Logo
Dr. Francesco Romano

50 P.za Castelnuovo, Palermo 90141

PARODONTOLOGIA. Diagnosi e cura della Parodontite, da Stadio 1 a Stadio 4, con Personale specificamente formato e nuovi approcci e tecnologie mini-invasive che ci hanno permesso di ridurre la chirurgia del 90% dei casi. Seguiamo con la massima precisione i protocolli e le linee guida aggiornate della EFP (European Federation of Perisodontology), della SIdP (Società Italiana di Parodontologia) e del Ministero della Salute.

Leggi di più

02/10/2024

Esperienze

Punto ad avere grande attenzione ai problemi di salute di ogni paziente. Sono supportato da altri 20 colleghi e 9 assistenti con i quali lavoriamo in un Team allegro e affiatato. E' difficile che un paziente entri in studio e non perda la paura del dentista per sempre. E' difficile che non si riesca a trovare una soluzione a qualsiasi problema di salute orale del paziente e che non si riesca a dargli il meglio.

Siamo un centro leader nella Diagnosi e nella cura della Parodontite. Abbiamo protocolli per cui, in modo indolore, inseriamo Impianti Osteointegrati di nuova generazione e certificati - tra i primi a Palermo dal 1990 - con sigillo anti batterico (Swiss made). Riabilitiamo persone di ogni età (dai 18 ai 90 anni) che hanno perso i denti, dando loro la possibilità di tornare a masticare, mangiare, sorridere ed avere una intensa e gioiosa vita sociale. La nostra mission è: "Elevare il livello di salute e di benessere nella comunità civile in cui operiamo".
Altro
Esperto in:
  • Ortodonzia
  • Implantologia
  • Protesi Dentaria
  • Igiene dentale
  • Gnatologia
  • Chirurgia orale
  • Odontoiatria Estetica
  • Odontoiatria
  • Chirurgia Odontostomatologica
  • Stomatologia
Mostra dettagli

Indirizzi (2)

Studio Odontoiatrico Dr. Francesco Romano
50 P.za Castelnuovo, Palermo


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra
Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede

Pazienti senza assicurazione sanitaria

SSN

Unisalute + 172 Altro


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 4 anni
Carta di credito, Contanti, Assegno, + 4 Altro
091 986..... Mostra numero


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online (descrizione) • 40 €

Prima visita


Presso questo indirizzo visito: adulti
091 986..... Mostra numero

Metodi di pagamento: Bonifico

1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del paziente:
Il paziente può cancellare la consulenza con almeno dodici (12) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
Qualora il paziente (i) cancelli la consulenza con meno di dodici (12) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla consulenza, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.




2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
Qualora il professionista cancelli la consulenza, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data).
Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).




3. Previsioni generali
Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all'esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
È espressamente vietato l'abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l'utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.

* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

Consulenza online

40 €

Prima visita odontoiatrica

65 €

Ablazione del tartaro

Da 70 €

Cefalometria

70 €

Impianto di dente

Da 900 €

+ 5 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
G
Appuntamento verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dr. Francesco Romano impianto di dente

Sono stata molto contenta di trovare questo dottore e finalmente di mettere gli impianti. Ho avuto un caso difficile e altri dentisti avevano rifiutato di effettuare l'intervento (mi avevano offerto una protesi mobile). L'intervento del dottor Romano ha avuto successo e ora ho 4 impianti e denti nuovi. Inoltre è molto gentile, attento e cordiale. Anche il prezzo è molto ragionevole. Lo consiglio a tutti

L
Appuntamento verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dr. Francesco Romano cefalometria

Esperienza estremamente positiva. Specialista preparato e studio efficiente. L'intervento è stato risolutivo ed efficace.

S
Appuntamento verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dr. Francesco Romano prima visita odontoiatrica

Mi sono trovata benissimo sia con il personale medico che con il personale non medico tutti gentilissimi e molto professionali che mi ha portato a decidere di affidarmi allo studio medico per le mie cure

B
Appuntamento verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dr. Francesco Romano impianto di dente

Dott Francesco Romano molto bravo e competente, sicuramente anche i suoi collaboratori

F
Numero di telefono verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dr. Francesco Romano prima visita

Il dottore mi vedeva per la prima volta È stato empatico e mi ha subito inserita nonostante i suoi impegni. Incrocio le dita per l efficacia delle sue cure. Personale educato e gentile. Studio pulito. La visita è stata puntuale.

X
Appuntamento verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dr. Francesco Romano prima visita odontoiatrica

Ho portato a mia figlia di 15 anni per un problema alla mascella e cercavo un bravo Gniatologo, mi hanno raccomandato il Dottore Romano, persona molto gentile e disponibile, con spiegazione molto dettagliata del problema, trasmette molta sicurezza, veramente mi.sono trovata molto bene, personale gentilissimo.

G
Numero di telefono verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dr. Francesco Romano prima visita

Stamattina ho avuto un consulto col dottore Romano ,io che personalmente ho avuto sempre timore di entrare in uno studio dentistico ,e parlando con lui mi ha ispirato tanta fiducia e soprattutto tanta tranquillità lo consiglio vivamente .

Dr. Francesco Romano

Gentile Signora, siamo noi - il mio Staff ed io - che siamo contenti ed onorati di avere meritato tanta fiducia.
Francesco Romano

A
Numero di telefono verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dr. Francesco Romano prima visita odontoiatrica

Servizio eccellente, il dottore puntuale e disponibile. Mi sono sentito a mio agio, il DR. e la sua equipe straordinari. Il personale tutto gentile e accogliente. Lo consiglio!

Dr. Francesco Romano

Gentile Paziente, siamo davvero contenti di averla potuto servire con il massimo del nostro impegno. Grazie per la sua fiducia.
Francesco Romano

A
Numero di telefono verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dr. Francesco Romano impianto di dente

Gentilezza e puntualità fin dal primo incontro. Spiegazioni dettagliate dell’iter dell’intervento. Assistenza totale sia pre che post intervento. Consiglio lo studio del Dottor Romano e mi ritengo una paziente soddisfatta al 100 per 100.

Dr. Francesco Romano

Gentile Alessandra, grazie mille per queste sue parole da parte mia e delle mie (eccezionali!) Assistenti.

L
Numero di telefono verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dr. Francesco Romano impianto di dente

Puntuale, gentile, fornisce spiegazioni dettagliate prima, durante e dopo l'intervento. Ti ricontatta successivamente per vedere come procede il post operatorio. Ottimo

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 31 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Lingua bianca

Salve,
Ho da diverso tempo alitosi e ho constatato che non è dovuta ad igiene orale (filo interdentale tutte le sere e lavo dopo ogni pasto )ma a causa di una patina bianca sulla lingua, infatti è una patina maleodorante.
Il medico di base mi disse di prendere mycostatin e fare un ciclo di un mese con yovis. La patina è ancora presente a distanza di due mesi. Ho così effettuato un tampone linguale e questo è il referto: SVILUPPO DI FLORA SAPROFITARIA E DI STAFILOCOCCO MANNITE
FERMENTANTE COAG. POSITIVO.
Vorrei sapere di cosa si tratta.
Grazie mille

Salve, la presenza di flora saprofitaria e Stafilococco mannite fermentante coagulasi positivo nel tuo tampone linguale indica la crescita di batteri che normalmente possono trovarsi in bocca, ma che in alcune circostanze possono causare problemi. La flora saprofitaria si riferisce ai batteri che normalmente non causano malattie e che possono aiutare nella digestione degli alimenti e nella protezione da agenti patogeni. Lo Stafilococco mannite fermentante coagulasi positivo (probabilmente si riferisce allo Staphylococcus aureus coagulasi positivo) è un tipo di batterio che può fermentare lo zucchero mannitolo e che può causare infezioni se entra nel flusso sanguigno o in ferite.

Il tuo medico di base ti ha prescritto il Mycostatin (nistanzina) per trattare una possibile infezione fungina (candida) e Yovis (probiotici) per aiutare a ripristinare la flora batterica sana. Nonostante ciò, la persistenza della patina bianca e maleodorante potrebbe suggerire che l'infezione non sia stata completamente eradicata o che ci sia un altro problema.

È importante che tu segua il consiglio del tuo medico di base o che cerchi un parere da uno specialista, come un dentista o un medico specializzato in malattie della bocca. Potrebbero essere necessari ulteriori test o trattamenti specifici. Ricorda che la salute orale è strettamente connessa alla salute generale, quindi è importante non trascurarla. A presto!

Dr. Francesco Romano

Gent. Dott

Volevo chiedervi, può un movimento poco preciso della scansione in 3d, falsificare l'impronta delle mascherine e quindi non essere perfettamente su misura dei denti ? Oppure anche se e poco precisa, l impronta della dentatura sarà corretta ?
Chiedo perché durante la scansione, oltre il movimento poco preciso della dentista, mi e sembrato che mentre scansionava i denti abbia si sia interrotta la scansione stessa, forse il pc ha avuto problemi, non so di preciso, ma ho visto la difficoltà della dentista nel farmi la scanssione, per cui non vorrei che una manualità poco precisa influisca sull' impronta non corretta delle mascherine.
Grazie mille, un saluto.

Tutto il campo delle scansioni ottiche è in piena evoluzione e ci vuole tempo ed esperienza per rilevare delle scansioni affidabili in poco tempo. La scansione può essere povera di dati sensibili e non idonea per produrre un buon manufatto. In questo caso il Tecnico - che sviluppa la scansione - se ne accorge e fa rifare la scansione al Dentista.

Dr. Francesco Romano
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.