Esperienze
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Altre prestazioni
Artrocentesi
Piazza Michelangelo 6, Cagliari
Studio Medico
Esercizi posturali
Piazza Michelangelo 6, Cagliari
Studio Medico
Prima Visita
Piazza Michelangelo 6, Cagliari
Studio Medico
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
5 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Lucia
37+4 come epoca gestazionale, bimbo podalico. Consigliato dalla mia carissima amica Gloria, io non sapevo quasi che esistesse l'osteopatia. Avendo avuto altre due gravidanze naturali e temendo un cesareo, prenoto la seduta. Devo dire che non sentivo quel potente rilassamento di cui parlava. Se lo sentivo durava pochi istanti. Il dottore diceva di avegli liberato spazio nell'utero, e mo spettava a lui girarsi.. già come mi ha lasciato sola nello studio, ho iniziato a comunicare con il bimbo, a dargli tanta fiducia nella sua capacità di rivolgimento.. in viaggio per il rientro a casa ma anche i giorni seguenti mi sento ancora l'utero morbidissimo e percepivo ogni movimento del bimbo e tanta positività, fiducia, speranza... visita tenuta venerdì 15, la sera, penso si sia girato domenica 17.. e non ne son sicura., perché non ho quasi sentito dolore! fatto sta che martedì era CEFALICO! Tanta fiducia in un buon parto perché mi ha detto che avevo il perineo molto contratto e lo ha sbloccato
Nicola
Una rara sensibilità al servizio dell'Armonia
Chi è in grado di ascoltare oggi?
Chi è in grado di ascoltare un paziente oggi?
In un mondo che promuove il silenziamento del sintomo come soluzione del problema sotteso, è facile imbattersi nell’abitudine del "prendo tale farmaco e risolvo"; in realtà, spesso il problema "silenziato" si manifesta di nuovo o in un altro modo, magari anche più fastidioso.
Uno dei grandi punti di forza del dottor Giuseppe Simonetti è proprio il saper ascoltare. Questo ascolto non si basa esclusivamente sull'emerso (la mera descrizione del malessere) ma arriva in profondità, a quel sommerso (il non detto che il terapeuta riesce a percepire anche dall'ascolto del corpo) che ritorna sottoforma di consapevolezza al paziente.
Si tratta di un vero e proprio lavoro di restituzione, un "far emergere" di modo che il paziente stesso possa ascoltarsi e capirsi... È un lavoro che si fa necessariamente in due: RIORDINARE.
Il trattamento somato-emozionale è molto particolare. Specialmente chi ha già provato senza successo, o con risultati effimeri, altre terapie o approcci, dovrebbe contattare l’osteopata Giuseppe Simonetti, anche solo per un “check” e così valutare. Può essere davvero una grande opportunità in un percorso indirizzato alla guarigione e alla liberazione.
Non da ultimo, sarete accolti in un ambiente rilassante, gradevole, igienicamente ineccepibile.
spirigonza
Il Dottor Simonetti è molto competente, professionale, disponibile e cortese. Lo consiglierei a tutti
ospite
Vorrei ringraziare di cuore il dottore Simonetti per avermi risolto le mie crisi di emicrania. Il dottore e' molto professionale, e' capace di dare una diagnosi chiara e soprattutto e' capace di aiutarti nel miglior possibile modo.
paziente
l meglio: Sono andata da lui per un insieme di problemi che mi trascinavo dietro da anni.. Un mal di schiena ormai cronico, una cefalea a giorni fortissima e un senso di stanchezza e di cattiva qualità di riposo sempre costanti.. Nel giro di qualche seduta sono migliorata tantissimo, la cefalea è sparita!.
.