Giorgio Piccioli Cappelli nato a Sarnico (BG) nel 1960 è da sempre cultore dell’attività sportiva in tutte le sue sfaccettature ed ha fatto suo il detto latino “MENS SANA IN CORPORE SANO”.
Dedito fin da ragazzo allo sport in modo attivo e in più discipline, dal calcio al nuoto e al judo, allo sci e allo sci d’acqua, per poi approcciarsi allo sci-alpinismo, arrampicate su roccia e su ghiaccio e quindi alla subacquea ed al Lao Long Dao (Kung-Fu Vietnamita), che pratica da 14 anni.
E’ preparatore sportivo e Istruttore in diverse discipline:
- nuoto
- aquagym
- subacquea
- scuola calcio FIGC
Ha approfondito il massaggio, shiatsu, ayurveda, thai e nel 1993 ha conseguito il diploma di massofisioterapia. Nel 1998 si avvicina alla Medicina Tradizionale Cinese che studia per 10 anni
Consegue nel 2007 la laurea in fisioterapia riabilitativa, una specializzazione D.O. in osteopatia, e Master Universitari in:
- Posturologia
- Terapia manuale
- Osteopatia Neonatale Pediatrica
- E varie specializzazioni e corsi
Dal 2010 ha partecipato in qualità di rappresentante FIF, Federazione Italiana Fisioterapisti, alla Commissione per l’espletamento della prova finale del Corso di Laurea, abilitante all’esercizio della Professione Sanitaria in Fisioterapia, presso le Facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia e di Milano.
A livello sportivo tratta atleti di diverse discipline sportive: Sci, Pallacanestro, Calcio, Pallavolo, Ciclismo, Boxe, Ginnastica Artistica, Ginnastica Acrobatica, Karate, Judo, Kung Fu, Danza Classica.
Da oltre 15 anni utilizza in studio un’apparecchiatura tedesca MBM Medicina Biofisica Medithera bio risonanza magnetica a bassi impulsi di frequenza, con cui ha seguito degli studi multicentrici estrapolandone dei case report importanti, e di cui è stato relatore in importanti congressi a livello nazionale
L’apparecchiatura, che detiene 3 brevetti internazionali, veicola in modo naturale e indolore la detossinazione delle cellule, favorendo la stimolazione del sistema immunitario.
Da due anni utilizza in studio, anche in combinazione con le tecniche manuali di osteopatia e fisioterapia, un’apparecchiatura, la NESA XSignal, che rappresenta una tecnica innovativa e non invasiva nel campo dell’elettroterapia. Si tratta di una terapia che offre numerosi benefici anche in caso di disturbi o malattie gravi ed invalidanti. La NESA XSignal in particolare:
- Migliora la qualità del sonno
- Riduce ansia e stress
- Riduce il dolore cronico
- Migliora il sistema immunitario
- E’ utile in caso di fibromialgia, Parkinson, Alzheimer, autismo