Esperienze
Ho svolto attività di consulenza psichiatrica presso la Casa Circondariale di Buon Camino dal 15.04.2001 al 29.04.2008.
Sempre nel 2008 ho conseguito il Master Internazionale di I Livello in scienze Criminologiche-Forensi Presso l'Università di Roma "La Sapienza".
Nel 2009 ho conseguito l’abilitazione alla pratica dell’EMDR di I livello.
Mi occupo delle patologie psichiatriche, dai disturbi psicotici alle varie forma di depressione, ansia, attacchi panico.
Oltre alla attività privata, svolgo attività di consulenza presso una struttura riabilitativa di pazienti psichiatrici, anche autori di reato.
Attualmente svolgo attività di consulenza presso la Legione Sardegna dell'Arma dei Carabinieri.
Mi sono occupato e mi occupo di stalking e di donne maltrattate.
Collaboro, a titolo gratuito, con un centro antiviolenza.
Ritengo fondamentale che tra me e i paziente si instauri un sentimento di fiducia.
Il dialogo e la parola costituiscono, ancor prima di una terapia farmacologica, il primo farmaco.
Entrare in sintonia con l'altro e partecipare al suo vissuto è il primo passo per vivere in modo autentico.
Il vero scopo dell'incontro è la conoscenza di se stessi. Tutto si può risolvere se si è disposti a non temere delle parti oscure di noi stessi.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
C.P.
Il Dr Sassu può essere considerato come la mano tesa che mi ha tirato sù durante uno dei periodi più incredibili e dolorosi della mia vita. Professionista serio e capace, una grande e bella persona, bravo e preparato come pochi sulla piazza. Da scegliere in mezzo a tanti. Ha davvero tutta la mia stima.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono oramai 12 giorni che ho iniziato la cura con il daparox una compressa al di, senza alcun beneficio i pensieri di suicidio ci stanno sempre e mi invalidano la giornata. Cosa posso fare?
E' bene che faccia presente al medico che ha prescritto il farmaco la natura dei suoi pensieri valutare la possibilità del cambio della terapia.
salve, vorrei sapere se uno psichiatra privato (o di una struttura pubblica) può prescrivere l'alcover senza specificarne il motivo, in tal caso dove si compra al sert?devono consegnarla?
grazie
buon giorno, l'alcover è un farmaco che può essere prescritto da un centro ospedaliero o uno specialista abilitato a rilasciare la prescrizione.
E' un farmaco che al pari del metadone può causare dipendenza e il cui utilizzo deve essere fatto per la disassuefazione dall'abuso di alcol.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.