Esperienze
Dopo questa formazione, ho continuato con formazione di primo e secondo livello in EMDR: tecnica specifica e all'avanguardia per rielaborazione di piccoli e grandi traumi. Per grandi traumi, si intendono tutti quei traumi che hanno minacciato la propria incolumità fisica e psicologica. Per piccoli traumi, si intendono tutti i traumi relazionali che, ripetuti nel tempo, possono generare sofferenza psicologica. Questa tecnica è possibile usarla anche per potenziare le proprie risorse interiori per una situazione specifica, vissuta come impegnativa.
Successivamente ho guardato con curiosità il corpo umano in chiave PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia). Pertanto, guardo con grande interesse alcune terapie che possono essere integrate perché:
- la visione dell'essere umano va visto in ottica olistica
- mente e corpo sono interconnessi.
Quindi, quando necessario collaboro con professionisti della salute come ad esempio nutrizionista.
A questo propositi utilizzo tecniche anche corporee come mindfulness per abbassare stress cronico, tensioni psichiche e fisiche per un miglioramento del benessere psicofisico.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Ines Romy Cutrona? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mio figlio di 6 anni disegna sempre scene di guerra e mostri, cosa vuol dire?Lui frequenta la prima elementare e per ora a scuola si trova bene.Ha un fratellino di 3 anni con il quale gioca, anche se non mancano i litigi.E' normale che faccia sempre questi disegni?
Buon giorno, per come lavoro io, il disegno in sé non dice un granché. La fantasia dei bambini è immensa e dipende da cosa guardano (cartoni etc,..). Se è preoccupata per altri segnali (anche se lei dice che a scuola va tutto bene; i litigi con il fratello sono normali; i segnali sono riguardanti alimentazione, sonno, contesto scuola, tappe evolutive) le direi di fare una consulenza genitoriale in modo che il professionista possa capire meglio, approfondire allargando il quadro di osservazione e così rispondere alle sue domande. Io penso che il primo passo da fare sia richiedere una consulenza genitoriale nel caso in cui sia preoccupata. Grazie e spero di averle risposto. Dr.ssa Ines Romy Cutrona
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.