Dott.ssa Giusy Mancino

Nutrizionista Altro

Casandrino 1 indirizzo

2 recensioni

Esperienze

Specializzata nel trattamento nutrizionale delle patologie endocrinologiche, cardiovascolari, gastrointestinali ed oncologiche.
Gestisco e seguo con cura le donne durante il periodo gestazionale e allattamento.
Seguo anche appassionati di discipline sportive come ciclisti, calciatori e tennisti.
Altro

Prestazioni e prezzi

Visita nutrizionistica


Consulenza online


Cambio dieta

30 €

Dieta personalizzata


Dieta vegetariana


+ 22 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
S
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato

Molto preparata e attenta alle necessità del paziente. Si percepisce la passione per il proprio lavoro e la professionalità

C
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato dieta personalizzata

Il controllo presso la Dott.ssa Mancino rappresenta oramai da qualche anno un aiuto costante nel gestire le mie intolleranze alimentari per mantenere una corretta alimentazione grazie ad una dieta attenta e studiata nel minimo dettaglio in base alle mie esigenze alimentari .
Sempre disponibile per qualsiasi consiglio o incertezza nella dieta.
Anche oggi post gravidanza non posso fare a meno della sua tabella di mantenimento e sono ritornata in forma in pochi mesi, ho perso peso semplicemente mangiando sano ed equilibrato!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo)

HDL colesterolo 68 / trigligeridi135 /LDL 182 / colesterolo/ HDL col 4,1
Colesterolo 277. Cosa posso prendere? Pressione 135/85 glicemia buona ....sono a rischio? Non vorrei prendere le statine. Grazie

Il valore di LDL da lei indicato è indice al trattamento con statine. Tuttavia dovrebbe essere valutato il suo stile di vita e la sua forma fisica. Bisogna capire inoltre se è un soggetto fumatore. Consideri che, con gli integratori, il colesterolo scende di circa 30 unità che nel suo caso, la lascerebbero comunque in un range di rischio cardiovascolare elevato. Il consiglio è quello di attivarsi il prima possibile con un nutrizionista e un cardiologo in quanto avrebbe necessità di effettuare anche un ecodoppler dei tronchi sovraprtici. A presto.

Dott.ssa Giusy Mancino

Buonasera,

Mi chiamo Mattia e ho 37 anni sono alto 182cm e peso 73.5 kg. Premetto che faccio sport tutti i giorni, seguo una dieta ben precisa e bilanciata non mangiando fritti, Poca carne rossa, pesce, frutta legumi etc ma il mio livello di colesterolo LDL è 111.9. Cos’altro devo fare? Ps Colesterolo totale 169.9, Hdl 44.9, trigliceridi 87.2 e glicemia 87.5.
Grazie a tutti

Salve, il suo livello di colesterolo LDL è assolutamente nelle norma per cui quello che fa dal punto di vista nutrizionale e sportivo va bene. Se non è un soggetto fumatore potrebbe far aumentare i livelli di HDL aumentando il consumo di olio extravergine (quello vero) e facendo una quota di sport aerobico (corsa, spinning e simili). Per ogni dubbio puó tranquillamente contattarmi. A presto

Dott.ssa Giusy Mancino
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.