Esperienze

Mi chiamo Federico Sioli, ho 28 anni e mi sono diplomato presso l'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano con una tesi sull'efficacia del trattamento manuale osteopatico (OMT) nella gestione di pazienti affetti da polmonite; ho conseguito il Master of Science rilasciato dalla Buckinghamshire New University di Londra. Durante il mio percorso formativo della durata di 5 anni ho acquisito competenze in campo medico e osteopatico grazie alle numerose lezioni teorico-pratiche e alle oltre 1300 ore di tirocinio clinico svolte presso la Clinica CMO (Milano). Mi sono specializzato nella gestione osteopatica dello sportivo conseguendo nel 2019 il master di Osteopatia in ambito sportivo presso l'Advance Osteopathy di Milano, specializzandomi anche nell'utilizzo dei bendaggi funzionali e del kinesiotape. Nel 2021 ho conseguito il diploma “OMT Osteopathic Joint Mobilisation & Articulation” rilasciato da OMT Training di Londra. Nel 2022 ho frequentato il corso postgraduate: "Approccio manuale integrato alla cavità addominale" Presso l'istituto di formazione osteopatica SOMA di Milano. Per ulteriori informazioni: https://www.federicosioliosteopata.com/
Altro

Indirizzi (2)

Studio osteopatia
Viale Redipuglia 22, Lecco

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze
Studio Osteopatia
Via Privata Schiatti 22, Vedano al Lambro

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita osteopatica


Visita osteopatica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
G
Presso: Studio Osteopatia visita osteopatica

Accoglienza in uno studio ampio e luminoso con attenzione al comfort verso il cliente. Si sussegue poi una seduta mirata alla problematica da parte di un Professionista preparato che sa come trattare la problematica dal principio fino alla sua risoluzione. Spiegazioni, rassicurazioni e manipolazioni volte tutto quante al miglioramento, se non alla scomparsa, della sintomatologia algica. Cinque stelle meritatissime a questo giovane Osteopata che mette la Persona al centro del trattamento e la accompagna con scrupolo, dedizione e empatia verso la risoluzione della problematica da curare .
Peraltro, doveroso dirlo, sto risolvendo, grazie a lui e al programma personale di trattamento stilato insieme, i miei numerosi problemi posturali e tensivi che mi procuravano dolori e fastidi...

A
Presso: Studio osteopatia visita osteopatica

Non merita un giudizio, è così gentile prima di riscuotere anche profumatamente con prestazioni di 30 minuti anziche 45 pagati come fossero un'ora, e poi diventa assente a diversi solleciti quando dopo 3 mesi richiedi di avere la fattura di pagamento come mio diritto.... senza parole .

G
Presso: Studio Osteopatia visita osteopatica

Bravissimo, molto competente, attento ed empatico. Mi sono trovata bene sin dal primo appuntamento, molto professionale ha capito il problema e lo ha risolto in poco tempo spiegandomi nel dettaglio tutte le procedure. Mi ha dato ottimi consigli da seguire a casa per migliorare sempre più. Lo consiglio assolutamente.

S
Presso: Studio Osteopatia visita osteopatica

Professionista attento e preparato, mi ha risolto il problema che mi portavo da 6 mesi nel giro di 2.

I
Presso: Studio Osteopatia visita osteopatica

Professionale e molto preparato . Puntuale e gentile in ogni momento della visita.

M
Presso: Studio Osteopatia prima visita osteopatica

Ottime competenze. Trattamento efficace, rispetto, professionalità, grande empatia ma, soprattutto, conoscenza del proprio lavoro e capacità di trasmettere le proprie conoscenze.

R
Presso: Studio Osteopatia visita osteopatica

Bravissimo nel suo lavoro ,molto gentile ed educato .

P
Presso: Studio Osteopatia prima visita osteopatica

Bravo competente attento al paziente
X La prima visita è andata bene
Vedremo in seguito

B
Presso: Studio Osteopatia prima visita osteopatica

Molto attento alla manipolazione e molto bravo nella spiegazione del problema al paziente.

N
Presso: Studio Osteopatia prima visita osteopatica

Medico cortese e molto disponibile ad ascoltare le mie problematiche .
Massima puntualità nel rispettare l'orario stabilito. Soddisfatta.
Seguirò sicuramente il percorso che mi ha proposto


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 527 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Dolore alla spalla

Buongiorno, Da tempo il braccio destro accusa una forte debolezza e la mano fatica ad eseguire movimenti come tichettare su una tastiera o passare una mano tra i capelli. Ho fatto elettromiografia con esito negativo..
Ho 59 anni e lavoro in una scuola come collaboratrice scolastica..
Ringrazio per la risposta.
Lorella

Buongiorno, le informazioni non sono abbastanza per darle una risposta precisa. Consulti il suo medico di base per fare ulteriori esami. In seguito può recarsi da un osteopata nella sua zona. Cordiali saluti.

Dott. Federico Sioli

Salve settimana scorsa ho avuto influenza con mal di gola tosse e forti giramenti di testa con pressione alle tempie e orecchie...l influenza e passata ma purtroppo questa sensazione di pressione alla testa no..parte da dietro le orecchie e e arriva alla nuca e al volto..come se sentissi tirare..mi invalida proprio perche e come se stessi stonato..soffro di cervicale e un po uno stato depressivo generale..ma non ho mai avuto cose del genere.

Buongiorno, sono d'accordo con quanto detto dai colleghi, è tuttavia fondamentale svolgere una buona valutazione e anamnesi per poterle dare una risposta esaustiva. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica.
Cordiali saluti.

Dott. Federico Sioli
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.