Esperienze

Mi sono laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione ed ho approfondito il mio interesse per l’individuo e il suo mondo relazionale specializzandomi in psicoterapia Sistemico-Relazionale, consapevole del fatto che ognuno di noi fa parte di un sistema di legami ed affetti che si influenzano reciprocamente e che la storia personale è frutto non solo delle nostre esperienze dirette, ma anche della storia di chi ci ha preceduto.
Per questo, nel percorso psicoterapeutico, sia esso individuale, familiare o di coppia, assume un ruolo fondamentale il contesto, ovvero il luogo sociale, emotivo e relazionale in cui il disagio si manifesta, prende forma ed assume significato.

A partire dall’ascolto delle difficoltà attuali riportate dalle persone durante i colloqui, il processo terapeutico mira a ridefinire il malessere sperimentato mettendo in relazione le dimensioni storica familiare e personale degli individui. Durante le sedute sarà possibile co-costruire nuovi significati, scoprire nuovi punti di osservazione delle esperienze di vita, favorendo così il processo di conoscenza, la riscoperta di risorse personali e relazionali e il progetto di cambiamento.


“L’obiettivo principale di qualsiasi psicoterapia è quello di liberarsi del passato e del futuro, buoni o cattivi che siano, per cominciare semplicemente ad essere” C. Whitaker
Altro

Indirizzo

Consulenza privata

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicoterapeuti nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Iolanda Esposito? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione