Esperienze

Sono la Dott.ssa Giulia Perbellini, la mia formazione parte dalla laurea in psicologia presso l'Università degli studi di Padova e continua con la scuola di specializzazione ad indirizzo psicoanalitico presso l'Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia che tutt'ora mi sta formando per la professione di psicoterapeuta.
Ho approfondito inoltre le mie competenze conseguendo un master breve sulla coppia ed un corso di perfezionamento sull'età evolutiva.
All'interno del mio studio svolgo la libera professione occupandomi di sostegno psicologico rivolto a bambini, adolescenti e adulti, percorsi di sostegno alla genitorialità, sostegno alla coppia, psicoterapia individuale dell'adulto.
Ho lavorato per dieci anni nel campo della disabilità acquisendo diverse competenze in merito.
Attualmente collaboro con un centro per i disturbi dell'apprendimento all'interno del quale mi occupo del sostegno dei ragazzi e della famiglia; gestisco dei gruppi per adolescenti e organizzo dei laboratori espressivi su tematiche legate all'autostima, alle emozioni, alle relazioni con i pari.
Ho preso parte a dei progetti come formatrice per collaboratori scolastici sul tema dell'adolescenza e della disabilità.
Il mio lavoro consiste nel portare a supporto di chi lo richiede accoglienza, ascolto e confronto in un ambiente confortevole dove ci si possa sentire al sicuro.
La mia persona è a disposizione di chi si trova ad affrontare un momento particolare della sua vita, dove gli ostacoli sembrano troppo grandi da affrontare, dove si ha la percezione di essere soli, dove si ha la voglia di affrontare un percorso di conoscenza di se stessi
Altro

Indirizzo

Studio privato
Vicolo Ludovico Muratori, 5, San Giovanni Lupatoto


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Contanti, Bonifico, Carta di credito
045 844..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Colloquio psicologico


Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato colloquio psicologico

Ho iniziato da poco il percorso e nonostante la difficoltà di mettermi in gioco ho potuto sentirmi a mio agio e ottenere consigli che si stanno rilevando molto utili.
Accoglienza e ascolto ottimi.

D
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato colloquio psicologico

La dottoressa é scrupolsa e disponibile. Una seria professionista che coglie nel segno tutte le problematiche.

E
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato colloquio psicologico

La dott.ssa è una persona molto attenta, si avverte quanto amore mette nel prendersi cura dei suoi pazienti. Mi sono sentita accolta e sostenuta già dal primo incontro. Grazie dott.ssa per l’ascolto e la professionalità.

C
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato colloquio psicologico

Dopo un lungo periodo in cui l’ansia, (con tutti i conseguenti disturbi), mi accompagnava nelle diverse situazioni del quotidiano, ho deciso di intraprendere questo percorso introspettivo con la Dottoressa. È stata la mia salvezza.
Grazie!

C
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato colloquio psicologico

Disponibile, empatica e rispettosa.
Ho iniziato da poco un percorso e da subito mi sono sentito seguito non solo come semplice paziente ma in primis come persona... Consiglio a chi come me si accinge a iniziare un percorso psicoterapeuta per la prima volta...

D
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato colloquio psicologico

Ringrazio la Dott.ssa per la professionalità che continuamente mi dimostra nel percorso che sto affrontando! So che c’è ancora molto da fare ma assieme potrò avere finalmente un buon risultato! Consiglio!

S
Numero di telefono verificato
Presso: supporto psicologico

Con la dottoressa si è instaurata fin da subito una relazione di fiducia. Mi sono sentita accolta e ascoltata.
Ho intrapreso un percorso importante riguardo le mie paure e con il suo supporto mi sento più tranquilla. Sto guardando la mia vita con occhi diversi e i colori che vedo sono brillanti e luminosi.

M
Numero di telefono verificato
Presso: supporto psicologico

Ho iniziato un percorso con la Dott.ssa Perbellini in punta di piedi, con la paura di aprirmi e raccontarmi. Ha saputo accompagnarmi nel percorso con rispetto dei miei tempi e delle mie fatiche, con professionalità ed empatia. Proprio per queste sue caratteristiche sto continuando il percorso e sento di aver già messo in atto dei cambiamenti.

S
Numero di telefono verificato
Presso: colloquio di coppia

Grazie alla dottoressa abbiamo ritrovato la serenità all interno della nostra coppia, abbiamo raggiunto una nuova consapevolezza ed equilibrio! Esperienza molto positiva!

M
Numero di telefono verificato
Presso: supporto psicologico

Ho apprezzato molto la sua capacità di farmi sentire a mio agio, mai giudicato. La sua sincerità ed il suo intuito hanno reso le sedute sempre interessanti e pieni di spunti di riflessione.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve sono una ragazza di 26 anni, sono una studentessa universitaria e essendo una persona abbastanza sensibile e ansiosa ultimamente non riesco più a fare esami, con sbalzi di pressione, dolori di testa/occhi , vampate di calore non riesco a ricordare più niente, ho vuoti della memoria e la mente offuscata.
È iniziato già al liceo, poi negli ultimi anni è peggiorato. Nell'ultimo periodo, anche per il fatto del covid/problemi familiari /di salute mi sento molto stressata e spesso mi capita di dimenticare oltre al materiale didattico anche altre cose, ad esempio qualche parola mentre parlo,essendo molto distratta posso mettere qualcosa in un posto e non ricordarlo. Tra poco ho la sessione estiva e non riesco a gestire la mia ansia, non riesco a concentrarmi e non riesco a memorizzare il materiale. Ho provato a prendere il biancospino /valeriana consigliati dal mio medico di base, ma non mi aiutano per niente. Non voglio prendere le medicine specifiche, soprattutto quelli calmanti etc, soprattutto perché ho paura di complicazioni cardiovascolari/del sistema nervoso etc. Tuttavia capisco che non riesco più a gestire l'ansia e sinceramente non so come risolvere questo problema

Buonasera, dalle sue parole sembra aver già compreso quale possa essere il disagio che sta vivendo in questo momento.
L'ansia spesso va compresa per poter essere gestita e salvo casi particolari non è necessario un approccio farmacologico.
Un aiuto che le potrebbe servire in questo momento di difficoltà potrebbe essere quello di iniziare un percorso psicologico. Può decidere di affrontarlo anche on line e sulla piattaforma Può sicuramente trovare la persona che sente essere adatta a lei.
Le auguro buona serata, dott.ssa Giulia Perbellini

Dott.ssa Giulia Perbellini

Salve, sono una ragazza di 20 anni ed ho problemi di fiducia nei confronti delle persone da molto tempo, mi spiego meglio. Sono una persona socievole ed espansiva e mi piace stare in gruppo. Ne ho cambiato molti perchè ad un certo punto mi escludevano e non mi scrivevano più senza darmi spiegazioni nonostante le chiedessi. Ho affrontato un periodo molto difficile durante la quarantena e appena ho finito la maturità il mio gruppo storico di amiche mi ha esclusa non chiamandomi più per uscire e hanno creato un altro gruppo whatsapp non inserendomi. Quando ho chiesto spiegazioni la maggior parte di loro hanno scritto tutte le cose brutte che pensavano di me e di essermi meritata il periodo difficile che ho passato. Di questo gruppo con 3 persone che mi hanno giurato di non centrare in questa storia sono rimasta in contatto, però ormai non mi riesco a fidare più di loro per non avermi detto fin dall'inizio tutta questa brutta situazione che si è creata e quando vedo le foto sui social le loro foto insieme e sorridenti dove non vengo invitata per l'ennesima volta mi sento triste e soprattutto sola. Sto aspettando settembre per poter andare all'università e per farmi nuove amiche, però questo senso di solitudine mi pesa e non so come risolvere e sopportarlo. Ne ho parlato con mia mamma ma secondo lei dovrei solo non pensarci, cosa che non riesco a fare. Scusate per il lungo messaggio e grazie in anticipo per l'attenzione.

Buongiorno, dalle sue parole emerge il suo malessere e ne sono dispiaciuta. Quando affrontiamo il tema della relazione con gli altri inevitabilmente tocchiamo il tema della relazione con noi stessi. Lei ha una giovane età dove il mettersi in discussione ed il cercare il proprio modo di stare con gli altri sono fondamentali. Per questo sento fortemente che la soluzione non sia il non pensarci, ma al contrario cercare di comprendere ciò che le succede e come si sente.
Sicuramente un percorso con un professionista può essere un grande aiuto in questo momento. Le auguro di trovare le sue risposte e il suo benessere. Dott.ssa Giulia Perbellini

Dott.ssa Giulia Perbellini
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.