Dott.ssa
Ilaria Barbetti
Psicologo,
Psicoterapeuta
Altro
Macerata, Recanati 2 indirizzi
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Psicoterapia (descrizione) • 65 €
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
EMDR (Psicoterapia dei disturbi post-traumatici) • 60 €
Psicoterapia di coppia • 70 €
Psicoterapia di gruppo • 30 €
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Tecniche di rilassamento • 20 €
Metodi di pagamento: Carta di debito, Carta di credito, Carta prepagata
1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del paziente:
Il paziente può cancellare la consulenza con almeno dodici (12) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
Qualora il paziente (i) cancelli la consulenza con meno di dodici (12) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla consulenza, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.
2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
Qualora il professionista cancelli la consulenza, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data).
Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).
3. Previsioni generali
Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all'esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
È espressamente vietato l'abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l'utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
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Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
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Esperienze
31 recensioni
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S.P.
La dottoressa mi ha molto aiutato a comprendere le ragioni profonde di un malessere che stava rendendo difficile per me affrontare la vita quotidiana. Mi ha permesso di prendere consapevolezza di me stessa e mi ha insegnato ad utilizzare nuovi strumenti per superare con una nuova serenità e sicurezza le difficoltà di ogni giorno. Non la ringrazierò mai abbastanza per il grandissimo aiuto che mi ha dato, per la sua disponibilità e gentilezza.
Alfredo raccuja
Sempre molto studiosa ed altruista.
Con sorriso e capacità di ascolto.
Vicina ai problemi per risolverli. Grazie
E T
Professionista cordiale e attenta. Mi ha aiutata a superare un periodo negativo della mia vita.
G. F.
La dottoressa mi ha aiutato molto in un periodo complicato della mia vita. Mi sono trovata molto bene con lei, mi sono sentita a mio agio, ho trovato un ascolto attento senza giudizi. Ora mi sento decisamente meglio e la ringrazio molto per il suo supporto.
Paziente
Professionalità, cordialità mi sono sentita fin da subito a mio agio!!
Erika
Molto disponibile. Centra con competenza il focus delle varie questioni e aiuta nel ragionamento, fornendo i giusti strumenti per essere autonomi nella gestione delle proprie emozioni. Ascolta senza ombra di giudizio. Il suo studio, inoltre, è comodamente accessibile e con parcheggio. Fortemente consigliata.
Paziente
È stata un’esperienza molto utile per la mia persona , il servizio ricevuto è stato molto cortese e disponibile nell’ ascoltarmi e nel comprendere il mio disagio
Sergio
La dottoressa è stata molto cordiale e disponibile, ha cercato, riuscendoci, di mettermi a mio agio.
J.G.
La dottoressa è molto brava e professionale, mi trovo molto a mio agio. Consiglio a chiunque ne abbia bisogno di iniziare questo percorso.
Silvia
Esperienza assolutamente positiva, professionista molto disponibile, gentile, attenta.
Mi ha dato spiegazioni molto precise sul percorso che avrei potuto intraprendere e sulle sedute, mettendomi subito a mio agio.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve..da una settimana ho avuto 2 episodi forti dove mi succede che non riesco più a tollerare il senso di fame, devo costantemente avere cibo Vicino se no iniziò a sentire il cuore battere forte mi manca la salivazione e mi sento svenire e debole, faccio pipì ogni mezz ora e di conseguenza a tutto ciò dove sicuramente mi agito perché mi spavento, mi si chiude lo stomaco! A parte questi 2 episodi forti cerco di mangiare spesso così da evitare queste sensazioni ma mi sembra tutto così eccessivo sono una ragazza di 28 anni mamma di una bimba di 3 anni, mangio sano e spesso, le ultime analisi risalgono a Ottobre e sono perfetta in tutti i valori. Sarebbe il caso di rifarle potrebbe essere ansia?
Gentilissima utente,
quello che lei descrive potrebbe essere riconducibile a degli episodi ansiosi. L'aver a disposizione cibo nelle vicinanze e il mangiare spesso sembrano essere comportamenti che l'aiutano a gestire l'emozione negativa e a ritrovare la tranquillità, ma se vengono a mancare diventano essi stessi causa dell'ansia.
Un percorso psicoterapico potrebbe essere di aiuto, in quanto può aiutarla a riconoscere le emozioni che si trova a sperimentare, a capire cosa gliele provoca e ad imparare a gestirle al meglio, così da poter ritornare ad una vita serena e funzionale. È importante non sottovalutare ciò che ci provoca sofferenza sia per il proprio benessere che per quello delle persone che ci circondano.
Un caro saluto,
Dott.ssa Ilaria Barbetti
Salve, qualche giorno fa, durante il pranzo, un boccone mi è andato di traverso. Per qualche istante non sono riuscita a respirare ed ho avuto paura. Da quel momento, quando mangio, faccio fatica a deglutire, non provo dolore ma mi rendo conto di non farlo in maniera automatica, di prestare troppa attenzione ai movimenti, a ciò che in realtà dovrei fare naturalmente. Come posso risolvere? Sono quasi certa che si tratti di una questione psicologica ma per quanto mi sforzi di mangiare normalmente, di non pensarci e di stare tranquilla, la situazione non cambia e ho paura possa sfuggirmi di mano. Grazie anticipatamente a chi saprà darmi una risposta.
Gentilissima utente,
sicuramente ha vissuto un episodio a forte impatto emotivo. Queste situazioni spesso ci lasciano un timore così forte che possano riverificarsi, da far sì che mettiamo in atto dei comportamenti di protezione, come per anticipare l'eventualità che possano riaccadere e proteggerci da esse. Tra questi, ad esempio, possiamo trovare un'attenzione selettiva e specifica verso quello che facciamo o il ritrovarci a rimuginare su ciò che è accaduto e su ciò che potremmo fare per cercare di aiutarci.
Non sempre riusciamo ad uscire da soli da questi circoli che la mente crea nel tentativo di gestire la situazione.
Se la sua condizione non dovesse migliorare, le consiglio di provare a chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta che potrà aiutarla a gestire la paura che sente in maniera più funzionale.
Un caro saluto,
Dott.ssa Ilaria Barbetti
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