Il mio percorso formativo si è svolto, a partire dal 2009, presso la Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano, sotto la guida del Professor Paolo Vercellini. Il mio interesse scientifico e clinico è indirizzato in particolare allo studio e alla cura dell'endometriosi e del dolore pelvico cronico. Negli anni, sotto la guida del Dott. Giorgio Aimi, ho perfezionato la tecnica isteroscopica per il trattamento delle patologie endouterine (polipi endometriali, malformazioni endouterine, miomi uterini endocavitari, sanguinamenti uterini atipici).
Dal 2017, ricopro il ruolo di Dirigente Medico presso la Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, nella Clinica Luigi Mangiagalli. In questa posizione, mi occupo principalmente di assistenza ginecologica e infertiltà, e sono coinvolta attivamente nelle guardie ostetriche in Sala Parto e nel Pronto Soccorso Ginecologico.
Nel corso della mia carriera, mi sono particolarmente dedicata allo studio e al trattamento dell'endometriosi, dell'adenomiosi e del dolore pelvico cronico, aree in cui ho sviluppato una solida expertise clinica e scientifica. Ho avuto il privilegio di collaborare con numerose riviste scientifiche e di partecipare come relatrice a congressi nazionali e internazionali.
Ad oggi, sono autrice e co-autrice di oltre 70 pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste internazionali di settore.