacità di adattamento insita nell'essere vivente, sempre presente, ma che può essere bloccata da traumi o condizionamenti.
La ricerca di un maggior benessere e di un accomodamento agli eventi di vita, la possibilità di trasformare esperienze di vita difficili, e farle diventare parte del proprio bagaglio, senza il bisogno di evitarle o negarle, diventano parte e obiettivo del processo psicoterapeutico.
31 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Chiara
Non sono mai stata da una psicologa, ero già stata da lei anni fa, quindi ho deciso di ritornarci
CL
Sono arrivato dalla Dott.ssa dopo un percorso lungo ma dagli scarsi risultati con la certezza di essere io quello sbagliato. La Dott.ssa mi ha preso in carico e con la sua grande cortesia, competenza e disponibilità mi ha aiutato a superare dubbi, paure e ansie del passato ed ho ricominciato ad essere protagonista della mia vita. Ora che il percorso volge al termine con succeso ringrazio tanto la Dott.ssa Piccinini per il lavoro svolto insieme.
A.M.
Ho deciso di chiedere aiuto e ho trovato nella dottoressa una grande professionalità, empatia, un grande aiuto sin dalle prime sedute. È stato un lavoro serrato ma ho raggiunto un risultato al di sopra di quelle che potevano essere le mie aspettative. Ringrazio infinitamente la dottoressa per le attente spiegazioni, i suggerimenti e per avermi arricchita di molte risorse utili per affrontare e gestire i momenti più complessi.
A.B
Consiglio la Dottoressa Piccinini,
è stato il mio primo approccio e all'inizio ero titubante/spaventata ma ha saputo mettermi a mio agio fin da subito grazie alla sua professionalità.
Dedica molto tempo alle spiegazioni e a vari
chiarimenti.
Durante le sedute ha utilizzato il metodo EMDR.. a volte si fa fatica ma la Dottoressa è molto comprensiva.
Lo studio è ben curato e piacevole.
Non abbiate timore, andate!
Grazie Dottoressa!!
Marina B.
È stato solo un primo approccio ma mi sono sentita a mio agio. Un buon inizio
Daniela
La Dottoressa Piccinini è estremamente professionale, che sa mettere a proprio agio.
Nonostante la mia iniziale distanza geografica, la Dottoressa mi ha dato la possibilità di iniziare con sedute online per poi continuare il mio percorso nel suo studio.
Estremamente discreta ed empatica, ha saputo ascoltare e guidarmi nell'elaborazione di ricordi che avevano ancora ripercussioni sul mio presente.
Zc
Ottimo professionista.
Cura e rispetto delle persone .
E.
In seguito a un tradimento e a decisioni che stavano mettendo in pericolo la mia vita, ho deciso di iniziare un percorso psicologico, per me è stata la prima volta. Attraverso diverse sedute abbiamo affrontato il problema in modo molto ampio ma al contempo dettagliato, scavando dentro di me e individuando cosa mi faceva soffrire e quali traumi mi portavo dietro sin dall'infanzia.
La dottoressa è molto professionale e preparata, alle volte sembrava che mi conoscesse da anni; attraverso lei ho intrapreso un lavoro che mi ha portato a conoscermi meglio, a mettermi in discussione, ad amarmi di più e soprattutto credere di più in me stesso.
Consiglio la dottoressa sia come professionista che come persona.
Alessia
Il percorso con la Dottoressa è anche stata la mia prima esperienza di supporto psicologico. Dunque non sapevo bene cosa aspettarmi ma ritenevo importantissimo potermi trovare in un'atmosfera accogliente e conciliante. Devo dire che nella Dottoressa ho trovato proprio una persona competente con cui mi sono sentita subito a mio agio e questo ha fatto sì che mi sentissi anche guidata e libera allo stesso momento. Ha saputo fornirmi la complicità e gli strumenti di cui necessitavo.
D.A.
Non ero molto convinto di iniziare una terapia psicologica, ma ho deciso di provarci. All’inizio ero scettico e non sapevo se avrebbe funzionato. Tuttavia, dopo aver completato il percorso, posso dire che sono grato per l’aiuto ricevuto dalla dottoressa. È stata molto professionale e mi ha aiutato a superare molti traumi. Ora mi sento più sereno e consiglio vivamente il suo supporto a chiunque abbia bisogno di aiuto.