Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi clinici nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Colloquio psicologico
Via di S. Costanza 2, Roma
50 €
Studio privato
Consulenza psicologica
Via di S. Costanza 2, Roma
Studio privato
Studio clinico
Via di S. Costanza 2, Roma
Studio privato
Altre prestazioni
Orientamento scolastico
Via di S. Costanza 2, Roma
Studio privato
Sostegno psicologico
Via di S. Costanza 2, Roma
Studio privato
Sostegno psicologico adolescenti
Via di S. Costanza 2, Roma
Studio privato
Superamento di eventi traumatici
Via di S. Costanza 2, Roma
Studio privato
Tecniche di rilassamento
Via di S. Costanza 2, Roma
Studio privato
Training autogeno
Via di S. Costanza 2, Roma
Studio privato
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
12 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Francesca C.
Ho avuto modo di conoscere la dottoressa Giada Maugliani in un momento molto particolare della mia vita, mi ha aiutato ad affrontare alcune difficoltà personali e relazionali.
È stata gentile ed empatica, ma la chiave fondamentale è stato l'ascolto attivo e partecipativo.
La consiglio vivamente a chi ha bisogno di sentirsi a proprio agio, perché il suo modo di fare è così accogliente.
Grazie per il bel percorso fatto insieme.
Nunzia S.
Parlare con la dottoressa è piacevole e rilassante. Mi sono sentita tranquilla nel condividere aspetti delicati della mia storia e la consiglio vivamente
A.C.
La Dott.ssa Maugliani è una professionista attenta ed empatica. Permette di sentirsi a proprio agio, grazie alla sua sensibilità. Assolutamente consigliata!
Luciano G.
É stata cordiale e mi sono sentito accolto.
Lo studio é vicino alla metro e molto comodo da raggiungere
Any S.
La dottoressa è stata molto gentile ed empatica. Mi sono trovata bene e a mio agio nel condividere vissuti personali delicati in questo periodo della mia vita
E.P.R.
La Dottoressa Giada Maugliani è riuscita a risolvere alcune mie difficoltà già dal primo incontro essendo molto cordiale e disponibile . Durante il colloquio mi ha messo a mio agio e mi sono sentita libera di esprimere i miei pensieri . La consiglio sia per le competenze che per la cortesia .
Salvatore Russo
La dottoressa Maugliani per quanto mi riguarda è molto preparata e competente. Mi ha ascoltato e con il suo aiuto sono riuscito a uscire da un periodo di difficoltà che oramai vivevo da troppo tempo. Ora ci vediamo con continuità e non posso che esserne grato
F.
La dottoressa Giada è una dottoressa speciale in grado di farti sentire a tuo agio e in un clima di ascolto ed empatia. Consiglio a tutti.
CDG
La dottoressa Giada Maugliani è una professionista attenta e puntuale. Ho apprezzato particolarmente la sua capacità di accogliere, comprendere ed intuire anche al di là delle parole. Ho riscontrato grandi benefici dal percorso condotto insieme. La consiglio vivamente
V. P.
Giada è una professionista, estremamente empatica e competente. Il suo aiuto è stato decisivo nell'approccio verso delicate questioni personali.
È sempre disponibile e puntuale.
Consigliatissima!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho una domanda per voi. Ma secondo voi, è normale che la mia migliore amica abbia, 24/24H e 7/7gg, una foto di me e lei insieme come sfondo del telefono… ma quando però sta attualmente insieme ad un altro ragazzo ?? Che significato date a ciò ?? Io e la mia amica siamo veramente tanto amici, ci supportiamo, ci confidiamo, uscivamo insieme prima che si mettesse con un altro; quindi il rapporto è consolidato. Però io mi aspettavo che tenesse quanto meno una foto di lei e del suo ragazzo. E invece ha una foto bellissima di me e lei insieme. Cosa significa ?? Tiene a me ?? Grazie
Buon pomeriggio e grazie per la condivisione. Probabilmente chiarire le sue aspettative in merito a questo rapporto di amicizia potrebbe esserle d'aiuto. Credo possa rappresentare una risorsa parlarne ad esempio proprio con la sua amica, c'è supporto e confidenza, quindi immagino possa esserci anche lo spazio per confrontarsi serenamente.
Per qualsiasi necessità sono a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Giada Maugliani
Salve. Ho un problema che continuo a riscontrare nel mio cammino e vorrei capirne qualcosa in più. Ovunque io vada, incontro sempre una persona che mi "intimidisce". Con "intimidisce" non intendo intimidazione per superiorità. Per esempio adesso, c'è una persona a lavoro che mi intimidisce, non ha nulla in più di me da farmi sentire inferiore, non ha nulla che io vorrei avere o a livello di persona o vita personale qualcosa che desidero. Però sento questa intimidazione, che non capisco da dove arrivi. Con intimidazione intendo che in una stanza riesco a parlare con tutti tranne con questa persona, evito gli sguardi con questa persona, mi sento sotto "soggezione". Quando mi guarda, sento uno sguardo pesante che mi dice tante cose (a volte penso che solo io riesco a percepire tutta sta pressione da parte sua, e vorrei non sentirla. vorrei essere come i miei colleghi che vivono la loro vita come nulla fosse mei suoi confronti, mentre io non riesco). Per loro è una semplice persona che non li sta simpatica e per me è qualcosa che mi rende frustrata. Evito di parlargli perché non mi sento a mio agio. E' quel tipo di persona che se incontrassi per la strada eviterei di sicuro. Questo per spiegarvi che non ha nulla di importanza, però ha un forte impatto su di me, e non capisco perché. Mi chiedo se solo io percepisco questa cosa (come se questa situazione me la creo nella testa) o se tutti sentono questa cosa ma se ne fregano, e se fosse così perché io non riesco a fregarmene? Cosa ho di sbagliato? Dico "tutti" perché molte persone a lavoro non apprezzano questa persona per diverse ragioni, ma vanno avanti con la loro vita senza problemi. Per il tipo di lavoro che facciamo, è inevitabile non parlare con lui, e vedo che le altre persone non hanno problemi a parlargli, io invece evito in tutti modi anche solo di incrociare il suo sguardo. Ora ho fatto questo esempio di questa persona, perché è la più recente, ma incontro la stessa situazione in diversi contesti. Di solito sono sempre persone del sesso opposto al mio (uomini). A volte sento questa intimidazione anche con persone del mio stesso sesso (donne), ma il motivo è perché mi sento inferiore a loro, quindi so già la ragione, ma nell'altro caso non capisco perché. So benissimo che devo chiedere aiuto professionale, ma in questo momento, non avendone la possibilità, cerco qualsiasi informazione che mi possa dare almeno una sfumatura della possibile ragione. Grazie in anticipo.
Buongiorno, grazie per aver condiviso la sua esperienza. Potrebbe essere utile forse chiedersi cosa hanno in comune questi uomini che, seppure in contesti diversi, "intimidiscono". Quali caratteristiche? In cosa sono simili? Le sue domande e i suoi dubbi effettivamente mostrano un atteggiamento di curiosità da parte sua e desiderio di comprensione di dinamiche del suo mondo interno che, se ascoltate, possono portarla a una maggiore consapevolezza di sé. Jung diceva "Tutto ciò che ci irrita negli altri può aiutarci a capire noi stessi". Questa mi sembra intanto una sfumatura su cui riflettere.
Resto a disposizione
Dottoressa Giada Maugliani
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Psicologi clinici con Previmedical a Roma
Psicologi clinici con Unisalute a Roma
Psicologi clinici con Fasi a Roma
Psicologi clinici con Fasdac a Roma
Psicologi clinici con Blue Assistance a Roma
Psicologi clinici con CASPIE a Roma
Psicologi clinici con Faschim a Roma
Psicologi clinici con Casagit a Roma
Psicologi clinici con Fasi/Assidai a Roma
Psicologi clinici con Fondo Est a Roma
Psicologi clinici con Pronto-Care a Roma
Psicologi clinici con Fasi Open a Roma
Psicologi clinici con Coopsalute a Roma
Psicologi clinici con Generali ggl a Roma
Psicologi clinici con Rbm salute a Roma
Psicologi clinici con Assirete a Roma
Psicologi clinici con Poste vita a Roma
Psicologi clinici con My Assistance a Roma
Psicologi clinici con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Roma
Psicologi clinici con Unipol assicurazioni (unisalute) a Roma
Altro (15)