Sono un professionista che nutre profondo rispetto per le persone, la loro situazione, le loro scelte e la loro e nostra unicità.
Sospensione del giudizio, empatia e curiosità sono le caratteristiche che più mi distinguono.
Il nucleo del mio lavoro è la relazione che si stabilisce tra gli individui e ho sempre avuto il piacere di costruire insieme alle persone che ho seguito un percorso di apprendimento e crescita reciproca.
Adotto una politica di prezzi contenuti poiché ritengo che occorra permettere a più persone possibili di poter usufruire di un sostegno psicologico se necessario.
Il mio percorso nasce sui banchi di scuola. Dalle superiori ho iniziato a approfondire l'area psicologica, arrivando poi a seguire questa mia passione fino al conseguimento della laurea in psicologia.
Ho sempre aggiunto dei nuovi tasselli al mio personale puzzle formativo: dalla formazione sistemico relazionale, a quella applicata alle risorse umane, all’approfondimento di tecniche e strumenti psicologici per individui coppie e famiglie, a quella più olistica, integrando nel lavoro 'classico' tecniche di rilassamento.
Ho potuto confrontarmi con le realtà più disparate, ho avuto il grande privilegio di lavorare in strutture quai comunità terapeutiche e centri immigrati, sperimentarmi nei servizi di salute mentale, attraverso le quali ho avuto modo di apprendere e coltivare il senso della professione, intesa anche come assenza di giudizio, ho potuto sperimentare direttamente la potenza della relazione terapeutica e la possibilità di cambiamento, anche in situazioni che sembravo assumere connotati di staticità.