Dott.ssa
Laura Bernardi
Psicologo
,
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
Altro
Quattro Castella 2 indirizzi
Esperienze
- Terapeuta TMI basic trainer
- Perfezionata in psicotraumatologia, tecnica EMDR.
- Perfezionata in psicoterapia cognitivo-comportamentale dell’età evolutiva.
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico • Da 70 €
Consulenza online (descrizione) • 70 €
Psicoterapia • Da 70 € +10 Altro
Accompagnamento in gravidanza (descrizione) • Da 70 €
Orientamento scolastico • 70 €
Psicoterapia della depressione • 70 €
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Consulenza online • 70 €
Metodi di pagamento: Bonifico
1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del paziente:
Il paziente può cancellare la consulenza con almeno dodici (12) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
Qualora il paziente (i) cancelli la consulenza con meno di dodici (12) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla consulenza, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.
2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
Qualora il professionista cancelli la consulenza, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data).
Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).
3. Previsioni generali
Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all'esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
È espressamente vietato l'abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l'utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
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Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
34 recensioni
Punteggio generale
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G.
Empatica , attenta a qualsiasi dettaglio, efficace
R.D.
La dottoressa Bernardi è stata da subito molto carina , gentile,e mi sono sentita al mio agio che non è facile al primo appuntamento.
Silvia
È come essere al bar a bere un caffè con un'amica....e penso di aver detto tutto.....cordialità...accoglienza...
Yu
Appena lo vista o sentito energia positiva e sono riuscita a essere me stessa in ogni momento...soddisfatta
P b
Come primo incontro e andato molto bene e molto professionale vedremo più avanti poi aggiungerò altro.
Montefusco carla
Molto aperta all ascolto
Mi sono sentita accolta e ascoltata
Grande professionista ha capito la mia richiesta di aiuto
D.S.
mi sono trovata molto bene, mi sta aiutando a superare diversi limiti che mi impongo da sola e che spesso mi bloccano nella vita quotidiana
Sara
Gentile e molto attenta. Orario rispettato. È stata molto disponibile e sicuramente tornerò per necessità. Grazie Laura
M.g.s.
Mi trovo molto bene e sto finalmente raccontando giorno dopo giorno le difficoltà della mia vita. Perciò mi trovo bene.
Rosa Faccilongo
Puntuale, empatica è molto disponibile. Ti fa sentire sempre a tuo agio, ascolta tutto quello che hai da dire e ti fa guardare le cose da tutte le prospettive
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve vorrei chiedere un chiarimento. A volte mi sento così stanca di voler riposare o voler lasciarmi andare, un esempio può essere voler essere un uccellino per volare e a tal punto lasciar di volare, buttarmi nel oceano e che mi mangiasse una tartaruga o qualcosa del genere. Questi pensieri possono essere considerati suicidi?
Più che il contenuto dei suoi pensieri di cui già hanno compiutamente parlato i colleghi, le chiederei di questa sua, presunta preoccupazione rispetto al fatto che siano pensieri "gravi", suicidati appunto.
Sarebbe interessante approfondire cosa pensa e sente Lei in proposito.
Cordialmente,
Laura B.
Buongiorno, sono un ragazzo di 15 anni, e ho problemi di ansia e di autostima. Ho spesso (la maggior parte della giornata) pensieri ricorrenti sul non andare bene e sull'essere diverso in modo negativo, e, probabilmente come conseguenza, non ho mai lo stimolo di masturbarmi e non ho molto desiderio sessuale(provo attrazione per il sesso opposto). mi è capitato molte volte di fare ricerche su internet per capire se ci fosse un modo per ovviare a questo problema senza recarsi da uno psicologo in quanto ho una paura folle di parlare di questa cosa ai miei genitori. Volevo chiedere se c'era un modo per risolvere questo problema da solo, senza dover parlarne con i miei o magari andando dallo psicologo scolastico, in caso contrario, penso che mi vedrò costretto a scegliere quest'ultima alternativa. Grazie per la collaborazione :)
Carissimo,
è necessario trovare un interlocutore, un professionista che le permetta di confidarsi senza sentirsi giudicato al fine di ridimensionare queste paure che la fanno descrivere come ansioso. lo psicologo scolastico o del consultorio AUSL sono un canale che le permetterebbe autonomia e riservatezza!
La saluto caramente.
Laura.
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