Esperienze

Ricercatore dell'Universitá della Campania "Luigi Vanvitelli", in servizio presso l'UOC di Chirurgia Generale, Mininvasiva e dell'Obesitá - AOU "Vanvitelli".
Specializzato in patologie dell'apparato digerente con esperienza in particolare in chirurgia colorettale e in chirurgia dell'obesitá maturata nei migliori centri nazionali.
Altro

Indirizzo

Ed. 17 Poiliclinico Universitario - AOU Vanvitelli
Via Pansini, 5, Napoli

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurgia general nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita di chirurgia generale

Altre prestazioni


Via Pansini, 5, Napoli

Ed. 17 Poiliclinico Universitario - AOU Vanvitelli

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
C
Presso: visita di controllo di chirurgia generale

La Sua sensibilità, cordialità, disponibilità, preparazione e professionalità, è tutto ciò di cui un paziente ha bisogno dal suo medico e mi ha dato un grande senso di fiducia e tranquillità.
Semplicemente Grazie Prof.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su chirurgia bariatrica

Vi ringrazio per le risposte, vorrei sapere se, dal momento che non vorrei sottopormi ad un intervento di chirurgia bariatrica, dato il mio BMI di 48,33 il dispositivo Elipse puo' essere efficace o il dimagrimento e' irrisorio rispetto al peso che dovrei perdere.
Grazie

Gentile paziente, la sua è una obesità importante che necessita innanzitutto di trattamento in un centro affidabile e serio (riconosciuto dalla SICOB).
Il palloncino gastrico (Elipse in userò caso) può essere adatto al suo caso solo come preparazione all'intervento chirurgico definitivo. Infatti, perdendo un pò di peso, potrá affrontare l'intervento con un minor tasso di rischi peri operatori.
È solo con questo obiettivo e con questo spirito che le consiglio di posizionare un palloncino, senza affidargli la risoluzione globale del suo problema: ne rimarrebbe deluso.
Cordiali saluti

Dott. Francesco Saverio Lucido

Domande su chirurgia generale

Sono una ragazza di 15 anni.
Ho fatto il clistere per problemi di costipazione e mi è uscito solo del muco bianco/giallo e tutta l'acqua che ho inserito...ma feci non ne ho fatte e mi sento ancora un po' piena e addolorata ,cosa può essere?

Se a 15 anni si ricorre al clistere per una giá nota stipsi cronica, decisamente qualcosa non va nello stile di vita e nell'alimentazione. Ed è purtroppo una problematica in aumento tra i giovani...
Bere almeno 2 L di acqua al giorno con l'obiettivo di avere sempre urine trasparenti. Mangiare frutta e verdura in grande quantità e stemmai aiutarsi con integratori di fibra.
Dopo essere stati costanti per 30 giorni almeno, sará possibile avere ulteriori indicazioni.
Una visita sarà comunque nevessaria!

Dott. Francesco Saverio Lucido
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.