Dott.ssa
Francesca Perrone
Psicologo,
Psicologo clinico
Terapeuta
Altro
Siracusa 1 indirizzo
Esperienze
Psicologa Dott.ssa Francesca Perrone, iscritta alla sez. A con il n. 8779 dell’Albo degli Psicologi della RegioneSiciliana.
Ho conseguito
_Laurea Magistrale in Psicologia presso l’Università degli studi Roma
_Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative presso l’Università degli studi Messina.
Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia - C.T.R. Centro di Terapia Sistemico - Relazionale, Catania.
Ho conseguito la formazione in :
_ Terapie brevi sistemiche strategiche
_TSS terapia a seduta singola
_Solution Focus - soluzione strategica breve
presso l’Istituto ICNOS, Scuola di Specializzazione in Psicoterapie Brevi Sistemico Strategiche, Roma.
_Master in Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Alimentari e dell’Obesità
_Master in Psicologia giuridica
presso Scuola PerFormat di Specializzazione in Psicoterapia Analitico Transazionale, Catania.
Svolgo attività di consulenza psicologica in studio, e in ambito clinico presso Comunità Terapeutica Assistita a Siracusa-Avola.
Da più di 15 anni gli ambiti che mi appassionano di più e nei quali sono maggiormente specializzata sono legati alla sfera adolescenziale e adulti, in particolare le problematiche legate ai disturbi alimentari e dell'obesità, ai disturbi d’ansia, alla coppia, alla genitorialità e alla famiglia.
Mi prendo cura dei miei clienti, attraverso percorsi specifici di sostegno psicologico con l’obiettivo di realizzare un cambiamento personale.
Una modalità cui potersi far affiancare in un autonomo percorso di riflessione e di conoscenza di sé, nel rapporto con gli altri, superando momenti di impasse, far fronte a problematiche psicologiche, potenziando le proprie risorse, usando i propri punti di forza, e sviluppandone nuovi.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 70 €
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
6 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
R. P.
Alta professionalità ed empatia, caratterizzano il profilo qualitativo della dottoressa Perrone che mostra particolare attenzione e sensibilità nell'approccio con la persona. Utilissime le sedute e le tecniche adottate, per superare il mio disturbo da attacco di panico. Consigliatissima!
M.P.
Abbiamo avuto diversi problemi di coppia, pensavamo di separarci, la dottoressa ha aiutato noi a ritrovare l'equilibrio perso e ora siamo più uniti di prima. Meglio di cosi non si poteva fare!