Esperienze
Esperto in:
- Dermatologia e Venereologia
- Medicina estetica
- Medicina Generale
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dermatologi nelle vicinanze1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Edoardo
Sono stato paziente del dottore da bambino. Sono tornato per curare l’alopecia areata. Per merito suo la cura ha funzionato in soli 4 mesi. Oltre ad essere un ottimo dottore è una persona con un animo nobile, mi ha sempre confortato, sollecitandomi a stare tranquillo. La frase che più mi ha colpito è stata: ‘non pensare a ciò che non può essere riparato ma pensa a quello che puoi riparare’. Grazie mille.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, da fine agosto ho riscontrato una macchia marrocina con piccole striature nere al centro dell'alluce del piede destro e una macchia giallastra con 3 puntini neri, accanto alla parte sinistra dell'unghia dell'alluce sinistro. Da una settimana ho iniziato a mettere regolarmente Trosyl ma non ho riscontrato miglioramenti sostanziali.
Sono un po' preoccupata perché non vorrei fosse un melanoma.
In caso se qualcuno potesse aiutarmi, allego foto. Grazie
le consiglio di eseguire un esame micologicq, microscopico e colturale, accompagnato allo anti micogramma, cosi, se risulta positivo può iniziare una terapia adeguata.
Da circa un mese mi è comparsa una Alopece, area celsi della barba grande quando un fagiolo in zona baffi
MI HANNO DETTO CHE DEVO FARE DELLE INFILTRAZIONI DI CORTISONE.
ESISTONO PRODOTTI PER USO TOPICO?
GRAZIE
in generale infiltrazione non è la prima scelta di terapia per area celsi, ci sono varie terapie da effettuare prima e nel caso di non successo, e solo in alcuni condizioni e come ultima risorsa si può effettuare l'infiltrazione, comunque io lo sconsiglio,
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.