Esperienze
L’ interesse per la chirurgia vertebrale nasce tempo prima ed è per questo che, già nell’anno accademico 2007/2008, frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia “Université Louis Pasteur” di Strasburgo (Francia) dove frequenta il reparto di Chirurgia Vertebrale diretto dal Prof. Steib MD.
Durante il suo percorso formativo resta fedele alla sua passione si dedica sempre piú alle problematiche e alle patologie relative alla colonna vertebrale frequentando centri di riferimento nazionali e internazionali.
E’ nel 2013 che, attraverso un percorso di Fellowship, inizia il suo rapporto con l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e con il Prof. Pedro Berjano MD PhD.
Nel 2015 è Observesr presso “San Diego Spine Foundation” San Diego (CA, United States) diretta dal Prof. Akbarnia MD.
Nel 2016 è Research Fellow presso “Spine Research, Hospital for Special Surgery (HSS)” New York (NY, United States) diretta da V.Lafage PhD e F.Schwab MD PhD, con i quali tuttora collabora per la validazione della classificazione di “Berjano-Lamartina” sulle scoliosi dell’adulto.
Nel 2016 completa la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti ed il plauso accademico presso la Seconda Università degli Studi di Napoli esponendo la tesi: “Sagittal Spino-Pelvic Alignment: Xipho-Pubic Angle (XPA) Introduction of a New Radiographic Parameter”.
L’introduzione di questo nuovo parametro radiografico descritto nella tesi è ideato assieme al prof Prof. P. Berjano MD PhD ed è stato sviluppato in collaborazione con l’Hospital for Special Surgery di New York.
Nel 2017 è vincitore della borsa di studio SIOT per il progetto “Osteoporosis & Spinal Alignemnt Study”, studio sulla correlazione tra osteoporosi e deformità del rachide.
Dal 2017 lavora presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi (Milano), il piu grande crentro di chirurgia vertebrale d'Italia. Nell'equipe diretta dal Prof. Pedro Berjano e dal Prof. Claudio Lamartina.
Esperto in:
- Ortopedia e Traumatologia del Sistema Motorio
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima Visita • 160 €
Visita di controllo • 120 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ortopedici nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ortopedici nelle vicinanze5 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Albano Alessandra
Professionalità, competenza e soprattutto disponibilità sono le caratteristiche che ho riscontrato nel Dott. Langella, il quale, con minuziosità di dettagli e pazienza, si è prodigato nell’illustrazione della diagnosi e delle soluzioni alternative da mettere in campo. Non secondaria è stata poi l’assistenza pre e post-operatoria ricevuta. Non abbiate dubbi in proposito!
Raffaele Mennella
Professionale, scrupoloso, preparato, serio e attento al paziente. Ama il suo lavoro ed è chiaro, semplice e preciso nella condivisione della diagnosi. Oltretutto è una persona gradevolissima. Così dovrebbero sforzarsi di essere tutti i medici. Prescrive solo ciò che è necessario. Trasmette fiducia e la merita tutta. Consigliatissimo.
francescaradunanza
Un professionista esperto che ama il suo lavoro. Che risponde a tutte le domande lasciandoti comprendere e rendendo soddisfacente la diagnosi, una persona capace di spiegare con semplicità anche le cose più complesse, con una conoscenza molto ampia dovuta a tanta esperienza e tanto studio.
studiocarotenuto
il dr. Langella e' secondo il mio modesto parere uno specialista molto preparato nonostante la giovane eta'.
Giovanni Reale
Visita buona dopo ulteriori esami il dottore mi dirà quale strada potrà essere percorsa per mia guarigione
Sei tu questo dottore?
Modifica o gestisci profilo