Sono la dott.ssa Francesca Aprovitola, psicologa clinica, mediatrice familiare, e counselor con approccio di cura Rogersiano, consulente genitoriale, esperta in pratiche di mindfulness e psicologia positiva, formatrice BES DSA , specializzanda in psicoterapia sistemico-relazionale, iscritta all'Albo degli Psicologi della Campania. Effettuo colloqui individuali, di coppia e familiari rivolti ad adulti, adolescenti, bambini e valutazione psicodiagnostica per l'età evolutiva.
Le persone che si rivolgono a me stanno attraversando una condizione di particolare difficoltà, è importante ascoltare le parole dei propri pazienti comprendendone i reali significati . Rivolgersi ad uno specialista può consentire sia di riconoscere le ragioni che si trovano alla base del proprio malessere, sia di collocarlo nell'ambito della propria storia e fase di vita.
Nel corso dei primi colloqui verrà posta attenzione alla richiesta del paziente per costruire insieme a lui un intervento che risponda ai suoi bisogni ed alle sue motivazioni. L'ascolto e la relazione saranno i principali strumenti per conoscerci e conoscersi attraverso i colloqui psicologici ad orientamento sistemico relazionale.